News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 6 luglio 2007

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo chiude in calo

Tokyo chiude in calo

Chiusura in calo per la borsa di Tokyo, il Nikkei ha chiuso gli scambi con un decremento dello 0,44% a 18.140,94 punti mentre il Topix ha perso lo 0,47% a quota 1.779,67.
Tra le altre borse asiatiche bene Seul, che ha terminato con un guadagno dello 0,72% a 1.861,01 punti mentre Taiwan è salita dello 0,43% a 9.188,31 punti.
 
Fondo Berenice sospeso in attesa di nota

Fondo Berenice sospeso in attesa di nota

Borsa Italiana comunica che le lo strumento finanziario Quote Fondo Berenice è temporaneamente sospeso dalle negoziazioni in attesa di comunicato.
 
Richard Ginori: assemblea da via libera a aumento capitale

[LINK:ee46f54ff7]RG[/LINK:ee46f54ff7]: assemblea da via libera a aumento capitale

L'assemblea di Richard Ginori, tenutasi ieri, ha deliberato di procedere all'aumento di capitale di 19.416.672 euro.
L'aumento avverrà con l'emissione di n.179.784.000 azioni del valore nominale di 0,108 euro, da assegnare in ragione di 18 nuove azioni per ogni 10 azioni possedute.
Per l'esecuzione dell'aumento di capitale l'assemblea ha dato mandato al CDA per il periodo compreso fra il 1° agosto ed il 20 novembre 2007.
Il socio Starfin ha autorizzato a comunicare, fin d'ora, a sottoscrivere interamente l'aumento di capitale al verificarsi della seguente condizione: acquisizione della maggioranza della società quale conseguenza della sottoscrizione dell'aumento di capitale, previa verifica dei conti della stessa.
 
Pirelli RE: Gamma Re, chiusa con successo Opa su Tecla

[LINK:fbd125595c]PRS[/LINK:fbd125595c]: Gamma Re, chiusa con successo Opa su Tecla

Gamma RE, joint venture tra Morgan Stanley Real Estate Special Situations Fund (51%) e Pirelli RE (49%), comunica che in data 5 luglio si è conclusa l'Offerta Pubblica di Acquisto volontaria promossa su n. 550.708 quote del fondo Tecla.
Al termine dell'Offerta, si legge in un comunicato, le quote che saranno detenute da Gamma RE corrispondono ad oltre l'86% delle quote con diritto di voto, pari a 633.658, ossia la totalità delle quote emesse al netto del 2% di proprietà di Pirelli RE SGR. In particolare, sono state consegnate 369.138 quote, che si aggiungono a 177.122 già di proprietà di Gamma RE.
Il controvalore delle quote portate in adesione , che verrà corrisposto il prossimo 12 luglio, ammonta a circa 255 milioni di euro . Tale importo verrà finanziato da mezzi propri della joint venture e da finanziamenti messi a disposizione da Morgan Stanley, a cui si affiancano Intesa Sanpaolo ed Unicredit Group.
I quotisti che hanno mantenuto le quote di Tecla continueranno a poter esercitare i diritti alle medesime connessi e a beneficiare dei rendimenti derivanti dall'attività gestionale di Pirelli RE SGR.
La Società, prosegue il comunicato, conferma l'intenzione di realizzare una piattaforma per investimenti nel settore uffici, alla quale potranno essere conferite le quote di Tecla unitamente ad altri portafogli immobiliari ed iniziative di sviluppo nel medesimo settore.
 
Antonveneta: sequestrati 100 mln di euro a 38 clienti privil

Antonveneta: sequestrati 100 mln di euro a 38 clienti privilegiati Bpi

Il nucleo tributario della Guardia di Finanza di Milano sta svolgendo sequestri preventivi per circa 100 milioni di euro su conti correnti intestati a 38 'clienti privilegiati' Bpi su ordinanza convalidata dal gip di Milano Valentina Forleo e richiesta dai pm Eugenio Fusco e Giulia Perrotti.
I sequestri, con valori massimi di 15 milioni di euro su singolo conto, riguardano plusvalenze realizzate con la compravendita di azioni Antonveneta fra il novembre del 2004 e l'aprile del 2005 da 38 clienti a cui la Bpi concedeva finanziamenti agevolati al solo scopo di rastrellare azioni Antonveneta alla vigilia del tentativo di opa sulla banca veneta. Per tutti il reato contestato e' di aggiotaggio manipolativo.
 
UK: produzione industriale maggio +0,6% m/m, manifattura +0,

UK: produzione industriale maggio +0,6% m/m, manifattura +0,4%

A maggio la produzione industriale del Regno Unito è salita dello 0,6% su base mensile, oltre il +0,3% stimato dagli analisti.
La produzione manifatturiera invece è salita dello 0,4% su base mensile rispetto al mese precedente
 
Enel: acquista controllo terminale rigassificazione Porto Em

[LINK:9ed6937e30]Enel[/LINK:9ed6937e30]: acquista controllo terminale rigassificazione Porto Empedocle

Facendo seguito agli accordi di dicembre 2005, Enel Trade ha perfezionato l'acquisizione del 90% della società Nuove Energie Srl, che sta sviluppando il progetto del terminale di rigassificazione di Porto Empedocle (AG).
Con questa acquisizione Enel, spiega la società nella nota, rafforza l'obiettivo di realizzare un nuovo terminale di rigassificazione, necessario per assicurare diversificazione delle fonti, flessibilità degli approvvigionamenti e sicurezza del sistema gas del Paese.
In tale strategia, Enel è attiva da tempo nel mercato del gas naturale liquefatto e dispone già ad oggi di forniture per il terminale di Porto Empedocle.
Per la costruzione dell'impianto si stima un investimento di oltre 600 milioni di euro ed un'entrata in esercizio entro il 2011.
L'iter autorizzativo del progetto è in fase avanzata, avendo già ottenuto dal Ministero dell'Ambiente il parere positivo di Valutazione di Impatto Ambientale per le opere a terra ed il Nulla Osta di Fattibilità di sicurezza ex legge Seveso.
 
Berenice: Galante (Merrill Lynch), contro-opa da 760 euro a

Berenice: Galante (Merrill Lynch), contro-opa da 760 euro a quota

Galante (Merrill Lynch), lancia una contro-opa sul fondo Berenice. Questa mattina, apprende Radiocor, e' stato depositato alla Consob il documento con il quale la societa' annuncia l'intenzione di offrire 760 euro a quota per le 570mila quote del fondo (il totale, escluso il 5% che Pirelli Sgr si e' impegnata a mantenere fino alla durata del fondo o della gestione). Sul fondo e' in corso un'opa Zwinger al prezzo di 725 euro che si concludera' il 20 luglio.
Consulente finanziario dell'operazione e' Merrill Lynch International, mentre consulenti legali sono gli studi Cleary Gottlieb Steen & Hamilton Llp, Gianni Origoni e Pavesi Gitti Verzoni. Galante e' una societa' costituita a gennaio scorso direttamente e interamente posseduta dalla lussemburghese Merrill Lynch Luxembourg Holdings S.a.r.l. e indirettamente e interamente posseduta da Merrill Lynch & Co., Inc., societa' dello Stato del Delaware che e' la capogruppo di Merrill Lynch. Dal prezzo offerto di 760 euro, precisa l'offerente, dovranno essere dedotti i proventi distribuibili di pertinenza di una quota del Fondo che dovessero essere corrisposti tra la data di annuncio e la data di pagamento. Qualora la Galante pubblichi il documento di offerta entro e non oltre il quinto giorno di mercato aperto precedente il 20 luglio 2007, data di chiusura del periodo di adesione dell'Offerta Zwinger (e, qualora nel frattempo Zwinger non incrementasse il corrispettivo unitario per le quote del Fondo, non seguiti da maggiori incrementi da parte di Galante), l'offerta della Galante risulterebbe concorrente con l'offerta Zwinger . Cio' comporterebbe che i possessori di quote del Fondo Berenice che abbiano gia' aderito all'offerta Zwinger avranno l'opportunita' di revocare la propria scelta e conferire le proprie quote all'offerta di Galante e, pertanto, di beneficiare del corrispettivo piu' elevato offerto.

da www.ilsole24ore.com
 
Usa: +132.000 nuovi posti di lavoro settori non agricoli

Usa: +132.000 nuovi posti di lavoro settori non agricoli

A giugno negli Usa sono stati creati 132.000 nuovi posti di lavoro nei settori non agricoli (+128.000 il consenso degli analisti). Lo ha reso noto il Dipartimento del Lavoro che ha rivisto da +157.000 a +190.000 il dato di maggio.
A giugno il tasso di disoccupazione è risultato pari al 4,5%, invariato rispetto a maggio.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto