News, Dati, Eventi finanziari Le NEWS del 13 gennaio 2006

USA: vendite al dettaglio +0,7% (ex auto +0,2%)

In dicembre le vendite al dettaglio negli USA sono state in crescita dello 0,7%. Le stime degli analisti erano per un + 0,9% dopo il +0,3% di novembre. Al netto delle vendite di auto la crescita è dello 0,2%. Il mercato si aspettava una crescita pari allo 0,4%, meglio di novembre (-0,3%).
 
USA: PPI core +0,1% contro +0,2% atteso

In novembre l'indice dei prezzi alla produzione negli Stati Uniti ha registrato una crescita dello 0,9% contro una stima di +0,4%. Il dato precedente era - 0.7%.

Il dato al netto di energia e alimentari è aumentato dello 0,1% contro il +0,2% delle stime (era +0,1% ad ottobre).
 
USA: definitivo di vendite di ottobre e novembre in rialzo

Il Dipartimento del Commercio statunitense ha aver rivisto al rialzo i dati delle vendite di ottobre e novembre per un maggior incremento dello 0,4%.
 
Piaggio: il cda conferisce incarichi per la quotazione

Il cda di Piaggio ha deliberato di conferire a Banca Caboto, Citigroup, Deutsche Bank, Lehman Brothers e Mediobanca l'incarico di coordinatori dell'offerta globale (bookrunners) per la quotazione del gruppo presso il mercato telematico di Borsa Italiana.

Caboto e Mediobanca saranno inoltre responsabili per il collocamento dell'offerta pubblica retail e la seconda sarà sponsor dell'operazione. Il cda ha inoltre conferito al presidente Roberto Colaninno e all'amministratore delegato Rocco Sabelli i poteri necessari alla formalizzazione degli incarichi.
 
Gm conferma il piano per la cessione di Gmac

General Motors cederà la quota di controllo della sua divisione finanziaria Gmac a un partner strategico e comunica di aspettarsi un miglioramento dei risultati nel corso del 2006 e ulteriori progressi nel 2007.
 
Tyco conferma rumors riguardanti uno spin-off

Tyco commenta i rumors circolati ieri confermando una scissione della società in tre distinte entità, Tyco Healthcare, Tyco Electronics e Tyco Fire & Security, che saranno poi tutte quotate.

Tyco prevede costi pari a 1 miliardo di dollari per spese fiscali e di rifinanziamento del debito. L'utile per azione è ora atteso a 38 centesimi contro i 40-42 stimati precedentemente.
 
Bpu: conclusa cessione del 5.6% di Italease a 22.05

Bpu ha concluso l’operazione finalizzata alla cessione di 4.270.429 azioni ordinarie di Banca Italease, pari al 5,6% del capitale sociale, ad investitori istituzionali italiani ed esteri.

L'operazione si è chiusa con un prezzo finale di assegnazione pari a 22,05 euro per azione e comporta una plusvalenza lorda superiore a 70 milioni.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto