News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 21 ottobre 2004

Usa: richieste sussidi disoccupazione

USA

richieste sussidi settimanali, precedente 352.000 atteso 345.000

DATO USCITO: 329.000
 
Usa: -0,1% m/m superindice settembre

Usa: -0,1% m/m superindice settembre


WASHINGTON (MF-DJ)--Il superindice Usa ha registrato a settembre una flessione congiunturale dello 0,1% (in linea con il consenso degli analisti) a 115,6 punti, facendo cosi'' registrare il quarto decremento consecutivo negli ultimi tre mesi. Lo ha reso noto il Conference Board, che rilascera'' il dato di ottobre il 18 novembre, aggiungendo che sempre a settembre il "coincident index" e'' risultato pari a 118 (+0,2%) mentre il "lagging index" si e'' posizionato a 98,1 punti (invariato rispetto al dato del mese precedente rivisto da 98,2 a 98,1).
 
Enel3: e' bassa adesione istituzionali, prezzo troppo alto

da Spystocks.com:

Enel3: e' bassa adesione istituzionali, prezzo troppo alto
(10/21/2004 5:29:24 PM)

Mentre continua il toto-rilancio sulla quota [LINK:00509fc981]Enel[/LINK:00509fc981] 3 destinata al retail, gli istituzionali stanno a guardare.
Secondo quanto risulta a Spystocks, gli investitori istituzionali non hanno, infatti, molta intenzione di partecipare al collocamento della terza tranche di Enel da parte del Tesoro.
Il motivo? Il prezzo, giudicato troppo alto. Domenica verrà comunicato il prezzo a cui saranno assegnati i titoli: sarà il prezzo minimo tra i 6,64 euro fissati dal Tesoro e il prezzo offerto dagli investitori istituzionali. Una forchetta, che non piace a questi operatori professionali.
"Se venisse chiesto 6,20-6,30 euro per azione Enel, gli istituzionali sarebbero pronti a ragionare sulla tranche. Questi operatori hanno, infatti, già abbastanza azioni Enel in portafoglio acquistate ad un prezzo più basso. Non c'è quindi al momento un interesse da parte di questa fetta di mercato, tale da spingerli ad aderire", spiegano fonti vicine all'operazione.
L'azione oggi ha quotato sopra il prezzo indicato dal Tesoro. "Enel sta indorando la pillola: offre rendimenti alti, ma su una redditività che non ha ancora incassato, come può essere il collocamento Terna e l'operazione su Wind", rincara la dose un gestore.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto