dissento, tutto architettato ad arte senza decisioni di pancia; ribadisco il concetto, per quanto mi riguarda chi pensa sia uno stolto non ha capito nulla
dissenteriati pure.....

....ma sulla parte in grassetto...non ci credo nemmeno se me lo dimostrano
attenzione io non ho detto che e' SCEMO totale, o pazzo da camicia di forza.......ma tra quelli e... un genio della tattica e un fine stratega...ce ne corre

Io penso che il suo scopo principale e' chiaro ( america first, e bla bla bla ) e tenere sotto controllo il debito.....e questo voleva dire portare il decennale al 2% che stava al 4%...
Non credo ASSOLUTAMENTE che si aspettasse quella reazione cosi' pesante dal mercato ( un po' si ma non cosi' ) che in questi mesi aveva "triturato di tutto" al rialzo fregandosene della qualsiasi
....e andare in TV a livello mondiale a "spaare dazi " alla kazzo di cane( tali eran i valori messi ) a tutto il mondo
, per poi ritrattare qualche gg dopo...a casa mia si chiama fare una figura di merda
( e ti posso garantire che a uno cosi' non va e non andra' giu'

) ma ....se il decennale ti va al 4.6%..son kazzi...e li ha dovuto calare le brache , davanti a chi gli consigliava un approccio piu' morbido ( anche perche' le vendite sui bonde asset vari dei cani son partite da CINA e JAPAN...che erano daccordo pure loro?...nonscherziamo

)
Percio'... la FINANZA HA DIMOSTRATO iI SUO POTERE.... ma questa volta io la vedo in modo diverso.....mi sa tanto di "armistizo" come se ciuffolo volesse dirgli:
ok....va bene cosi'....ma avete tre mesi di tempo per fare le vostre speculazioni e "liberarvi di asset" marci...perche' poi si ricomincia e si va fino in fondo
questo il mio pensiero
poi ne riparliamo...