News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 21 gennaio 2005

Eni, Goldman Sachs taglia del 6% le stime di utile trimestr.

Da Spystocks.com:

Eni, Goldman Sachs taglia del 6% le stime di utile trimestrale

Goldman Sachs decide di correggere il tiro su [LINK:8419e9d7b6]Eni[/LINK:8419e9d7b6]. Gli analisti della banca d'affari hanno infatti ridimensionato le stime sui risultati preliminari del quarto trimestre del 2004 del gruppo del colosso a sei zampe. Le previsioni sul risultato netto trimestrale sono scese del 6% passando da 2,065 miliardi di euro a 1,937 miliardi. Le principali motivazioni dell'abbassamento delle stime vanno ricercati all'interno della divisione Espolorazione e Produzione (E&P), sui cui risultati ha impattato negativamente l'allargarsi del gap tra il petrolio heavy e il petrolio light. Ma non ha entusiasmato la banca d'affari nemmeno l'andamento della divisione Gas e Power. Tuttavia, i risultati deludenti delle rispettive divisioni E&P dovrebbero essere un fattore comune un po' per tutte le società del settore "oil". Da Goldman Sachs ritengono però che Repsol (con rating "outperform") abbia tutte le carte in regola per far fronte a questo tipo di esposizione. Il giudizio su Eni resta invece "in-line".
 
G.B.: -1% m/m vendite dettaglio dicembre (+3,2% a/a)

G.B.: -1% m/m vendite dettaglio dicembre (+3,2% a/a)

LONDRA (MF-DJ)--Le vendite al dettaglio in Gran Bretagna a dicembre hanno registrato, sulla base dei dati destagionalizzati, una flessione congiunturale dell'1% che porta la variazione tendenziale al +3,2% (+0,3% m/m e +5,5% a/a il consenso degli analisti).
Lo ha reso noto noto l'Ons, Ufficio nazionale di statistica inglese.
 
Iraq: ucciso un militare italiano

da Corriere.it:

Iraq: ucciso un militare italiano

Il maresciallo era un mitragliere che si trovava a bordo di un elicottero dell'esercito nei pressi di Nassiriya

NASSIRYAH (IRAQ) - Ucciso un militare italiano in Iraq. Faceva parte del contingente militare italiano di stanza a Nassiriya.
Secondo quanto si è appreso, il militare era un maresciallo mitragliere che si trovava a bordo di un elicottero dell'Esercito. Il velivolo è stato centrato da alcuni colpi di arma da fuoco, che hanno colpito sotto l'ascella il soldato, dove non era protetto dal giubotto antiproiettile, ferendolo a morte.

LA RICOSTRUZIONE - Secondo una prima ricostruzione un elicottero Ab 412 dell'esercito, mentre stava compiendo un pattugliamento lungo Eufrate, a sud di Nassiriya, è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco automatica, probabilmente un khalashnikov. Il proiettile ha colpito il mitragliere di destra dell'elicottero, che è stato subito portato in ospedale per essere operato. Il militare è morto dopo circa un'ora.

DISORDINI FIN DAL MATTINO A NASSIRYAH - Già nelle prime ore di venerdì ci sarebbe stata tensione a Nassiriyah, quando una pattuglia portoghese della Msu, l'Unità specializzata multinazionale comandata dall'Arma dei carabinieri, sarebbe stata fatta oggetto di alcuni colpi di arma da fuoco mentre transitava nel centro della città. Successivamente, anche l'elicottero italiano è stato preso di mira.

21 gennaio 2005
 
General Electric: +18% a 5,38 mld utile netto IV trim

General Electric: +18% a 5,38 mld utile netto IV trim

Radiocor - Milano, 21 gen - General Electric supera le stime del mercato nel quarto trimestre con risultati in crescita. L'utile netto e' salito del 18% a 5,38 miliardi, pari a 51 centesimi per azione, un penny in piu' rispetto alle attese degli analisti. I ricavi hanno raggiunto i 43,7 miliardi dai 36,96 miliardi dello stesso periodo del 2003 (+18%), superando le attese che puntavano su 42,1 mld. Il gruppo americano si attende per l'anno in corso e per il 2006 un incremento del risultato netto del 10-15%.
 
Tiscali: Tronchetti, interessati a rete paneuropea

Tiscali: Tronchetti, interessati a rete paneuropea

MILANO (MF-DJ)--"Ci sono vari operatori che hanno interesse e noi siamo tra quelli". Lo ha detto il numero uno di Pirelli e Telecom, Marco Tronchetti Provera, in merito alla rete in fibra ottica paneuropea di [LINK:011e64a2ac]Tiscali[/LINK:011e64a2ac]. Secondo indiscrezioni odierne di stampa francese, Telecom Italia sarebbe in trattative avanzate con l''Isp sardo per l''acquisto della rete paneuropea per un importo di 10/20 mln euro.
 
Gemina: cordata italiana presentera'' offerta

Gemina: cordata italiana presentera'' offerta

MILANO (MF-DJ)--Gemina, in relazione alle notizie pubblicate oggi, comunica in una nota che "suoi consulenti hanno ricevuto notizia da una banca, in rappresentanza di una cordata italiana, che verra'' presentata un''offerta relativa alla partecipata Impregilo di cui non si conoscono allo stato i destinatari, il contenuto ed i termini".
 
Usa: indice fiducia Univ. Michigan

USA

indice fiducia (prel.) di gennaio Univ. Michigan, consenso 97.10
DATO USCITO: 95.8
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto