News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 6 luglio 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Basicnet estende accordo Fiteks a Ungheria,Bulgaria,Romania

Basicnet estende accordo con Fiteks a Ungheria, Bulgaria,Romania

MILANO, 6 luglio (Reuters) - [LINK:5d27d1260e]BAN[/LINK:5d27d1260e] ha siglato un accordo con Fiteks, società già licenziatario dei marchi Kappa e Robe di Kappa per Serbia-Montenegro, Croazia, Slovenia, Bosnia-Herzegovina e Macedonia, per l'estensione del contratto di licenza anche a Ungheria, Bulgaria e Romania.
L'accordo di licenza, dice una nota, avrà una durata di sei anni e prevede il pagamento di royalties calcolate sul fatturato raggiunto da Fiteks attraverso la distribuzione dei prodotti a marchio Kappa e Robe di Kappa.
Sulla base di un volume d'affari legato alla distribuzione dei prodotti negli otto paesi previsto in almeno 53 milioni di euro nei prossimi sei anni, il contratto di licenza contempla il pagamento a BasicNet di royalties minime garantite pari ad oltre 5,3 milioni.
L'accordo prevede inoltre "forti investimenti" per la diffusione nei paesi dell'Europa dell'Est dei prodotti a marchio Kappa e Robe di Kappa, tra cui la sponsorizzazione di team sportivi e l'apertura di negozi monomarca.
 
Usa: indice ISM non manifatturiero di giugno

USA

Indice ISM non manifatturiero Giugno, precedente 65.2 atteso 64.8
DATO USCITO: 59.9
 
Microsoft incontrera' giudice UE il 27 luglio

Microsoft incontrera' giudice UE il 27 luglio - fonte

BRUXELLES, 6 luglio (Reuters) - Microsoft e la Commissione Europea incontreranno informalmente il presidente della Corte europea di Prima Istanza, il 27 di luglio.

Lo dice una fonte vicina alla vicenda, ricordando che oggetto della discussione sarà la richiesta del colosso americano di sospendere le sanzioni antitrust a suo carico.

A marzo, l'Unione Europea aveva imposto a Microsoft di fornire una versione di Windows senza il software Media Player e di dare ai concorrenti maggiori informazioni sul software per i server. Inoltre, era stata comminata una multa record di 497 milioni di euro.

La Commissione pensa che sospendere le sanzioni fino alla chiusura del caso voglia dire rimandare di anni e rendere poco significativa la pena. Dal canto suo la società è convinta che le sanzioni possano danneggiare irrimediabilmente la società.

Alle 16,05 il titolo perde l'1,5% a 28,14 dollari, con il Nasdaq a -1,3%.
 
Veritas: crollo (-32%) per attese di trimestrale sotto stime

da Spystocks.com:

Veritas: crollo (-32%) per attese di trimestrale sotto stime
(7/6/2004 3:53:22 PM)

Le azioni Veritas Software perdono attualmente circa il 32%, dopo che la società ha comunicato di attendersi risultati relativi al secondo trimestre inferiori alle attuali previsioni. La revisione al ribasso sarebbe dovuta a vendite di licenze inferiori alle aspettative, in conseguenza della debolezza del business aziendale specie negli Usa. La scoietà si apetta ora utili, al netto di voci straordinarie, compresi tra i 18 e i 20 centesimi per azione, contro i 24 stimati dagli analisti. Le stime di fatturato sono invece comprese tra i 475 e i 485 milioni, sotto le aspettative di mercato fissate a 501 milioni.
 
Fideuram, raccolta fondi in forte rosso a giugno

da Spystocks.com:

Fideuram, raccolta fondi in forte rosso a giugno
(7/6/2004 3:48:52 PM)

Nel mese di giugno, il saldo della raccolta netta del risparmio gestito, per il gruppo [LINK:0a616ebd9d]BFI[/LINK:0a616ebd9d] (fondi, gestioni e assicurazioni), è stato negativo per 213 milioni di euro.
A fronte di un incremento del risparmio non gestito, nello stesso periodo, di 58 milioni, la raccolta netta totale del gruppo è stata negativa per 155 milioni.
Le gestioni patrimoniali e le assicurazioni vita hanno visto incrementare la raccolta rispettivamente di 49 e 8 milioni di euro, mentre i fondi comuni hanno registrato una raccolta negativa per 270 milioni di euro.
Le polizze vita hanno incassato premi per 141 milioni di euro e la nuova produzione assicurativa è stata pari a 91 milioni.
A fine maggio le masse totali di patrimonio gestito amministrate da Banca Fideuram erano pari a 45,4 miliardi di euro, mentre il totale delle masse amministrate era di 58,3 miliardi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto