News, Dati, Eventi finanziari Le news del 15 febbraio 2008

Usa: Empire State febbraio cala a -11,7 punti, sotto stime

Usa: Empire State febbraio cala a -11,7 punti, sotto stime

L'indice Empire State a febbraio è sceso a -11,7 punti contro i 9 punti di gennaio, risultando peggiore delle attese del mercato che stimava un decremento più contenuto a 6,5 punti. Il dato che misura le condizioni del settore manifatturiero è stato elaborato dalla FED di New York.
 
Usa: Tesoro, flussi netti capitali dicembre positivi per 60,

Usa: Tesoro, flussi netti capitali dicembre positivi per 60,4 mld usd

I flussi netti di capitali a dicembre sono risultati pari a 60,4 mld di dollari, rispetto ai 150,8 mld rivisti di novembre. Il dato è stato pubblicato dal Dipartimento del Tesoro americano. Nello stesso periodo gli acquisti netti di titoli Usa da parte di investitori esteri hanno evidenziato un saldo netto positivo per 69,1 mld di dollari, contro i 70,3 mld rivisti del mese di novembre.
 
Usa: produzione industriale dicembre +0,1%

Usa: produzione industriale dicembre +0,1%

Risulta in aumento dello 0,1% a 114,2 punti la produzione industriale americana nel mese di gennaio, dopo che nel mese precedente il dato aveva evidenziato una variazione positiva rivisto allo 0,1%. Il dato è in linea con le attese.
Su base annua si è evidenziata una crescita del 2,3%.
Anche la produzione manifatturiera non ha mostrato variazioni, dopo il +0,2% del mese precedente, con un aumento tendenziale del 2%.
Nello stesso periodo la capacità di utilizzo relativa a tutti i settori industriali si è attestata all'81,5% come nel mese precedente, mentre quella relativa alla manifattura si porta al 79,7% dal 79,8% precedente.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto