Telecom Italia Day: dichiarazioni di Tronchetti Provera
Olimpia: Tronchetti,Sereni Su Struttura, Cash Flow Coerente
(ANSA) - MILANO 12 APR - "Siamo sereni per quanto riguarda la struttura di Olimpia. Il cash flow è coerente e mi sento tranquillo". Così il numero uno di [LINK:f4dc91d0dc]Tit[/LINK:f4dc91d0dc], Marco Tronchetti Provera, ha risposto, durante il Telecom Italia Day, ad un analista che gli chiedeva un commento sulla situazione di Olimpia.
Tronchetti Provera ha poi osservato - a chi gli chiedeva un parere in merito - che "per ora Pirelli non ha piani di ulteriori investimenti in Telecom Italia
--------------------------
Telecom: Tronchetti; Guardiamo A Francia, Olanda E Germania
(ANSA) - Integrazione tra telefonia fissa e mobile in Paesi come Italia, Brasile e Turchia e banda larga per l'Europa, in particolare, Francia, Germania e Olanda. L'espansione di Telecom Italia passa per questa sorta di binari paralleli, anche se il piano dell'azienda è sempre quello "di crescere in Paesi che possano garantire ritorni" di rilievo.
A tracciare le linee per il futuro di Telecom Italia, è il suo numero uno, Marco Tronchetti Provera, nel corso del Telecom Italia Day.
"La strategia di integrazione tra fisso e mobile in Italia - ha spiegato alla platea degli analisti - è quella che vogliamo implementare in Brasile e Turchia. In Europa c'é spazio per la crescita della banda larga: quella è l'area dove lo sviluppo è più rapido".
L'obiettivo di Telecom - ha comunque chiarito Tronchetti - è quella di "andare dove vi è crescita celere, popolazione giovane e forte domanda". Per questo, ha aggiunto,- in materia di integrazione tra fisso e mobile si guarda a Brasile e Turchia mentre, sul fronte della banda larga si punta ai mercati di "Francia, Germania e Olanda dove c'é crescita e forte domanda. Vogliamo - ha ribadito - essere in Paesi in cui possiamo ottenere ritorni" consistenti. (ANSA).
---------------------------
Telecom: 1,5mld sinergie esclusa razionalizzazione corporate
Radiocor - Milano, 12 apr - Gli 1,5 miliardi di euro di sinergie che il gruppo Telecom conta di registrare grazie alla fusione con Tim 'non includono i benefici dalla razionalizzazione della struttura corporate' che il gruppo conta di condurre nelle fasi successive. Lo ha precisato il presidente, Marco Tronchetti Provera, sottolineando, pur senza fornire dati, che il gruppo prevede pertanto un'ulteriore riduzione dei costi e 'rilevanti ulteriori risparmi' grazie al nuovo modello organizzativo e alla 'continua evoluzione' della struttura.
-------------------------------
da Spystocks.com:
Telecom: Tronchetti, non e' in programma entrata in altri paesi
Non cerchiamo opportunità di entrata in altri paesi. Cosi si è espresso Marco Tronchetti Provera nell'ambito del Telecom Day in corso di svolgimento oggi a Milano. "Continueremo a focalizzare il nostro business nei paesi europei in cui siamo presenti, oltre che in Italia, e puntiamo soprattutto sui paesi ad alto potenziale di crescita come Turchia e Brasile sia nel fisso che nel mobile. Dal punto di vista strategico Telecom Argentina ci potrebbe ancora dare soddisfazioni nel prossimo futuro", ha dichiarato Tronchetti.
Telecom: Tronchetti, puntiamo ad un indebitamento sotto i 30 mld
Problema indebitamento sotto controllo per Telecom. Lo sostiene Marco Tronchetti Provera nell'ambito del Telecom Day in corso di svolgimento a Milano. "Se il costo dell'indebitamento rimane al livello attuale, con target sotto la soglia dei 30 miliardi di euro, risulterà ben sostenibile per il nostro gruppo".
------------------------------------
Pirelli: Tronchetti, non fara' nuovi investimenti in azioni Telecom
Radiocor - Milano, 12 apr - 'Anche dopo la cessione di Pirelli Cavi, Pirelli non effettuera' ulteriori investimenti in azioni Telecom Italia. Abbiamo gia' realizzato il piano di investimento in titoli Telecom e siamo soddisfatti'. Cosi' Marco Tronchetti Provera nel corso del Telecom Day ha risposto all'analista Carola Bardelli, di Deutsche Bank, alla domanda se la Pirelli dopo aver incassato i proventi dalla cessione degli asset Cavi investira' la liquidita' per incrementare ancora la propria quota in Telecom Italia.
---------------------------
Telecom: investe 1,6 mld in 2005-2007 per sviluppo in Brasile
Radiocor - Milano, 12 apr - Il gruppo Telecom Italia investira' nel prossimo triennio 1,6 miliardi per lo sviluppo delle attivita' in Brasile. Lo ha annunciato Marco Tronchetti Provera, presidente del gruppo, nel corso dell'incontro con gli analisti finanziari, sottolineando che 'viene confermata la nostra politica di crescita nella telefonia mobile dove siamo arrivati ad essere i primi per la tecnologia gsm e i secondi player nel complesso con piu' di 14 milioni di clienti'. Dei 14 miliardi di investimenti previsti per il triennio 2005-2007, un miliardo sara' dedicato allo sviluppo dell'umts, 4 miliardi alle infrastrutture di nuova generazione della telefonia fissa (di cui 2 miliardi alla crescita domestica) e 800 milioni allo sviluppo della banda larga in Europa, ha aggiunto Tronchetti, ricordando che l'acquisizione di Liberty Surf e' costata al gruppo quest'anno 266 milioni piu' 14 milioni per l'opa sul restante 5% dell'Isp francese ancora sul mercato.
------------------------------
Telecom: Tronchetti, 'spero in successo con Turk Telekom'
Radiocor - Milano, 12 apr - Marco Tronchetti Provera 'spera che il gruppo avra' successo' nella gara per la privatizzazione di Turk Telekom, 'perche' e' una grande opportunita'', che consentirebbe di affiancare attivita' nel fisso a quelle del mobile che Telecom gia' detiene con Avea. Circa l'impegno finanziario, 'il gruppo non ha ancora una cifra in mente, perche' e' ancora alla fase della 'data room' e sta parlando con possibili partner'.