Tu Petronio fai proprio una cattivissima pubblicità agli uomini
"Desiderio senza corpo", verrebbe da dire. Ovvero puro desiderio di fare sesso, non rivolto verso una persona specifica, ma un po' "dove capita capita".
Per quello che le donne non te la danno mai
A me, sai, piace sentirmi speciale e unica, cercata perché sono io e proprio io e non "una donna". E così alla stragrande maggioranza delle donne che conosco (che sono tante)
ma io non parlavo di me, stavo solo cercando di dare una interpretazione generale del fenomeno
interpretazione ricavata anche da moltissime testimonianze che ho raccolto in un noto "sito di incontri"...
quasi tutte le utentesse con le quali ho chattato mi han descritto il medesimo "modus operandi" degli uomini:
1) fin dal primo contatto virtuale e finché si è in chat, massima gentilezza complimentosa, parvenza di sensibilità verso eventuali problematiche poste dalla donna, attenzione massima nei suoi confronti, delicatezza, consigli, disponibilità, ecc
2) dopo qualche giorno, se si percepisce un feeling, richiesta di incontro reale
3) durante l'incontro, come al punto 1)... sembra proprio che interessi quella particolare donna come persona, ma...
se la donna, pur gradendo la compagnia per un'eventuale amicizia, esclude la sessualità... ebbene...
l'uomo sparisce per sempre, sia fisicamente, sia virtualmente... si volatilizza!
Copio-e-incollo una chat recente, dove una utentessa spiega il concetto:
Petronio - venerdì, 13 settembre 2013 12:40
hai idea del perché il rapporto con la maggiorparte di coloro che hai incontrato non è proseguito come amicizia?
Donna - venerdì, 13 settembre 2013 12:42
per una buona parte sì
Petronio - venerdì, 13 settembre 2013 12:44
perché, quindi?
Donna - venerdì, 13 settembre 2013 12:45
perchè aspettavano che accadesse altro dopo l'incontro
per cui la cosa rendeva poi difficile il poter instaurare un'amicizia
Petronio - venerdì, 13 settembre 2013 12:48
cioè la spinta di costoro per incontrarti, alla fin fine, era di natura esclusivamente sentimentale o sessuale
Donna - venerdì, 13 settembre 2013 12:53
per tanti sì
e poi si sono fermati lì
siccome non c'è stata la scintilla
non hanno tenuto conto di tutto il resto
il resto è... sparito!
Come spiegare questo diffusissimo comportamento maschile, molto comune anche nella "vita reale"?