News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 19 ottobre 2004

Zona euro, produzione industria agosto in calo meno di attes

Zona euro, produzione industria agosto in calo meno di attese

BRUXELLES (Reuters) - La produzione industriale della zona euro in agosto è calata dello 0,6% rispetto al mese precedente, centrando la più ottimistica delle previsioni di 18 economisti che, in mediana, vedevano un calo dell'1%.
Su anno la produzione ha registrato invece un progresso dell'1,5% in termini corretti per il numero di giorni lavorativi. Le stime di 15 economisti interpellati da Reuters indicavano un incremento tendenziale dell'1,7%.
Nel dettaglio del dato si segnala una flessione particolarmente pronunciata della produzione di beni di consumo durevoli, in calo del 2,6% su mese e dell'1,1% su anno.
In agosto è rimasta invariata su mese la produzione di beni intermedi e quella di beni di consumo non durevoli. I beni capitali risultano in calo dello 0,3%.
Eurostat ha rivisto inoltre al ribasso di 0,2% il dato di luglio portando il mese a +0,2% e l'anno a +2,2%.
 
Fiat: Kalbfell a capo di Alfa Romeo?

da Trendonline.it

Fiat: Kalbfell a capo di Alfa Romeo?
Di 6inrete

Secondo insistenti rumors di stampa è destinato a crescere ulteriormente il numero di manager stranieri in [LINK:64c7694490]Fiat[/LINK:64c7694490]: Karl-Heinz Kalbfell, già amministratore delegato della Rolls-Royce ed ex direttore marketing di Bmw, sarebbe infatti stato nominato quale nuovo numero uno dell'Alfa Romeo.
Lo sostiene il Financial Times Deutschland, cui da Torino oppongono per il momento il più classico dei “no comment”. Intanto però a Piazza Affari il titolo sembra crederci e sale dell'1,68% a 5,64 euro, con oltre 3,3 milioni di pezzi finora passati di mano.
 
Olcese, tribunale Milano dichiara insolvenza, nomina commiss

Olcese, tribunale Milano dichiara insolvenza, nomina commissario

MILANO, 19 ottobre (Reuters) - Il tribunale di Milano ha dichiarato lo stato di insolvenza per [LINK:621ede017c]Olcese[/LINK:621ede017c], nominando commissario giudiziale l'avvocato Daniele G. Discepolo. Lo dice un comunicato.
Il tribunale ha affidato la gestione dell'impresa alla società stessa. La decisione segue il ricorso depositato al fine di ottenere l'ammissione della società alla procedura di amministrazione straordinaria.
 
Ford va in utile in trim.3 grazie a finanza, batte le attese

Ford va in utile in trimestre grazie a finanza, batte le attese

MILANO, 19 ottobre (Reuters) - Ford Motor ha riportato nel terzo trimestre un utile netto di 266 milioni di dollari, rispetto alla perdita di 25 milioni di un anno prima, battendo le attese del mercato grazie alla positiva performance delle attività finanziarie che hanno più che compensato il rosso dell'auto.
I profitti per azione sono quindi stati di 15 centesimi contro le perdite di 1 centesimo del terzo trimestre 2003. Escludendo oneri per 64 milioni, dovuti in gran parte alla ristrutturazione della controllata Jaguar, l'utile si attesta a 28 centesimi.
La media delle stime degli analisti era di 14 centesimi per azione, secondo Reuters Estimates.
La casa automobilistica ha anche rivisto al rialzo le previsioni di utili 2004 per la quinta volta quest'anno, portandole a 2-2,05 dollari per azione contro la precedente stima di 1,90-2 dollari. Le attese degli analisti sono di 2,03 dollari per titolo.
Le stime trimestrali e annuali non comprendono gli oneri straordinari, come quelli legati a Jaguar.
Il fatturato nel trimestre è salito a 39 miliardi da 36,74 miliardi. L'auto ha chiuso i tre mesi con un rosso prima delle imposte di 673 milioni da precedenti 604 milioni. Le attività di credito hanno riportato un utile netto di 734 milioni da 504 milioni.
 
