Mah, uno compra un appartamento e non sa di pagarlo, l'altro abita in un appartamento ma non sa chi paga l'affitto. Questo va al mare 2 anni e non sa chi ha pagato il conto.........ma i fessi siamo proprio noi.
Francesco De Vito Piscicelli, imprenditore indagato per gli appalti del G8 (e, per chi segue la cronaca, noto per aver parcheggiato l’elicottero sulla spiaggia di Ansedonia, il giorno di Santo Stefano), avrebbe pagato a Carlo Malinconico, oggi sottosegretario alla presidenza del Consiglio, carica che ricopriva anche all’epoca dei fatti (2007-2008), soggiorni vacanza in un hotel di lusso dell’Argentario per un importo complessivo di 20 mila euro. (questo è un mio commento. VENTIMILA EURO. Alla faccia del soggiorno)
Malinconico ha smentito qualunque coinvolgimento. Ha detto di non aver “mai fatto favori ai personaggi coinvolti” e ha così ricostruito la vicenda: “Andai per la prima volta all’Hotel Pellicano nell'agosto del 2007…. Ci tornai all'inizio del maggio 2008 in concomitanza con la fine del mio incarico. In quella circostanza chiesi a Balducci la cortesia di effettuare la prenotazione che in quel momento mi risultava difficoltosa. Lui lo fece al “Pellicano”. Ricordo di averlo ringraziato. Si sa che pagai una parte dei soggiorni. Mi fu detto dall’albergo che per i precedenti era stato provveduto senza specificare da chi. Pensai fosse stato Balducci e insistetti per non gravare su di lui. Non ci fu modo di riuscirvi, sicché irritato cancellai le permanenze successive e non tornai più all’albergo. Solo ora, a seguito delle indagini (di cui ho avuto conoscenza indirettamente) e alle dichiarazioni rese alla stampa apprendo che Piscicelli avrebbe pagato di propria iniziativa e per ragioni a me del tutto ignote alcuni dei miei soggiorni”