News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 6 maggio 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Bce lascia tassi invariati, tasso minimo p/t rimane 2%

Bce lascia tassi invariati, tasso minimo p/t rimane 2%

HELSINKI, 6 maggio (Reuters) - Il direttivo della Banca centrale europea riunito oggi ha stabilito di mantenere invariati i tassi di riferimento della zona euro.
Il tasso minimo sul rifinanziamento principale rimane quindi al 2 per cento, livello a cui è fermo dal 5 giugno 2003.
Confermato a 1 per cento il tasso sui depositi overnight presso la Bce e a 3 per cento quello sui rifinanziamenti marginali.
Alle 14,30 italiane è prevista la conferenza stampa del presidente Jean-Claude Trichet.
 
Usa: sussidi disoccupazione settimanali

USA: I sussidi di disoccupazione settimanali negli Stati Uniti hanno registrato un calo di 23.000 unità rispetto al dato registrato nella scorsa settimana (338.000 unità), registrando un dato complessivo di 315.000 unità. Le stime degli analisti erano fissate a 335.000 unità.
 
Usa: produttività industriale

USA: Il dato sulla produttività industriale non ha smentito le attese del mercato. Il dato per il mese di aprile è stato fissato in un rialzo del 3,5%, come da attese, rispetto a un dato precedente del 2,6%.
 
Re: Aprilia: raggiunto accordo con banche su finanziamento

fo64 ha scritto:
Lo so, Aprilia non è quotata in borsa e a molti della cosa non fregherà più di tanto, ma permettetemi di dire (da motociclista ma non solo :) ) che la notizia di questa boccata di ossigeno indispensabile per proseguo delle attività del gruppo Aprilia mi rende felice :)

Fo64
------------------

Aprilia: raggiunto accordo con banche su finanziamento

Milano, 06 mag - Aprilia ha raggiunto un accordo di finanziamento con il pool di banche con cui stava negoziando nelle ultime settimane. Come recita una nota, l'intesa, realizzata con il supporto di Interbanca e Caretti & Associati, prevede linee di credito di 'nuova finanza' per un totale di 30 milioni di euro e il ripristino della completa operativita' delle linee di credito esistenti per un totale di circa 180 milioni.
La societa', numero due nella produzione di motocicli in Europa, potra' cosi' concentrarsi sullo sviluppo del piano industriale (tagli dei costi e apertura dell'azionariato a partner industriali e/o finanziari). Com-Pal- (RADIOCOR)

Bravo - hai ragione a parlarne .
I Mondiali non sono acqua!!
(qui ci stava bene una foto del Vale - del Melandri o altri in piega - ma le mie capacità sono zero)
ciao Jazoff
 
Re: Aprilia: raggiunto accordo con banche su finanziamento

jazoff ha scritto:
Bravo - hai ragione a parlarne .
I Mondiali non sono acqua!!
(qui ci stava bene una foto del Vale - del Melandri o altri in piega - ma le mie capacità sono zero)
ciao Jazoff

Vabbè, allora ci mettiamo una cosa più tranquilla, uno smile in scooterone

19.gif
 
Greenspan prevede aggiustamento graduale degli sbilanci Usa

da Spystocks.com:

Greenspan prevede un aggiustamento graduale degli sbilanci Us
(5/6/2004 3:58:23 PM)

"Difficilmente il gap tra risparmi e spese Us potrebbe esplodere in una crisi". Sono parole pronunciate oggi dal presidente della Federal Reserve, Alan Greenspan, nell'ambito di una conferenza alla Chicago Federal Reserve Bank. Greenspan ha aggiunto che l'accresciuta flessibilità e globalizzazione dei mercati alleggerirà l'inevitabile ribilanciamento dei conti Us e del livello di risparmio delle famiglie.
 
Impregilo: continua la pioggia di vendite

da Spystocks.com:

[LINK:60c6d2cf25]Impregilo[/LINK:60c6d2cf25]: continua la pioggia di vendite
(5/6/2004 4:13:33 PM)

Dopo la chiusura negativa della vigilia (-3,75%), il titolo Impregilo continua a cedere decisamente il passo a Piazza Affari cedendo il 6,85% a quota 0,438 euro. A spingere verso il basso il titolo del gruppo di costruzioni sono state le ipotesi di aumento di capitale avanzate ieri dall'ad Pier Giorgio Romiti per pagare i bond per 550 milioni di euro in scadenza nel 2005. Inoltre il mercato non ha gradito il disimpegno dal consorzio Venezia Nuova sul progetto Mose e una trimestrale deludente.
 
IT Holding: utile netto trim1 balza a 26,1 milioni da 6,7

IT Holding, utile netto trim1 balza a 26,1 milioni da 6,7

MILANO, 6 maggio (Reuters) - [LINK:4afb21b30e]ITH[/LINK:4afb21b30e] ha chiuso il primo trimestre del 2004 con un utile netto di gruppo di 26,1 milioni in crescita rispetto ai 6,7 milioni al 31 marzo 2003.
Il risultato operativo è stato di 18,2 milioni in crescita del 14% sullo stesso periodo del 2003 mentre l'ebitda è salito del 7,7% a 28,7 milioni.
La crescita a doppia cifra dell'ebit è da attribuire essenzialmente ai minori ammortamenti e alle svalutazioni di immobilizzazioni immateriali effettuate al 31 dicembre 2003, dice una nota.
I ricavi netti consolidati si attestano a 210,3 milioni di euro in crescita del 14% rispetto al 2003 su base omogenea.
La posizione finanziaria netta negativa si attesta a 286,6 milioni in calo rispetto ai 299,5 milioni risultanti al 31 marzo 2003 e in leggero aumento rispetto ai 273,7 milioni di fine 2003.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto