Bca Italease: ottiene finanziamento per 950 mln euro
[LINK:6cbb1089a6]BIL[/LINK:6cbb1089a6]: ottiene finanziamento per 950 mln euro
Banca Italease, a supporto dello sviluppo del business previsto nel Piano Industriale e della migliore strategia di funding, comunica di avere ottenuto un finanziamento in club deal dell'importo di 950 milioni di euro e per la durata di 18 mesi meno 1 giorno, erogato dal Gruppo Banco Popolare (Banca Popolare di Lodi, Banca Popolare di Verona-S. Geminiano e S.Prospero, Banca Popolare di Novara, Credito Bergamasco, Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa, Livorno), Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare dell'Emilia Romagna. Lo comunica la banca con una nota, precisando che Efibanca ha agito in qualità di Arranger dell'operazione, mentre Banca Popolare di Verona-S. Geminiano e S.Prospero ricopre il ruolo di Banca Agente.
Banca Italease informa, inoltre, di aver ricevuto formale comunicazione dal Patto di Stabilità di Banca Italease (sottoscritto in data 28 aprile 2005 e con scadenza 28 aprile 2008, tra Banco Popolare, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca Antonveneta, Banca Popolare di Milano e Reale Mutua Assicurazioni) che Banca Antonveneta, titolare di numero 3.049.706 azioni ordinarie Banca Italease, pari al 3,33% del capitale sociale e interamente sindacate, ha provveduto a esercitare il proprio diritto di recesso dal Patto, in ossequio al termine di preavviso di almeno 180 giorni, secondo quanto previsto dall'art. 2 del Patto di Stabilità depositato presso Consob.
Banca Italease, sottolineato che il suddetto recesso avrà pertanto effetto al 28 aprile 2008, comunica altresì di aver ricevuto nei giorni scorsi lettere di impegno irrevocabile da parte di tutti i soggetti aderenti al suddetto Patto di Stabilità a sottoscrivere integralmente le azioni ordinarie spettanti in opzione e quindi per il 52,67%, nell'ambito del prossimo aumento di capitale sociale stabilito fino a un massimo di 700 milioni di Euro. In particolare, in data 27 settembre 2007, Banca Antonveneta si è impegnata irrevocabilmente a sottoscrivere tutte le azioni ordinarie spettanti in opzione, a fronte del numero 3.049.706 azioni ordinarie Banca Italease, pari al 3,33% del capitale sociale di cui risulta titolare a tale data.
da
www.teleborsa.it