News, Dati, Eventi finanziari Le news del 13 giugno 2008

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Zona Euro: accelera costo lavoro nel 1° trimestre

Zona Euro: accelera costo lavoro nel 1° trimestre

E' risultato in crescita del 3,3% tendenziale il costo del lavoro per la Zona Euro relativo al 1° trimestre 2008. Il trimestre precedente indicava un aumento del 2,9%.
Per l'intera Unione Europea la crescita è stata pari al 4,3% rispetto al +3,6% del 4° trimestre 2007.
 
Zona Euro: cresce nel 1° trim tasso disoccupazione

Zona Euro: cresce nel 1° trim tasso disoccupazione

Sale dello 0,3% il tasso di disoccupazione della Zona Euro, su base mensile mentre a livello tendenziale è cresciuto dell'1,6% (+1,8% il trimestre precedente).
Nell'intera Unione Europea il tasso dei senza lavoro è risultato in crescita dello 0,3% su base mensile e dell'1,6% su base tendenziale.
 
GreenergyCapital: accordo per il fotovoltaico con Trina Sola

[LINK:a838ce7df8]Gec[/LINK:a838ce7df8]: accordo per il fotovoltaico con Trina Solar

Il Gruppo GreenergyCapital, investment company specializzata nella realizzazione di investimenti nei settori dell'energia rinnovabile e del risparmio energetico, ha concluso con Trina Solar, gruppo internazionale attivo nella produzione di moduli fotovoltaici quotato alla borsa di New York, un importante contratto per la vendita di pannelli per la produzione di energia elettrica. Lo si apprende da un comunicato.
L'intesa siglata da Ergyca Power, società interamente controllata da GreenergyCapital, ha durata triennale (2008-2010) e prevede che Trina Solar fornisca al Gruppo GreenergyCapital moduli fotovoltaici con tecnologia mono e poli-cristallina per un controvalore di 158 milioni di dollari. L'accordo concluso, spiega la nota, si inserisce nel programma di sviluppo delle società del Gruppo GreenergyCapital nel settore del fotovoltaico; l'acquisto dei pannelli segue infatti la costituzione di quattro società veicolo, create con l'obiettivo di identificare e sviluppare iniziative nel settore della generazione di energia fotovoltaica.
Accanto alle operazioni di investimento, il Gruppo ha infatti avviato le attività di realizzazione di impianti fotovoltaici con il recente accordo concluso con KME Group, che prevede la realizzazione di un impianto sullo stabilimento di Serravalle Scrivia, con una potenza installata pari a circa 4,5 MWp, impianto su cui verranno installati i moduli fotovoltaici prodotti da Trina Solar.
"Dopo il contratto siglato ad aprile con Pramac, proseguiamo con successo nel progetto di sviluppo di GreenergyCapital nel fotovoltaico" spiega Luca d'Agnese, Amministratore Delegato di GreenergyCapital S.p.A. "L'accordo con Trina Solar, infatti, rappresenta un secondo, importante elemento nella realizzazione del nostro progetto, perché contribuisce in modo sostanziale alla disponibilità per il Gruppo di un componente strategico per la realizzazione di impianti fotovoltaici."

da www.teleborsa.it
 
Usa: a maggio inflazione core in linea attese

Usa: a maggio inflazione core in linea attese

L'indice dei prezzi al consumo Usa a maggio è risultato in crescita dello 0,6% rispetto al mese precedente, dopo il +0,2% di aprile. Il dato, comunicato dal Bureau of Labor Statistics (BLS) americano, risulta così poco più alto delle attese degli analisti che avevano previsto un +0,5%. Su base annua l'indice ha registrato un aumento del 4,2% rispetto al 3,9% indicato dagli analisti.
Il core rate, l'indice dei prezzi al consumo depurato delle componenti più volatili quali cibo ed energia, è salito dello 0,2%, dopo il +0,1% del mese precedente. Questo dato risulta in linea con il consensus. A livello tendenziale il core rate è aumentato del 2,3%.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto