News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 24 gennaio 2006

Lucent Technologies: chiude trimestre in perdita

Lucent Technologies: chiude trimestre in perdita

(Teleborsa) - Roma, 24 gen - Il colosso delle infrastrutture per tlc Lucent Technologies, ha annunciato di aver archiviato il primo trimestre con una perdita netta di 104 mln di dollari (2 cents per azione) rispetto all'utile di 174 mln (4 cents per azione) registrato nello stesso periodo dello scorso anno.
I ricavi sono scesi a 2,05 mld di dollari contro i 2,34 mld dell'anno precedente.
 
3M: utili e vendite in rialzo nel 4* trimestre

3M: utili e vendite in rialzo nel 4* trimestre

(Teleborsa) - Roma, 24 gen - L'americana 3M ha registrato nel 4* trimestre dell'anno utili e vendite in rialzo grazie ad un forte incremento della domanda per i suoi prodotti. L'utile netto risulta in crescita a 761 mln usd (99 cents), dai 720 mln usd (91 cents) dello scorso anno. Tale risultato è in linea con le attese degli analisti. In aumento del 4,6% le vendite a 5,33 mld usd (5,1 mld un anno fa) contro i 5,43 mld del consensus.
 
J&J: utili in aumento, ma farmaci generici penalizzano i

J&J: utili in aumento, ma farmaci generici penalizzano i ricavi

(Teleborsa) - Roma, 24 gen - Il colosso farmaceutico statunitense Johnson & Johnson ha riportato profitti in crescita grazie alle buone vendite di apparecchiature medicali, che ha bilanciato la debole domanda di farmaci da prescrizione, in particolare il painkiler Duragesic, dovuta alla concorrenza dei generici.
Il quarto trimestre si è chiuso con un utile netto di 2,18 mld di dollari (73 cents ad azione), in deciso miglioramento rispetto agli 1,22 mld (41 cents ad azione) dell'analogo periodo dello scorso anno, quando tuttavia la società si era sobbarcata un pesante onere fiscale. Il dato risulta in linea con le attese degli analisti.
Le vendite totali sono scese invece dell'1,1% a 12,6 mld di dollari, penalizzate, oltre che dalla debolezza della divisione farmaci da prescrizione, anche dall'effetto cambi al netto dei quali si sarebbe verificata una leggera crescita.
 
McDonald's: utili e ricavi in crescita, il 1* t parte buy-ba

McDonald's: utili e ricavi in crescita, il 1* t parte buy-back

(Teleborsa) - Roma, 24 gen - Conti in aumento per la prima catena di fast food al mondo McDonald's, che sta beneficiando dell'ottimo momentum del mercato statunitense e del rafforzamento di quello europeo.
La società ha riportato nel quarto trimestre un utile netto di 608,5 mln di dollari (48 cents ad azione), rispetto ai 573,2 mln (31 cents ad azione) dello stesso periodo del 2004. La scorsa settimana McDonald's aveva anticipato l'eps a 48 cents, cifra che risulta di 1 penny superiore alle attese degli analisti.
I ricavi sono saliti del 4% a 5,23 mld di dollari, mentre le vendite nei ristoranti aperti da almno 13 mesi hanno visto un miglioramento del 4,2%.
La società ha inoltre anticipato che nel primo trimesre dovrebbe partire, con il buy-back di 1 mld di dollari, il massiccio piano di riacquisto di azioni proprie precedentemente annunciato.
 
Canada: Banca Centrale alza tassi di interesse al 3,50%

Canada: Banca Centrale alza tassi di interesse al 3,50%

(Teleborsa) - Roma, 24 gen - La Banca Centrale del Canada ha deciso oggi di alzare il tasso di riferimento (overnight rate) di 0,25 punti portandolo al 3,50%.
 
Nigeria, banda armata attacca uffici Agip, 11 morti

Nigeria, banda armata attacca uffici Agip,11 morti

PORT HARCOURT, Nigeria (Reuters) - Un gruppo di uomini armati in uniforme della polizia ha attaccato gli uffici Agip, gruppo Eni, a Port Harcourt in Nigeria, provocando undici vittime, secondo quanto riferiscono fonti della sicurezza e fonti governative.
Non è chiaro al momento se l'attacco sia opera dello stesso gruppo di miliziani che tiene in ostaggio quattro lavoratori stranieri e che ha effettuato una serie di attentati agli stabilimenti petroliferi dell'ottavo esportatore mondiale di greggio nell'ultimo mese.
"C'è stato un grande attacco agli uffici Agip a Port Harcourt . Sono morti 11 poliziotti e altre due persone", ha riferito una fonte del governo, chiedendo l'anonimato.
Il gruppo di circa 30 uomini armati di fucili AK-47 è arrivato nella sede della società in due motoscafi, ha avuto uno scontro a fuoco con la polizia ed è riuscito con successo a rapinare una banca nel sito, ha detto la fonte.
Un portavoce Agip in Nigeria ha confermato che c'è stato un "incidente" senza fornire ulteriori dettagli.
Anche un portavoce della polizia in città ha confermato l'attacco.
Eni è presente in Nigeria dal 1962.
Nel 2004 la produzione di idrocarburi del colosso italiano era pari a 161.000 barili al giorno, pari a circa il 10% dell'intera produzione di idrocarburi del paese.
 
Serono: nessuna vendita in vista, in borsa perdite del 9 per cento - oggi, ore 11:28
Le azioni di Serono perdevano martedi mattina il 9 per cento del loro valore alla borsa svizzera dopo le notizie pubblicate dal Wall Street Journal, secondo le quali il gruppo ginevrino di biotecnologie non ha ancora trovato un compratore entro il termine che si era fissato. Serono aveva incaricato la banca americana Goldman Sachs di cercare gruppi interessati.
http://www.rtsi.ch/prog/news/welcome.cfm?fascia=notizie&mostra=18314

Sfuma megaprogetto industriale a Friborgo - oggi, ore 10:48
Sembra oramai sfumato il progetto di un grande insediamento industriale a Galmiz, nel canton Friborgo. Il gruppo farmaceutico americano Amgen è orientato a realizzare i suoi nuovi impianti a Garrigtohill in Irlanda. Il sito di Galmiz era stato preso in considerazione dalla Amgen nel 2004 e avrebbe dovuto avere una estensione di 55 ettari.
http://www.rtsi.ch/prog/news/welcome.cfm?fascia=notizie&mostra=18313
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto