News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 14 giugno 2005

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Usa: prezzi alla produzione maggio -0,6%, core +0,1%

Usa: prezzi alla produzione maggio -0,6%, core +0,1%

(Teleborsa) - Roma, 14 giu - Sono scesi dello 0,6% nel mese di maggio i prezzi alla produzione (PPI) in America, mentre a aprile erano saliti dello 0,6%. Il dato, comunicato dal Dipartimento del Lavoro americano (BLS), risulta superiore alle attese degli analisti che attendevano un decremento pari allo 0,2%. Su base tendenziale invece si è evidenziata una crescita del 3,5%. Il PPI "core", ovvero l'indice depurato dalle componenti piu' volatili quali il settore alimentare e quello dell'energia, ha registrato un aumento dello 0,1%, leggermente inferiore alle attese degli analisti (+0,2%), mentre nel mese precedente aveva registrato una crescita dello 0,3%. La componente energia ha visto un decremento dei prezzi del 3,5% (+2,1% il precedente), mentre la componente alimentare mostra una discesa dello 0,3% contro il +0,1% precedente. I prezzi dei beni intermedi infine sono scesi dello 0,7% (+0,8% a aprile) mentre quelli dei prodotti grezzi hanno registrato un calo del 2% dal +2,7% precedente.
 
Usa: vendite al dettaglio maggio -0,5%, ex auto -0,2%

Usa: vendite al dettaglio maggio -0,5%, ex auto -0,2%

(Teleborsa) - Roma, 14 giu - Sono scese dello 0,5% su base mensile le vendite al dettaglio in Usa relative al mese di maggio, attestatesi a 343,62 mld di dollari. Il dato si rivela così superiore alle stime degli analisti che indicavano un decremento pari allo 0,2%. Su base annuale, invece, si è avuto un aumento del 6,4%. Inferiore alle attese a maggio invece il dato "core", ossia le vendite al dettaglio ex auto, con un decremento dello 0,2%, contro il +0,2% del consensus. Su base tendenziale la crescita è stata del 7,4%.
 
Risanamento: Renzo Piano Firma Progetto Ex Falck

[LINK:ab15d354ed]Risanamento[/LINK:ab15d354ed]: Renzo Piano Firma Progetto Ex Falck

(ANSA) - MILANO, 14 GIU - Sarà Renzo Piano a firmare la riqualificazione dell'area Falck per Risanamento. Secondo fonti qualificate il gruppo guidato da Luigi Zunino, che ha scelto Norman Foster per il progetto Santa Giulia (Montecity-Rogoredo) avrebbe affidato invece all'architetto genovese i 1.300.000 metri quadrati nel comune di Sesto San Giovanni dove sorgevano, un tempo, le Acciaierie Falck.
A marzo scorso Risanamento ha acquisito Immobiliare Cascina Rubina, azienda del Gruppo Pasini e proprietaria dell'area ex Falck inserendo così nel proprio portafoglio l'area industriale dismessa.(ANSA).
 
Finmeccanica: Italia Investe 580 Milioni Nel Meads

[LINK:1991332afd]Finmeccanica[/LINK:1991332afd]: Italia Investe 580 Milioni Nel Meads

(ANSA) - ROMA, 14 GIU - L'Italia parteciperà a fianco di Stati Uniti e Germania allo sviluppo del sistema di difesa antiaerea a medio raggio Meads (medium extended air defense systems, ndr.) con una quota del 16,7% pari a 580 milioni di euro. Lo ha detto al Paris Air Show di Le Bourget Jim Cravens, presidente della Meads International, la joint venture tra Mbda Italia (società del gruppo Mdba controllato pariteticamente da BAe Systems e Eads con il 37,5% e con Finmeccanica al 25%), il gruppo europeo Eads, la società tedesca Lfk e gli americani della Lockheed Martin. Il nuovo sistema di difesa antiaerea è stato avviato il 31 maggio con la firma del contratto definitivo per la progettazione e lo sviluppo del programma valutato in 2 miliardi di dollari per la parte americana, e per 1,4 miliardi di euro per la parte italo-tedesca.(ANSA).
 
Enel: al via il 27 giugno Opv Enel4

[LINK:4079a6439f]Enel[/LINK:4079a6439f]: al via il 27 giugno Opv Enel4

(Teleborsa) - Roma, 14 giu - Il collocamento della quarta tranche di Enel da parte del Tesoro dovrebbe partire il 27 giugno per terminare il primo luglio, una settimana in anticipo rispetto alle attese e alle prime indicazioni circolare nelle ultime settimane. Lo si apprende da agenzie stampa che citano fonti vicine alla vicenda. Sempre secondo indiscrezioni per i risparmiatori che aderiranno all'Opv dovrebbe essere prevista una bonus share che comporta uno sconto del 5%. Il road show dell'operazione partirà lunedì prossimo e durerà due settimane.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto