News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 16 feb. 2004

Pubblicità, investimenti 2003 più 3,3%, Tv più 4,9%

Pubblicità, investimenti 2003 più 3,3%, Tv più 4,9% - Nielsen

MILANO, 16 febbraio (Reuters) - Gli investimenti pubblicitari in Italia nel 2003 sono cresciuti del 3,3% a 7,593 miliardi di euro. Lo comunica la consueta rilevazione di Nielsen Media Research.
I settori che hanno sostenuto la crescita sono alimentare (+5), automobili (+3%), bevande/alcoolici (+5%), telecomunicazioni (+2%), abbigliamento (+2%) e media/editoria (+8%).
La televisione si conferma il mezzo più dinamico con un progresso del 4,9% a 3,929 miliardi di euro su base annua. Dicembre su dicembre la crescita della raccolta pubblicitaria attraverso la televisione è del 17,2%.
Più lenta la ripresa per la stampa che raggiunge 2,871 miliardi di investimento annuo (meno 0,4% su anno, più 8,1% su mese).
Non raggiunge ancora i valori del 2002 la raccolta pubblicitaria dei quotidiani (meno 1,3%), mentre per i periodici la performance è positiva (+1%).
Chiusura d'anno in forte accelerata per la Radio +15,9%, con più 31,4% dicembre su dicembre.
Anche per le affissioni e per il cinema positivi tassi di crescita rispettivamente del +3,2% e +14,9% da inizio anno.
 
Fideuram,per soci minori più opzioni per scissione Fideuram

Fideuram,per soci minori più opzioni per scissione Fideuram Vita

MILANO, 16 febbraio (Reuters) - Per la compensazione della scissione di Fideuram Vita, è allo studio un'operazione che offra ai soci di minoranza di [LINK:3e54f0e4bf]Bca Fideuram[/LINK:3e54f0e4bf] la scelta tra nuove azioni della controllante SanPaolo Imi e l'accrescimento della quota in Fideuram.
Lo ha detto l'Ad di Banca Fideuram, Ugo Ruffolo, nel corso di un incontro sui risultati 2003.
"Stiamo verificando se riusciamo a fare un'operazione per cui il socio di minoranza potrà scegliere tra azioni SanPaolo di nuova emissione o mantenere le azioni che ha in Fideuram e fare in modo che SanPaolo cancelli le proprie in numero equivalente", ha spiegato Ruffolo.
Venerdì scorso SanPaolo ha annunciato il piano di riassetto delle proprie attività assicurative che prevede il passaggio di tutti gli asset del comparto sotto un unico cappello. Ciò comporta per la controllata Fideuram la scissione della quota in Fideuram Vita.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto