eBiscom anticipa a 2006 target 2010
[LINK:3b7ce10a09]eBiscom[/LINK:3b7ce10a09]: anticipa a 2006 target 2010, stacchera' cedola - In 2010 punta 10mln abitazioni, 1,5mln clienti, 2mld ricavi
Nella nota di annuncio dei risultati del terzo trimestre e del nuovo piano industriale, [LINK:3b7ce10a09]ebi [/LINK:3b7ce10a09] spiega che nel biennio 2004-2005 parte dei proventi derivanti dalla cessione della controllata tedesca HanseNet, ceduta nel corso di quest'anno a Telecom Italia per un valore di circa 250 milioni di euro, saranno utilizzati per l'espansione territoriale in altre aree geografiche del Nord-Est e del Sud, mentre proseguira' l'incremento della penetrazione commmerciale nelle citta' gia' raggiunte con un investimento complessivo di circa 650 milioni di euro. Lo sviluppo nelle citta' gia' raggiunte e l'espansione nelle nuove aree geografiche "aumenteranno il ritmo di crescita del volume di affari e consentono di prevedere un incremento medio annuo dei ricavi di oltre il 30% nel periodo 2003-06, fino a superare i 1.100 milioni nel 2006, mentre l'incidenza del segmento residenziale sul fatturato passera' dal 35% al 50%". Sul piano della redditivita' nel 2006 e' attesa una crescita del Mol fino a oltre 500 milioni di euro, pari al 45% dei ricavi, mentre sul fronte dei clienti sono previsti oltre 800mila abbonati su un mercato di riferimento di 6 milioni di unita' abitative, pari a un quarto della popolazione italiana. Il piano conferma inoltre l'obiettivo - gia' annunciato nel 2000 - di generare utili e flussi di cassa positivi a partire dal 2005, che consentiranno di autofinanziare un'ulteriore espansione sul territorio fino a raggiungere, nel 2010, 10 milioni di unita' abitative (45% dela popolazione) con oltre 1,5 milioni di clienti, ricavi sopra 2 mld e un Mol sopra un miliardo (50% fatturato), con investimenti a lungo termine pari al 10% delle vendite