News, Dati, Eventi finanziari Le news del 7 maggio 2008

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Usa: produttivita' 1° trimestre +2,2%, costo lavoro +2,2%

Usa: produttivita' 1° trimestre +2,2%, costo lavoro +2,2%

La produttività del settore non agricolo in Usa nel 1° trimestre del 2008 ha registrato un incremento del 2,2% rispetto al trimestre precedente. Il dato preliminare è superiore alle attese degli analisti che erano per un incremento dell'1,7%.
Su base annua la produttività registra invece un incremento del 3,2%.
Per quanto riguarda il costo per unità di lavoro si è registrato un incremento del 2,2% su base trimestrale mentre su base annua il costo del lavoro è cresciuto dello 0,2%.
 
.



Da FINANZA.COM

Us: scorte greggio in forte ascesa
(7 Maggio 2008 - 16:34)
MILANO (Finanza.com) - Nella settimana chiusa al 2 maggio le scorte di greggio hanno registrato negli Stati Uniti un incremento pari a 5,7 milioni di barili. Lo rende noto il Dipartimento dell'Energia Usa. In aumento anche le riserve di carburanti, cresciute di 800mila barili. Gli stock di prodotti distillati sono invece calati di 100mila barili.

(Riproduzione riservata)



.
 
Petrolio Usa, crescono scorte greggio ma calano distillati

Petrolio Usa: crescono scorte greggio ma calano distillati

Aumentano le scorte settimanali di greggio in Usa, a fronte di un calo degli stocks di distillati. Secondo l'EIA, divisione del Dipartimento dell'Energia americano, le scorte di petrolio nella settimana al 2 maggio 2008, sono salite di 5,7 mln di barili a 325,6 mln, a fronte di una previsione di aumento di circa 1,6 mln. Le scorte di benzine hanno evidenziato una crescita di 0,8 mln a 211,9 mbg (-0,5 mln il consensus). In calo invece gli stock di distillati di 0,1 mln a 105,7 mbg, contro l'incremento di 1,3 mln atteso dal mercato.
 
Usa: indice home pending sales in flessione dell'1% a marzo

Usa: indice home pending sales in flessione dell'1% a marzo

L'indice relativo alle vendite di case in corso nel mese di marzo ha fatto registrare una variazione negative di un punto percentuale, in recupero però rispetto alla flessione dell'1,9% del precedente mese di febbraio.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto