News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 13 aprile 2006

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Mediaset: il piano di Silvio, donare le tv ai figli (Corrier

[LINK:5bfe2b9c4a]Mediaset[/LINK:5bfe2b9c4a]: il piano di Silvio, donare le tv ai figli (Corriere)

Radiocor - Milano, 13 apr - 'Silvio Berlusconi ha in progetto una mossa geniale'. Cosi' ieri mattina Giuliano Ferrara - scrive Il Corriere della Sera - avrebbe riferito ai suoi collaborati rivelando che il Cavaliere 'sarebbe pronto a spogliarsi del suo conflitto di interessi, cedendo i beni ai figli'. 'Si dice - prosegue il quotidiano - che il premier avrebbe chiesto una consulenza a un famoso fondo internazionale per una operazione finanziaria con cui azzerare il conflitto di interessi'. Ma il progetto di passare la mano sarebbe ancora 'allo studio' perche' 'molto complesso'.
 
Impregilo: Romiti, accorpamento con Astaldi va visto con fav

[LINK:d5cedd2eac]Impregilo[/LINK:d5cedd2eac]: Romiti, accorpamento con [LINK:d5cedd2eac]Astaldi[/LINK:d5cedd2eac] va visto con favore

Radiocor - Roma, 13 apr - 'Il problema italiano, in confronto con le imprese spagnole, francesi e tedesche e' un problema di dimensione. Quindi l'accorpamento va visto con favore'. Cosi' Cesare Romiti, presidente del patto di sindacato di Gemina, che ha una partecipazione in Impregilo, interpellato sulla possibilita' di integrazione tra la stessa Impregilo e Astaldi.
 
GE: utili 1* trimestre in linea con attese, conferma outlook

GE: utili 1* trimestre in linea con attese, conferma outlook 2006

(Teleborsa) - Roma, 13 apr - Il colosso statunitense General Electric ha riportato oggi risultati trimestrali in linea con le previsioni, annunciando per i primi tre mesi del 2006 un utile netto di 4,31 mld di dolalri (41 cents) in crescita rispetto ai 3,97 mld (37 cents) dlel'anno rpecedente. Escludendo le poste straordinarie, l'EPS si attesta a 39 cents, risultando superiore ai 33 cents precedenti e in linea con le attese del mercato. I ricavi totali sono cresciuti del 10% a 37,82 mld di dolalri, leggermente superando il consensus di 37,36 mld.
La GE ha formulato per il secondo trimestre dell'anno una previsione di EPS di 46-48 cents, confermando per l'intero esercizio 2006 una stima di utile per azione di 1,94-2,02 usd. Gli analisti attendono un EPS annuale a 1,99 dollari.
 
Ansaldo STS: firma accordo per ferrovie australiane

[LINK:0901d3bb95]STS[/LINK:0901d3bb95]: firma accordo per ferrovie australiane

(Teleborsa) - Roma, 13 apr - Ansaldo STS ha siglato a Roma un importante accordo per la costruzione di un Centro per il segnalamento e la tecnologia ferroviaria a Newcastle (New South Wales - Australia). L'accordo, che vede il coinvolgimento diretto della Union Switch & Signal Pty. (US&S), controllata australiana di Ansaldo Sts, è stato sottoscritto da Roberto Gagliardi, A.D. di Ansaldo STS e da Morris Iemma, Primo Ministro del New South Wales, lo stato australiano più antico, industrializzato e popolato del continente e che ha Sidney come capitale. Il nuovo Centro, la cui realizzazione prevede un investimento di 2,2 milioni di euro, creerà 115 nuovi posti di lavoro e trasformerà l'australiana "Hunter Valley" in un centro vitale per lo sviluppo delle tecnologie più avanzate nel settore ferroviario (segnalamento, sistemi di controllo dei treni e infrastrutture di comunicazione).
La società ha recentemente firmato con l'australiana Rail Track Corporation un accordo di partnership per l'ammodernamento degli impianti di controllo dei treni nella costa Nord dell'Australia il cui valore atteso è di oltre 80 milioni di euro. Grazie a questa collaborazione Ansaldo STS è oggi il partner più importante nel processo di sviluppo del sistema ferroviario australiano.
 
Impregilo/Astaldi: contratti da 3,7 mld di dollari in Venezu

[LINK:b51b40bc22]Impregilo[/LINK:b51b40bc22] / [LINK:b51b40bc22]Astaldi[/LINK:b51b40bc22]: contratti da 3,7 mld di dollari in Venezuela