Interpump, ok soci ad annullamento 4,1 mln di azioni proprie

Interpump, ok soci ad annullamento 4,1 mln di azioni proprie

MILANO, 19 ottobre (Reuters) - L'assemblea di [LINK:ec8931d3f3]Interpump[/LINK:ec8931d3f3] Group ha deliberato la riduzione del capitale mediante annullamento e cancellazione di circa 4,1 milioni di azioni proprie, la metà dei titoli in mano alla società.
Il capitale è stato portato a circa 41,5 milioni di euro da 43,7 milioni, mediante annullamento di 4,1 milioni di titoli per un valore nominale di 2,135 milioni, informa una nota.
Obiettivo dell'operazione, "ottimizzare la struttura patrimoniale, ridurre il costo medio del capitale e massimizzarne il valore".
La società deteneva azioni proprie pari al 9,65% del capitale prima dell'operazione decisa oggi dai soci, con un valore nominale complessivo di circa 4,215 milioni di euro.
Ora le azioni in mano alla società sono 4 milioni e restano al servizio del piano di stock option.
L'assemblea ha anche autorizzato il cda all'acquisto di ulteriori 3,992 milioni di azioni proprie, allo scopo di restituire liquidità agli azionisti "in modo fiscalmente efficiente".
 
Necchi: Fiorani (Pop. Lodi) Non E' Indagato

Necchi: Fiorani Non E' Indagato

(ANSA) - MILANO, 19 OTT - Giampiero Fiorani, amministratore delegato della Banca Popolare di Lodi, non è indagato nell' inchiesta sulla Necchi.
A quanto si è successivamente appreso, un avviso di garanzia, contestuale alle perquisizioni alla Necchi e nella sua abitazione, è stato recapitato all'amministratore delegato della società, Giampiero Beccaria.
Le perquisizioni alla Banca Popolare di Lodi avvengono senza provvedimenti diretti alle persone e per recuperare documentazione utile all'inchiesta.
 
Usa: +0,2% m/m inflazione settembre (+0,3% core)

Usa: +0,2% m/m inflazione settembre (+0,3% core)

WASHINGTON (MF-DJ)--I prezzi al consumo negli Usa a settembre hanno registrato un incremento congiunturale dello 0,2% (+0,2% anche il consenso degli analisti) che porta la variazione tendenziale al +2,5%. Lo ha reso noto il Dipartimento del Lavoro, che rilascera'' il dato di ottobre il 17 novembre, aggiungendo che senza le componenti alimentari ed energia l''inflazione ha mostrato un incremento congiunturale dello 0,3% e tendenziale del 2% (+0,2% m/m il dato atteso dagli analisti).
 
Usa: nuovi cantieri in calo del 6%

da Spystocks.com:

Usa: nuovi cantieri in calo del 6%
(10/19/2004 2:37:22 PM)

In settembre le aperture di nuovi cantieri negli Stati Uniti sono ammontate a 1,898 milioni, registrando un deciso calo dai 2,02 milioni del dato rivisto di agosto. Le stime degli analisti erano fissate a 1,95 milioni.
 
Usa, improbabile caduta prezzi case, redditi - Greenspan

Usa, improbabile caduta prezzi case, redditi - Greenspan

WASHINGTON, 19 ottobre (Reuters) - Il presidente della Federal Reserve, Alan Greenspan, ritiene che i consumatori Usa abbiano il loro pesante carico di debito sotto controllo, posto - scenario poco probabile - che prezzi delle case e redditi non crollino.
"Una significativa caduta dei redditi dei consumatori e dei prezzi immobiliari potrebbe alterare rapidamente le prospettive", ha detto Greenspan rivolgendosi a America's Community Bankers.
"Entrambi gli scenari appaiono improbabili nei trimestri a venire", ha aggiunto, pur precisando che le preoccupazioni per la corsa dei prezzi immobiliari "non possono essere liquidate con leggerezza".
Il numero uno della Federal Reserve ha sottolineato che ci sono "delle sacche di tensione" tra le famiglie Usa, segnalate dagli alti tassi di bancarotta, sebbene nel complesso le finanze degli americani "appaiono ragionevolmente in buona forma".
 
Tiscali cede wireless in Sudafrica per 5,3 mln euro

Tiscali cede wireless in Sudafrica per 5,3 mln euro

MILANO, 19 ottobre (Reuters) - [LINK:330ab61975]Tiscali[/LINK:330ab61975] ha raggiunto un accordo per la cessione delle sue attività di telefonia mobile in Sudafrica a Vodacom Service Provider Company per 5,3 milioni di euro cash.
Lo comunica una nota dell'Isp cagliaritano, ricordando che la transazione è soggetta all'approvazione dell'antitrust locale.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto