News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 20 febbraio 2006

OCSE: nel 4* trimestre Pil +0,5% t/t +2,9% a/a

OCSE: nel 4* trimestre Pil +0,5% t/t +2,9% a/a

(Teleborsa) - Roma, 20 feb - Il Prodotto Interno Lordo dei Paesi dell'area OCSE è cresciuto nel quarto trimestre dello 0,5%, meno rispetto allo scorso trimestre. Lo riferisce l'OCSE, che ha pubblicato oggi la stima preliminare. La crescita annua si porta così al 2,9%. In particolare il Pil degli Stati Uniti è cresciuto dell'1,1% a/a, quello della Zona Euro e del Giappone dello 0,5% a/a.
 
Eni: ok Antitrust ad acquisto 50% di Siciliana Gas

[LINK:e4fb522835]Eni[/LINK:e4fb522835]: ok Antitrust ad acquisto 50% di Siciliana Gas

(Teleborsa) - Roma, 20 feb - L'Antitrust ha concesso ad Eni il via libera all'acquisizione del 50% di Siciliana Gas che ancora non detiene. L'operazione, si legge nel bollettino settimanale dell'Autorità, non produce un impatto sulla struttura dell'attività di vendita di gas naturale, non essendo in particolare suscettibile di determinare un mutamento del grado di concentrazione del mercato interessato dall'operazione. L'acquisizione dunque non determina la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante sui mercati interessati, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza.
Tale conclusione è rafforzata dalla circostanza che la quota di mercato detenuta nel 2004 dall'impresa oggetto di acquisizione SICILIANA GAS risulta marginale, essendo inferiore all'1%.
 
Impregilo: si aggiudica commessa da 60 mln usd nella Repubbl

[LINK:42c64c359a]Impregilo[/LINK:42c64c359a]: si aggiudica commessa da 60 mln usd nella Repubblica Dominicana

(Teleborsa) - Roma, 20 feb - Impregilo ha firmato con l`Ente Nazionale per l`utilizzo delle risorse idriche (INDRHI) della Repubblica Domenicana un contratto, del valore complessivo di circa 60 milioni di dollari, per la realizzazione di un impianto idrico sul fiume Camu', destinato a rifornire di acqua potabile la citta' di LA VEGA (300 mila abitanti), e con finalità di controllo delle inondazioni, uso irriguo e produzione di energia elettrica.
Il progetto, in particolare, prevede la realizzazione di una diga e di una centrale idroelettrica con relative linee di trasmissione. Il periodo di realizzazione sarà di 29 mesi. Il finanziamento è assicurato secondo un contratto di prestito tra il Governo Dominicano e la banca ABN AMRO.
" Questa nuova commessa" - ha affermato Alberto Lina, amministratore delegato di Impregilo - "riafferma la centralità di Impregilo nel settore dell'ingegneria e costruzioni non soltanto sul mercato italiano ma anche sul mercato internazionale, in particolare nell'area del centro-sud America".
 
Pirelli RE: sottoscritta JV con Merrill Lynch nel settore tu

[LINK:d57baae99f]Prs[/LINK:d57baae99f]: sottoscritta JV con Merrill Lynch nel settore turistico-alberghiero

(Teleborsa) - Roma, 20 feb - Pirelli RE e Merrill Lynch International , tramite la propria business unit Global Principal Investment s, che ha investito circa 1,5 miliardi di euro di mezzi propri nel settore immobiliare in Europa, hanno sottoscritto un accordo vincolante per la costituzione di una joint venture - Merrill Lynch al 65% e Pirelli RE al 35% - per investire in Italia nel settore degli immobili a destinazione d'uso turistico-alberghiero fino a un massimo di 1,5 miliardi di euro, nell'arco di cinque anni.
La joint venture, unendo l'esperienza nella gestione di patrimoni immobiliari di Pirelli RE con le competenze finanziarie internazionali di Merrill Lynch, mira ad assumere un ruolo di primo piano nel settore turistico-alberghiero in Italia, caratterizzato da forti potenzialità di crescita e sviluppo.
Con questo nuovo accordo , salgono a cinque le partnership di Pirelli RE con grandi operatori finanziari internazionali per inve stimenti opportunistici in Italia nei diversi segmenti del mercato immobiliare - light industrial /logistica, residenziale, retail & entertainment, uffici e turistico-alberghiero - secondo il modello di business che prevede il coinvestimento di Pirelli RE con una quota di minoranza qualificata nelle iniziative intraprese, unitamente all'attività di fund management, asset management e servizi specialistici.
 
Autostrade: politica dividendi 2006 in linea o leggermente m

[LINK:85d73f5861]Autostrade[/LINK:85d73f5861]: politica dividendi 2006 in linea o leggermente migliore

Radiocor - Roma, 20 feb - Sulla scia di una buona performance attesa per il 2006, Autostrade punta ad una politica di dividendi 'in linea con gli ultimi anni o leggermente incrementata'. Lo hanno detto i vertici di Autostrade nel corso della conference call sui risultati 2005 precisando tuttavia che 'per il 2006 non sono previste entrate straordinarie'. 'E' ragionevole aspettarsi nei prossimi anni un payout dei dividendi nell'ordine del 40-50%' ha aggiunto il direttore finanziario Luca Bettonte.
 
Re: Anche le obbligazioni Fin Part sono già insinuate al pas

giuseppe.d'orta ha scritto:
Dopo il trustee del prestito Cerruti, anche il rappresentante degli obbligazionisti Fin Part ha presentato al Tribunale di Milano istanza di insinuazione al passivo per l'intera emissione.
Anche i possessori di obbligazioni FIn Part, come Cerruti, non devono quindi presentare domanda perché saranno tutti ammessi al passivo.

Scusa la mia ignoranza, ma chi è il rappresentante degli obbligazionisti Fin Part ? Esiste un sito dove si possono reperire notizie (come quello per il prestito Cerruti) ?
Grazie e scusa se magari queste notizie sono già state divulgate.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto