News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 25 giugno 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
San Faustino, ok revisore su congruita' prezzo aumento capit

San Faustino, ok revisore su congruita' prezzo aumento capitale

MILANO, 25 giugno (Reuters) - In vista dell'aumento di capitale scindibile e fino a 10 milioni di euro da poco preannunciato, [LINK:bc389375db]PSF[/LINK:bc389375db] comunica che i revisori di PKF Italia hanno ritenuto congruo il previsto criterio di determinazione del prezzo di emissione.
Lo dice una nota del gruppo quotato al Nuovo mercato.
L'aumento, che il cda dovrebbe deliberare in luglio, servirà a progetti industriali e di ricerca della società, che opera nelle tecnologie grafiche e nei servizi avanzati di comunicazione. Societè Generale si impegna a sottoscrivere o a garantire il collocamento dei titoli.
Secondo quanto comunicato in una nota precedente, il prezzo di sottoscrizione delle azioni nelle singole tranche di ricapitalizzazione sarà pari al 94% del prezzo medio ponderato, San Faustino nei 20 giorni di borsa aperta successivi alla data delle singole offerte in sottoscrizione.
Non potrà comunque essere inferiore al prezzo minimo, il cui livello non potrà essere inferiore a quello risultante dalla media aritmetica tra il valore per azione del patrimonio netto consolidato e il prezzo ufficiale di borsa nel corso del semestre precedente alla data della singola delibera di aumento.
 
Rcs, accordo con Burda per riorganizzazione rapporti

Rcs, accordo con Burda per riorganizzazione rapporti

MILANO, 25 giugno (Reuters) - [LINK:75ffbe7981]RCS[/LINK:75ffbe7981] e l'editore tedesco suo partner Hubert Burda Media hanno raggiunto un accordo per la riorganizzazione dei rapporti tra i due gruppi.
Una nota della società italiana informa che Rcs ha acquistato il 40% di Rcs Periodici, attualmente in mano all'editore tedesco.
Da parte sua, Burda riacquista il 20% di Burda Verlag Osteuropa e il 50% della joint venture Burda Rizzoli International Holding, al momento di proprietà di Rcs MediaGroup.
L'operazione comporta per il gruppo italiano un investimento netto di 75,9 milioni di euro e una plusvalenza, per le cessioni, pari a 15,5 milioni e "assicura al gruppo un significativo rafforzamento sul mercato italiano dei periodici".
Resta immutata la partnership nella Burda Rizzoli Verlagsbeteiligungen a cui fa capo il gruppo Milchstrasse di Amburgo.
 
Zona euro, ordini industria aprile +1,8% mese, +6,0% anno

Zona euro, ordini industria aprile +1,8% mese, +6,0% anno

BRUXELLES, 25 giugno (Reuters) - Gli ordini all'industria della zona euro hanno segnato ad aprile un'espansione mensile dell'1,8% e una crescita tendenziale del 6,0%.
Lo rende noto l'ufficio di statistica comunitario Eurostat, precisando di aver rivisto il dato di marzo a +1,8% dal precedente +1,5% su base mensile e a +12,7% da +12,1% della lettura preliminare su base annua.
 
Autogrill: Tamburi, Nessun Nuovo Dossier

Autogrill: Tamburi, Nessun Nuovo Dossier

(ANSA) - MILANO, 25 GIU - Tamburi & Associati non ha redatto, da quando Edizione Holding ha deciso di interrompere i contatti con i potenziali interessati ad [LINK:7e2f7758d3]Autogrill[/LINK:7e2f7758d3], alcuno studio sul gruppo di ristorazione della famiglia Benetton né lo ha sottoposto ad alcuna merchant bank.
Lo si legge in una nota della società di consulenza, dopo le indiscrezioni di stampa che suggeriscono come il progetto, poi accantonato, di vendita di Autogrill, alla quale la Tamburi si era interessata per mettere insieme una cordata di acquirenti, possa non essere tramontato.
(ANSA).
 
Greggio, futures in calo su sospensione sciopero Norvegia

Greggio, futures in netto calo su sospensione sciopero Norvegia

LONDRA, 25 giugno (Reuters) - Derivati sul greggio in netta flessione sulla piattaforma londinese dell'Ipe dopo la decisione del governo norvegese di ordinare la fine dello sciopero dei lavoratori del settore petrolifero, che dopo otto giorni minacciava di interrompere del tutto la produzione del paese.
Intorno alle 12 il futures agosto arretra di 28 centesimi da giovedì sera a 35,02 dollari il barile, a ridosso dei minimi odierni.
L'esecutivo di centro-destra al governo a Oslo è intervenuto dopo la decisione annunciata ieri dagli imprenditori di impedire l'accesso alle piattaforme offshore dei circa 3.000 lavoratori in sciopero.
Lo sciopero, legato ai temi delle pensioni e della sicurezza sul lavoro, aveva interrotto 375.000 barili al giorno su una produzione quotidiana complessiva del paese scandinavo pari a tre milioni di barili.
 
Mediaset, colloqui con Bt per cessione quota Albacom

Mediaset, colloqui con Bt per cessione quota Albacom in corso

MILANO, 25 giugno (Reuters) - I colloqui tra [LINK:a73fd67b0a]Mediaset[/LINK:a73fd67b0a] e British Telecom per la cessione della quota che il gruppo media italiano possiede in Albacom sono in corso.
"Proveremo a trovare la soluzione migliore per tutti", ha detto un portavoce Mediaset, azionista Albacom con il 19,5%.
Oltre a Bt socia con il 26%, gli altri azionisti dell'operatore telefonico sono Eni con il 35%, e Bnl con il 19,5%.
Stamani il settimanale Il Mondo ha scritto che Bt avrebbe raggiunto un accordo di massima con i soci italiani per rilevare le loro quote nella società di telecomunicazione.
Oggi Vittorio Mincato, AD di Eni ha detto che sta trattando la vendita della sua quota in Albacom.
 
Usa: PIL definitivo primo trimestre

USA

PIL (def.) 2004.I, Precedente 4.4% t/t Previsione 4.4% t/t
DATO USCITO: +3,9%

La crescita del Pil statunitense nel primo trimestre 2004 si è rivelata inferiore delle stime degli analisti, che prevedevano un incremento del 4,4%. Il dato segnala inoltre un rallentamento dell''economia americana rispetto al +4,4% registrato nel trimestre precedente.
 
Usa: Fiducia Univ. Michigan (def.) Giugno

USA

Fiducia Univ. Michigan (def.) Giugno, Precedente 95.2 Previsione 95.0

DATO USCITO: 95,6
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto