Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
se alla regola aggiungiamo la max estensione 5-0...

Vedi l'allegato 761243
avendo impostato una mappa con caratteristiche ben delineate ora dovremmo valutare se:
  • fare questo C sul minimo dell'oscillazione trovando di conseguenza il max su D, costruendo su C una divergenza giornaliera
  • aver già individuato oggi C senza però trovare il minimo che verrà collocato al termine dell'affondo successivo
E' solo una questione tempo da trascorrere al di sopra di C ,ammesso e non concesso che la figura abbia un senso, questione di non poco conto visto che di mezzo abbiamo la strega di aprile ...
Quello che voglio sottolineare è che fermo restando la distribuzione degli oi , che come abbiamo visto è fortemente ribassista
Come giustamente suggeriva K la prima a naso presuppone un aumento di volatilità...
Solitamente viene messa in piedi su scadenze più lunghe , fatta a 18 sedute dalla strega implica una certa urgenza
Suggerisco a prescindere dal voler comprendere il percome di osservare, quando sono in campo opt deepitm, dove sono sbilanciate
Ragionando semplice ci si finanzia dove c'è più valore per poi spendere

La seconda che in parte assomiglia alla prima per lo stesso ragionamento ha un carattere ancora più speculativo ...
Perché utilizza una itm con una deepitm
a 10 sedute dalla strega qualcosa bisogna cambiare

Buongiorno,
operazioni di ieri con index nei dintorni di 39k

Vedi l'allegato 760499
variazioni oi aprile

Vedi l'allegato 760498

mancano 18 sedute alla scadenza solitamente queste operazioni vengono fatte su scadenze più lunghe....( faccinapensierosa)
Eccoli la! Ad aver interpretato meglio queste operazioni, oggi si diventava ricchi!
Complimenti Giapao, che ce lo ha fatto notare.

Ma la figura azzurrina in sottofondo, è sempre attiva?? Ringrazio
Ciao,
certo sono oramai anni che lo inseguiamo
bello..

bello.. oltre i tg. verdi è teoricamente fattibile pure il punto D celestino.??grazie

Vorrei fare un pensierino notturno ( come ai vecchi tempi) :
nell' eventualità che lunedi cominci la discesa e che quindi ci siano le conferme giornaliere cercate , con la realizzazione della figura rosa e quindi attivazione del deep crab avremo identificato nel max odierno( o quello di lunedi) il massimo della nostra oscillazione.
Sapendo che un'oscillazione positiva impiega mediamente 4 W e 2,3k punti per trovare il minimo, riprendiamo la nostra mappa di cammino ipotizzata a dicembre

il punto 2 avrebbe così buone probabilità di avverarsi:
  • alcune settimane di ribasso porterebbero ad una divergenza week e forse mensile
  • avremo identificato nel max odierno il punto C del 5-0 quinquennale
ripropongo il grafico(future) dell'anno scorso quando in questo 3d se ne parlava con K

Vedi l'allegato 756087
ed ora con una bella divergenza settimanale ha trovato la sua max estensione e va alla ricerca di D

giapao1c.PNG

Eccoli la! Ad aver interpretato meglio queste operazioni, oggi si diventava ricchi!
Complimenti Giapao, che ce lo ha fatto notare.
a dire il vero io li ho interpretati bene ma pagato il cg non mi posso definire ricco...
se provo io a vendere allo scoperto 1 ,non dico 500, ma 1 opt deepitm 2000 punti sotto il valore dell'indice euronext clearing e il mio broker escono dal monitor per sputarmi in faccia dicendomi " barbone dove vuoi andare?" ... questi costruiscono posizioni da manciate di milioni che marginano paccate di milioni coperte da altre posizioni da altre manciate di milioni.....
noi possiamo guadagnare ,anche se a leva, in proporzione al nostro capitale ... senza contare che a noi il 26% del guadagnato lo trattiene la meloni...i soggetti di cui sopra probabilmente fanno come il buon arsenio che risiede in zona taxfree

Ciao,
certo sono oramai anni che lo inseguiamo

ed ora con una bella divergenza settimanale ha trovato la sua max estensione e va alla ricerca di D

Vedi l'allegato 761475
su questa figura in via di completamento vorrei aggiungere che , visti i suoi connotati rialzisti, preferirei che collocasse il suo punto D prima del 50% ( nei pressi) altrimenti potrebbe venir meno la spinta rialzista su D
ipotizziamo a cavallo della trend nera..

su questa figura in via di completamento vorrei aggiungere che , visti i suoi connotati rialzisti, preferirei che collocasse il suo punto D prima del 50% ( nei pressi) altrimenti potrebbe venir meno la spinta rialzista su D
ipotizziamo a cavallo della trend nera..

Per avventurarmi in un territorio che non mi compete così da far dire la sua a Tom
sempre per un channeling eliottiano del tutto approssimativo e campato per aria una cosa del genere

giapao20.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto