News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 17 luglio 2006

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo chiusa per festivita', in rosso l'Asia

Tokyo chiusa per festivita', in rosso l'Asia

La borsa di Tokyo oggi è rimasta chiusa per la festività dell'Ocean Day. Le negoziazioni riprenderanno domani.
Tra le altre piazze asiatiche, chiuse anche Seul e Shangai, Taiwan ha terminato gli scambi con un rosso del 2,65% a 6.257,80 punti.
Tra le altre borse che chiuderanno più tardi le rispettive contrattazioni Hong Kong mostra una flessione dello 0,94%, Singapore dell'1,52%, Kuala Lampur dell'1,21%, Jakarta dello 0,98%. Contiene le perdite Bangkok -0,17.
 
Telecom: accordo con Turk Telecom per cessione 40,5% di Avea

[LINK:36dde4b595]Tit[/LINK:36dde4b595]: accordo con Turk Telecom per cessione 40,5% di Avea

Telecom Italia ha comunicato che è stato firmato in data di venerdì 14 luglio il contratto per la vendita a Turk Telekom della partecipazione del 40,5% del capitale di Avea, detenuta dalla controllata TIM International, per un prezzo complessivo di 500 milioni di USD.
Con l'acquisizione, Turk Telekom, che già detiene il 40,5% del capitale di Avea, incrementerà la propria partecipazione all'81%, mentre il rimanente 19% rimane in possesso di IS Bank.
Il Gruppo Telecom Italia, si legge con una nota, reinvestirà metà dell'incasso derivante dalla cessione (250 milioni di dollari) nel capitale di Oger Telecom - attualmente partecipata al 13% - che, oltre al 55% di Turk Telekom detiene anche il controllo di Cell C (terzo operatore mobile Sudafricano) e di Cyberia, internet provider leader in Arabia Saudita, Libano e Giordania.
L'operazione determinerà una riduzione dell'indebitamento finanziario netto del Gruppo Telecom Italia per 250 milioni di dollari.
 
Philips: ebit e fatturato trimestre sopra attese, delude uti

Philips: ebit e fatturato trimestre sopra attese, delude utile netto

Philips ha annunciato di aver chiuso il secondo trimestre dell'anno con un utile netto pari a 301 mln di euro a fronte dei 356 mln del consensus degli analisti.
Migliore delle attese invece l'utile operativo, cresciuto a 367 milioni da 158 mln e contro 333 milioni del mercato.
Il fatturato è salito a 7,6 miliardi (7,09 miliardi nel corrispondente periodo dell'anno scorso), sopra le stime degli analisti che avevano previsto 7,48 mld euro.
 
Novartis: utile trimestre in crescita ma sotto attese

Novartis: utile trimestre in crescita ma sotto attese

Crescono gli utili della farmaceutica svizzera Novartis, ma meno delle attese, a causa dei costi relativi all'acquisizione della statunitense Chiron.
La società ha annunciato di aver archiviato il secondo trimestre del 2006, con un utile netto in crescita del 4% a 1,71 mld di dollari da 1,6 mld dello stesso periodo dello scorso anno, ma inferiore alle attese degli analisti che indicavano un risultato di 1,83 mld di dollari.
Le vendite sono balzate del 18% a 9,18 mld di dollari dai 7,8 mld del 2* trimestre del 2005.
 
Zona Euro: inflazione giugno +0,1% mese, +2,5% anno

Zona Euro: inflazione giugno +0,1% mese, +2,5% anno

Stabile a giugno l'inflazione nella zona euro che si conferma al 2,5% tendenziale rispetto al mese precedente. Su base mensile, invece, i prezzi al consumo hanno mostrato un incremento dello 0,1%.
 
Zona Euro: a maggio produzione industriale +1,6%

Zona Euro: a maggio produzione industriale +1,6%

E' salita dell'1,6% su base mensile la produzione industriale di Eurolandia nel mese di maggio, dopo il calo dello 0,7% registrato ad aprile e l'aumento dello 0,8% registrato a marzo. Su base annua si è avuto un progresso del 4,9%. In aumento dell'1,2% anche nell'Europa dei 25 la produzione industriale a maggio, mentre su anno ha registrato un rialzo del 4,7%.
 
Citigroup: utili trimestrali in crescita, balza investment b

Citigroup: utili trimestrali in crescita, balza investment banking

Risultati trimestrali positivi per la banca d'affari Citgroup, grazie alla crescita delle attività di corporate e investment banking.
Nel secondo trimestre infatti, ha registrato un utile netto di 5,27 mld di dollari (1,05 dollari per azione) in aumento rispetto ai 5,07 mld (0,97 dollari per azione) dello stesso periodo dello scorso anno, ed in linea con le attese degli analisti.
Il fatturato è cresciuto del 10% a 22,18 mld di dollari lievemente inferiore ai 22,34 mld del consensus.
 
Negri Bossi: approvato aumento di capitale di oltre 15 mln d

Negri Bossi: approvato aumento di capitale di oltre 15 mln di euro

Il Cda di Negri Bossi ha approvato un aumento di capitale per un importo massimo di 15,4 milioni di euro, da attuarsi mediante emissione di nuove azioni da offrire in opzione ai soci ad un prezzo di sottoscrizione che sarà il minore tra 0,70 euro per azione ed un importo calcolato sulla media dei prezzi registrati sul mercato in prossimità del collocamento, a cui verrà applicato uno sconto del 50%.
Contestualmente è prevista anche l'emissione di warrant da assegnare gratuitamente a ciascun aderente all'aumento di capitale nella misura di 1 warrant per ogni nuova azione sottoscritta. I warrant consentiranno la sottoscrizione di ulteriori nuove azioni, nel rapporto di 1 azione per ogni warrant, allo stesso prezzo di sottoscrizione dell'aumento di capitale e saranno esercitabili, in qualsiasi momento, per un periodo di 3 anni.
 
Usa: indice Empire State luglio cala a 15,6 punti

Usa: indice Empire State luglio cala a 15,6 punti

L'indice Empire State a luglio è sceso più delle attese attestandosi a 15,6 punti contro i 29 di giugno. Il dato che misura le condizioni del settore manifatturiero è stato elaborato dalla FED di New York. Le attese del mercato erano comunque per un indice in calo a 20 punti, dopo la forte crescita registrata a giugno, ma la riduzione è stata più incisiva del previsto.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto