News, Dati, Eventi finanziari Le news di lunedi 8 agosto

Nokia: opa di Cisco infondata

Nokia, attraverso un comunicato, ha definito priva di fondamento la possibilità che Cisco Systems possa lanciare un'Opa. L'ipotesi era stata rilanciata ieri dalla stampa finanziaria inglese.
 
BPU comunica a Consob Opa su Popolare Ancona

Banche Popolari Unite ha comunicato alla Consob la volontà di procedere a un'opa totalitaria volontaria sulle azioni ordinarie della banca Popolare di Ancona non ancora possedute. Il corrispettivo è fissato in 100 euro per ciascuna azione. Oggetto dell'offerta sono circa 1.300.000 azioni rappresentanti il 5,32% del capitale sociale.
 
Enel: "reduce" da Dresdner

Enel resta un titolo da ridurre in portafoglio, con prezzo obiettivo 6.8 euro. Lo sostengono in una nota uscita oggi e raccolta da Finanza.com gli analisti di Dresdner Kleinworth Wasserstein.
 
A.S. Roma: Tas accoglie ricorso e sospende decisione Fifa

Il tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha infatti accolto questa mattina il ricorso concedendo la sospensiva sulla decisione Fifa che bloccava il mercato del club giallorosso, dopo il caso Mexes. Dunque via libera alla società giallorossa che potrà tesserare i giocatori già acquistati e operare sul mercato.
 
Rcs: Magiste detiene 1.211% tramite Garlsson Re

La Magiste International, anche per conto della controllante Stefano Ricucci Trust, ha precisato che del 20,924% di Rcs Mediagroup in suo possesso, l'1,211% è detenuto tramite la controllata Garlsson Real Estate Sa.
 
FonSai: via libera ad incorporazione Imm Lombarda

Via libera, da parte dell'Authority garante per la concorrenza del mercato, all'operazione di incorporazione di Immobiliare Lombarda da parte di Fondiaria-Sai attraverso la controllata Progestim .
 
Italia, S&P abbassa outlook del debito a negativo

L'agenzia di rating Standard & Poor's ha abbassato l'outlook sul debito dell'Italia da "stabile" a "negativo". Il rating resta uguale.
 
Revisione S&P: Siniscalco, è colpa dell'incertezza econo

"La decisione dell'agenzia Standard & Poor's di confermare il rating dell'Italia ponendolo però in outloook negativo non è legata al 2005, di cui anzi si commentano positivamente alcuni andamenti di bilancio. Al contrario, è dovuta all'incertezza oggettiva sull'evoluzione della situazione politica ed economica nel medio periodo legata alle elezioni del 2006". Commenta così il Ministero dell'Economia e delle Finanze, Domenico Siniscalco, in relazione alla decisione di Standard & Poors' di oggi di abbassare l'outlook da stabile a negativo sull'Italia. "La decisione riflette la lenta crescita e le difficili scelte che dovranno essere prese con le prossime Leggi finanziarie. In sintesi, essa riflette sfiducia verso il futuro, più che giudizi sul presente", aggiunge ancora il Ministro. "Ciò che il Governo deve fare fin dai prossimi giorni per migliorare la fiducia è assumere decisioni sulle questioni irrisolte ed attuare senza indugio la politica economica concordata con l'Unione Europea, il cui principale obiettivo è quello della crescita", è la sua ricetta.
 
La 7, arriva ok Antitrust ad acquisto Elefante Tv e Delta Tv

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha dato il via libera all'acquisto da parte di La7, società del gruppo Telecom Italia, del ramo di azienda di proprietà di Elefante TV e degli impianti di proprietà di Delta Tv. L'operazione è stata condotta attraverso Telecom Italia Media Broadcasting, società controllata da La7.
 
Granitifiandre, utile pretasse sale a +28% nel trimestre

Secondo trimestre 2005 in ascesa per il gruppo Granitifiandre. La società leader nella produzione e commercializzazione di lastre in grès porcellanato ha riportato un utile ante imposte di 6.5 milioni, in progresso del 28% rispetto all'analogo periodo 2004. In crescita anche i ricavi che hanno raggiunto i 48.4 milioni di euro (+12.3%). Per quanto concerne la redditività, l'ebitda è sceso leggermente rispetto al secondo trimestre 2004 passando da 8.2 a 7.8 milioni di euro mentre l'ebit è stato di 4.4 milioni dai 5.4 precedenti. Considerando i primi 6 mesi dell'anno, il fatturato è stato di 84.6 milioni (+6.4%) e l'utile lordo ha raggiunto i 9.7 milioni di euro (+10.2%). La posizione finanziaria netta risulta pari a –32 milioni di euro, contro i -18.6 milioni di euro alla fine del primo trimestre 2005. Nel semestre il flusso di cassa generato dalla gestione corrente è stato pari a 15.4 milioni di euro contro i 14.4 milioni dei primi 6 mesi 2004.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto