Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
sicuramente siamo alla ricerca del max della nostra oscillazione nata il 27 nov
allora se questa ricerca è propedeutica all'uscita dal trade long allora questa sicuramente è una zona già calda alla luce di 3600 punti percorsi dal min malgrado la media sia 4700
ma se la ricerca serve al reverse o alla ricerca di uno short occorre ricordare che il corto è notevolmente più difficile del lungo e che necessita di molte più conferme e probabilità a favore almeno nel mio modo di intendere il trading
ecco dove eravamo
  • il tempo medio per un max di una osc positiva scade tra 2 w
  • l'idealità delle figure prese in esame cominciano almeno 500 punti più in alto

giapao15.jpg

ecco dove eravamo
  • il tempo medio per un max di una osc positiva scade tra 2 w
  • l'idealità delle figure prese in esame cominciano almeno 500 punti più in alto

Vedi l'allegato 755288
ma non vogliamo spaccare il capello ma cercare conferme
graficamente con le figure :
solitamente un tempo prendevo come riferimento la trend della leg della figura e la trend rispettiva del RSI( che anticipa) oppure una bella divergenza sul punto D
prendiamo un Day e al verificarsi di una di queste condizioni ci metteremo in allarme

giapao16.jpg

Potremmo vedere le Mibo da due punti di vista o come una sorta di scommessa a tempo sul valore dell' indice di riferimento o come una sorta di assicurazione su di un dato valore dell' indice di riferimento, in ogni caso il monte dei contratti che rimangono a mercato per ogni livello ( strike) ci permette di fare ipotesi basandoci sul fatto che alcuni dei contraenti a seconda dei rischi o degli obblighi assunti spingeranno il mercato ( aumentando o diminuendo la posta in palio)nella direzione che crea loro maggior vantaggio
....mi dispiac molto per quello che ti e' successo...un abbraccio anche aBruza...:cool:

ehh stiamo invecchiando...anche io c'ho i miei problemini....di tanto in tanto.....ecco perche' dico sempre che la salute e' la prima cosa...;quando hai un po' di sfighe serie capisci quali sono le cose piu' importanti.....e senza di quella , dei soldi non ci fai un kazzo:cool:

tornando al tema..., se non sbaglio , le option "nascono" per quello ..( parte videnziata )...sioe'..quello sarebbe lo scopo principe: correggere e metter in sicurezza una posizione , un invstimnto che si fa....quindi, la seconda che hai detto:d:....poi ( come tutte le cose ) alcuni ne fanno un uso diverso...:cool:

in teoria io alla fine della prossima double week circa ,,,,avrei la speranza di vedereb un minimo relativo......ma se vale l'assunto che oi in aumento e put che entrano sotto il prezzo non si scende......
poi sii' ci son dei livelli piu' evidenziati,,,,son poi quelli che se rotti, costringono alle ricoperture e allo strappo ( in questo caso in su )
almeno io la so cosi':d:

ti leggero' con interesse...:accordo:

..

....ma se vale l'assunto che oi in aumento e put che entrano sotto il prezzo non si scende......
poi sii' ci son dei livelli piu' evidenziati,,,,son poi quelli che se rotti, costringono alle ricoperture e allo strappo ( in questo caso in su )
almeno io la so cosi':d:

ti leggero' con interesse...:accordo:
l'idealità vorrebbe quello ma come giudicare allora questa distribuzione :
le barre rosse son call e quelle cerchiate sono entrate la maggior parte in dicembre con indice a 34k le 35500 valevano 2/300 punti ora piu di 1k punti
giapao17.jpg

l'idealità vorrebbe quello ma come giudicare allora questa distribuzione :
le barre rosse son call e quelle cerchiate sono entrate la maggior parte in dicembre con indice a 34k le 35500 valevano 2/300 punti ora piu di 1k punti
Vedi l'allegato 755290
....io li ci vedo l'altra opzione....delle opzioni:d:,

magari quelle non devon coprire niente ma sono state accese a puro scopo speculativo.....lo strumento nasce per il motivo di cui sopra detto....ma puo' essere usato anche cosi'.....poi se qualcuno di quelli bravi ci vede altro...sono qui a ascoltare:cool::p

Deciso aumento delle 36, leggero calo delle 35,5
ciao GIAP.....visto che son stato parecchio assente estaccato da tutto, e invece mi pare tu abbia sguito bene da inizio anno, ti chiedo, da quel che hai visto...come e' stato accompagnato il rialzo da dopo natale come OI e put entrate sotto il livello del prezzo che batteva il nostrano?

quando puoi, se puoi , tua opinione grazie:accordo:

bha - io ho sempre creduto che le option revalentemente lor signori - le vendono - magari naked prima x poi intervenire con il servo laddove si avvicinano alla base - ad es vendendo ora una cal out the money su dax ad es la 22000 marzo che vale 120 il rischio di andare in loss a scadenza lo vedo basso. pronto ad intervenire laddove indice tocca i 21700 - ma io francamente li ne venderei ancora magari spostando lo strike piu su di 500
Ma qui i bravi sono assai e io cazzate sto dicendo

bha - io ho sempre creduto che le option revalentemente lor signori - le vendono - magari naked prima x poi intervenire con il servo laddove si avvicinano alla base - ad es vendendo ora una cal out the money su dax ad es la 22000 marzo che vale 120 il rischio di andare in loss a scadenza lo vedo basso. pronto ad intervenire laddove indice tocca i 21700 - ma io francamente li ne venderei ancora magari spostando lo strike piu su di 500
Ma qui i bravi sono assai e io cazzate sto dicendo

Users who are viewing this thread

Back
Alto