fo64
Forumer storico
Tod'S:Fatturato Semestre +14,4%, Vendite Boom In Asia (+78%)
Tod'S:Fatturato Semestre +14,4%, Vendite Boom In Asia (+78%)
(ANSA) - MILANO, 28 LUG - Il cda di [LINK:9280be37b3]Tod[/LINK:9280be37b3] ha approvato oggi i preliminari del gruppo per il primo semestre 2004, che ha registrato un fatturato consolidato a cambi costanti pari a 198,3 milioni di euro, con un incremento del 14,4% sullo stesso periodo del 2003, mentre al netto dell' impatto sfavorevole alle valute i ricavi ammontano a 194,5 milioni (+12,1%).
Per quanto riguarda i singoli marchi, Tod's e Hogan hanno avuto analoghi tassi di crescita, rispettivamente pari al 15,5% e 15,2%. In valore assoluto, il maggior contributo al fatturato del gruppo è ancora venuto dal marchio Tod's che ha prodotto il 59,5% del consolidato al 30 giugno. Hogan ha comunque confermato la tendenza positiva con una crescita dei ricavi, a cambi attuali, pari al 14,3%, mentre le vendite hanno rappresentato il 25,8% del fatturato di gruppo. Stabili, invece, i ricavi del marchio Fay (-1,1%) che al 30 giugno ha prodotto ricavi che rappresentano il 12,2% del totale.
Sul piano delle aree geografiche, al 30 giugno l' Italia ha fatto registrare un incremento delle vendite dell' 8,2%, restando così il mercato principale del gruppo con il 45,8% del fatturato complessivo. Peraltro, però, la crescita dei mercati esteri ha fatto salire, rileva la società, la quota delle esportazioni. Nel resto d' Europa, le vendite hanno registrato altrettanta accelerazione, e la crescita è stata pari al 9,5%. Il mercato americano conferma i segnali di ripresa già evidenti nei mesi precedenti, e la crescita di periodo a cambio costanti é stata pari all' 8,4%, in diminuzione del 2,5% considerando invece l' impatto negativo delle fluttuazioni valutarie. Eccellente infine la performance sui mercati asiatici, dove nel primo semestre 2004 i marchi del gruppo sono cresciuti in termini di fatturato del 78,7%, sempre a cambi costanti.
Per quanto riguarda infine il processo di razionalizzazione distributiva, l' azienda sottolinea che può dirsi completato in conformità con i piani aziendali. "Siamo molto soddisfatti dei risultati di vendita realizzato nel semestre - commenta Diego Della Valle - segno dell' ottima accoglienza che i consumatori continuano a riservare in tutto il mondo ai nostri prodotti. I dati semestrali ci consentono di confermare pienamente le potenzialità di sviluppo nel medio e lungo termine e le previsioni di una significativa crescita dei ricavi per l' anno in corso e di un miglioramento della redditività". (ANSA).
Tod'S:Fatturato Semestre +14,4%, Vendite Boom In Asia (+78%)
(ANSA) - MILANO, 28 LUG - Il cda di [LINK:9280be37b3]Tod[/LINK:9280be37b3] ha approvato oggi i preliminari del gruppo per il primo semestre 2004, che ha registrato un fatturato consolidato a cambi costanti pari a 198,3 milioni di euro, con un incremento del 14,4% sullo stesso periodo del 2003, mentre al netto dell' impatto sfavorevole alle valute i ricavi ammontano a 194,5 milioni (+12,1%).
Per quanto riguarda i singoli marchi, Tod's e Hogan hanno avuto analoghi tassi di crescita, rispettivamente pari al 15,5% e 15,2%. In valore assoluto, il maggior contributo al fatturato del gruppo è ancora venuto dal marchio Tod's che ha prodotto il 59,5% del consolidato al 30 giugno. Hogan ha comunque confermato la tendenza positiva con una crescita dei ricavi, a cambi attuali, pari al 14,3%, mentre le vendite hanno rappresentato il 25,8% del fatturato di gruppo. Stabili, invece, i ricavi del marchio Fay (-1,1%) che al 30 giugno ha prodotto ricavi che rappresentano il 12,2% del totale.
Sul piano delle aree geografiche, al 30 giugno l' Italia ha fatto registrare un incremento delle vendite dell' 8,2%, restando così il mercato principale del gruppo con il 45,8% del fatturato complessivo. Peraltro, però, la crescita dei mercati esteri ha fatto salire, rileva la società, la quota delle esportazioni. Nel resto d' Europa, le vendite hanno registrato altrettanta accelerazione, e la crescita è stata pari al 9,5%. Il mercato americano conferma i segnali di ripresa già evidenti nei mesi precedenti, e la crescita di periodo a cambio costanti é stata pari all' 8,4%, in diminuzione del 2,5% considerando invece l' impatto negativo delle fluttuazioni valutarie. Eccellente infine la performance sui mercati asiatici, dove nel primo semestre 2004 i marchi del gruppo sono cresciuti in termini di fatturato del 78,7%, sempre a cambi costanti.
Per quanto riguarda infine il processo di razionalizzazione distributiva, l' azienda sottolinea che può dirsi completato in conformità con i piani aziendali. "Siamo molto soddisfatti dei risultati di vendita realizzato nel semestre - commenta Diego Della Valle - segno dell' ottima accoglienza che i consumatori continuano a riservare in tutto il mondo ai nostri prodotti. I dati semestrali ci consentono di confermare pienamente le potenzialità di sviluppo nel medio e lungo termine e le previsioni di una significativa crescita dei ricavi per l' anno in corso e di un miglioramento della redditività". (ANSA).