(Teleborsa) - Roma, 13 apr - Impregilo, in raggruppamento con Astaldi e Ghella, realizzerà in Venezuela due nuove linee ferroviarie del valore complessivo di 2,2 miliardi di dollari.
Lo rende noto un comunicato congiunto, in cui si apprende che é stato integrato di ulteriori 1,5 miliardi di dollari il contratto relativo alla costruzione della linea Puerto Cabello-La Encrucijada, già in fase di esecuzione, che porta al valore complessivo di 3,7 miliardi di Dollari le commesse ferroviarie in Venezuela.
I lavori rientrano negli accordi intergovernativi tra la Repubblica Bolivariana del Venezuela e l'Italia, formalizzati dai rispettivi rappresentanti di governo, e prevedono l'affidamento al Gruppo di imprese italiane dei lavori per la realizzazione di due nuove tratte ferroviarie, la San Juan de los Morros-San Fernando de Apure (252 km) e la Chaguaramas-Cabruta (201 km).
Il raggruppamento di imprese, con quote paritetiche del 33,33%, realizzerà le opere delle due tratte ferroviarie in 76 mesi. L'avvio di lavori è previsto per il secondo trimestre del 2006, subito dopo la firma dei relativi contratti.
In aggiunta al valore per le opere di costruzione delle linee, sono inoltre previste opzioni per un valore un miliardo di dollari per la progettazione, la fornitura e il montaggio del sistema ferroviario (segnalamento, controllo, telecomunicazioni, elettrificazione e materiale rotabile), che saranno oggetto di una successiva contrattazione.
Il progetto, volto a favorire lo sviluppo dell'area centro-meridionale del Venezuela riguarda la realizzazione di 453 km di nuove linee ferroviarie, di cui 15 km in galleria e 12 km di ponti e viadotti, e include la progettazione e l'installazione dell'armamento ferroviario, di 13 stazioni ferroviarie, 3 interporti e un'officina di manutenzione.
L'opzione del valore di 1,5 miliardi di dollari, conclude la nota, esercitata dal committente IAFE (Istituto autonomo delle ferrovie di Stato), integra il contratto per la costruzione della linea ferroviaria Puerto Cabello-La Encrucijada, già in avanzato corso di realizzazione ad opera dello stesso raggruppamento di imprese. Tali opzioni prevedono la progettazione e costruzione di nuove stazioni e interporti, nonché di una nuova tratta, la Stazione Puerto Cabello-Terminale Marittimo.
 
Telecom: Amenduni (Siab) fra i 10 maggiori azionisti

[LINK:447902b0df]Tit[/LINK:447902b0df]: Amenduni (Siab) fra i 10 maggiori azionisti

Radiocor - Rozzano, 13 apr - La Societa' Italiana Acciai Bolzano (Siab), controllata dalla famiglia Amenduni, compare tra i 10 maggiori azionisti di Telecom con una quota dell'1,39%. Siab, gia' componente del patto di Mediobanca, e' recentemente comparsa, secondo indiscrezioni di stampa, con l'1,97% anche tra i soci di Banca Intesa.
La quota del gruppo emerge dalle ultime risultanze a libro soci di Telecom, che vede inoltre sostanzialmente confermati Olimpia con il 17,99%, Generali con il 3,95%, Hopa con il 3,37% tra gli azionisti rilevanti, seguiti, sotto la soglia del 2%, da Banca d'Italia all'1,69%, Maple Bank all'1,63%, Mediobanca all'1,54%, Century Finance all'1,12%, Banca Imi all'1,1% e Jp Morgan all'1,05%.
L'assemblea in corso a Rozzano vede la presenza del 29,63% del capitale ordinario, con Jp Morgan Securities, con l'1,046%, tra i maggiori azionisti rappresentati, mentre Hopa non risulta tra i principali soci presenti.
 
Usa: +0,6% vendite dettaglio marzo (+0,4% ex auto)

Usa: +0,6% vendite dettaglio marzo (+0,4% ex auto)

Le vendite al dettaglio negli Usa a marzo hanno evidenziato un incremento congiunturale dello 0,6% (+0,5% m/m il consenso degli analisti) che porta la variazione tendenziale al +7,9%.
Lo ha reso noto il Dipartimento del Commercio aggiungendo che sempre a marzo ma senza la componente auto, l''indice ha evidenziato una variazione congiunturale pari al +0,4% (+0,5% il consenso degli analisti). La variazione congiunturale di febbraio è stata rivista dal -1,4% al -0,8%.
 
Usa: +12.000 richieste settimanali sussidi disoccupazione

Usa: +12.000 richieste settimanali sussidi disoccupazione

Le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Usa nella settimana all''8 aprile sono aumentate di 12.000 unita'' (+5.000 il consenso degli analisti) passando da 301.000 (dato rivisto da 299.000) a 313.000.
 
Usa: a marzo prezzi import -0,4%, prezzi export +0,2%

Usa: a marzo prezzi import -0,4%, prezzi export +0,2%

(Teleborsa) - Roma, 13 apr - Sono calati dello 0,4% su base mensile i prezzi alle importazioni in Usa nel mese di febbraio contro il -0,5% del mese di febbraio. Su base annua si è avuto invece un incremento del 7,6%. Lo comunica il Bureau of Labour Statistics degli Stati Uniti. Il mercato aveva previsto un aumento mensile dello 0,2%. Al netto delle importazioni di petrolio i prezzi import sono risultati in calo dello 0,3% rispetto al -0,6% rivisto del mese precedente. Per quanto riguarda l'indice dei prezzi alle esportazioni ha registrato un incremento dello 0,2% rispetto al +0,1% rivisto del mese precedente, mentre si è avuto un incremento tendenziale del 3,3%. Al netto dei prodotti agricoli i prezzi delle esportazioni sono aumentati dello 0,2% rispetto al +0,1% di febbraio.
 
Usa: indice fiducia Univ. Michigan aprile

USA:

indice fiducia Univ. Michigan aprile, precedente: 86,7 punti previsione: 88,5 punti

DATO USCITO: 89,2
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto