Unicredit (UCG) Le ruspe su Unidebit (1 Viewer)

niniofin

Guest
Eccoci qui oggi sono stato poco presente avevo da fare :godo: Non è cambiato assolutamente nulla...anzi si è creato il 2 possibile max fuori conteggio :eek:
Sempre in attesa dell'evoluzione del mercato non serve agitarsi... :ciao:
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Oct. 20 19.16.gif
    ScreenHunter_01 Oct. 20 19.16.gif
    68,5 KB · Visite: 283

niniofin

Guest
Allego anche l'ultima cronistoria su Unicredit visto che leggo il solito ciarlatano che le spara a go go era giusto un pò che non la shortavo :up:
 

Allegati

  • ScreenHunter_02 Oct. 20 19.35.gif
    ScreenHunter_02 Oct. 20 19.35.gif
    17,5 KB · Visite: 274

niniofin

Guest
Con il massimo che ha creato ora fa invertire il MT al rialzo sul daily...vitale che il max fuori conteggio non venga riassorbito per ora tutto procede bene
 

niniofin

Guest
Oggi ci sono dati belli pesantini...e ora la decisione è:

1-Impostare lo stop loss sul riassorbimento del possibile max fuori conteggio???
2-Impostare lo stop loss al superamento di questo massimo settimanale per la prossima settimana???...nel caso avvenisse inverte anche il settimanale al rialzo del MT

Io opto per la 2 tanto lo stop del primo è ridicolo e avendo già incamerato una tradata lo sarebbe ancora di più quindi accendo la 2
 

freesurfer

araldo spaziale
Oggi ci sono dati belli pesantini...e ora la decisione è:

1-Impostare lo stop loss sul riassorbimento del possibile max fuori conteggio???
2-Impostare lo stop loss al superamento di questo massimo settimanale per la prossima settimana???...nel caso avvenisse inverte anche il settimanale al rialzo del MT

Io opto per la 2 tanto lo stop del primo è ridicolo e avendo già incamerato una tradata lo sarebbe ancora di più quindi accendo la 2


niniofin se mi permetti vorrei capire meglio il tuo sistema:

non ho ben chiaro la questione del crearsi di 2 massimi fuori conteggio
consecutivi.......

no solo se ho capito bene te ipotizzi quello che potrebbe essere un massimo fuori conteggio e apri lo short..........ma cosa ti porta ad ipotizzare
che lo sia..........? usi indicatori che possano avvalorare l ipotesi?

inoltre se oggi va sopra i 1,948 annullando l ipotesi del max fuori conteggio perchè non kiudi lo short?.........se hai aperto una posizione in base a quella analisi non capisco perchè poi passi all analisi settimanale..

grazie


grazie
 

niniofin

Guest
niniofin se mi permetti vorrei capire meglio il tuo sistema:

non ho ben chiaro la questione del crearsi di 2 massimi fuori conteggio
consecutivi.......

no solo se ho capito bene te ipotizzi quello che potrebbe essere un massimo fuori conteggio e apri lo short..........ma cosa ti porta ad ipotizzare
che lo sia..........? usi indicatori che possano avvalorare l ipotesi?

inoltre se oggi va sopra i 1,948 annullando l ipotesi del max fuori conteggio perchè non kiudi lo short?.........se hai aperto una posizione in base a quella analisi non capisco perchè poi passi all analisi settimanale..

grazie


grazie

Al di la che è solo una tecnica che uso e la uso solo come riferimento o come possibilità di trading tipo ora...
Cmq per questa tecnica come ho scritto precedentemente
La situazione è la seguente
Mensile al ribasso saldamente per ora...
Settimanale al ribasso 2 massimi consecutivi per ora
Giornaliero al rialzo da oggi con una piccola possibilità di max fuori conteggio....
Perchè la uso perchè come il caso dell'altro giorno mentre tutti vedevano un long io ero già in aguato per una entrata short a rischio praticamente 0 perchè sai già come si trova la situazione a prescindere dall'andamento di borsa dei giorni successivi...o meglio ti fai già delle idee ben chiare e precise....
Te mi dici perchè non stoppi???
La risposta è la stessa che ti ho fatto quando ho chiuso tutti gli short il 4 di ottobre in un trend palesemente short individuo i punti per chiuderli e i punti eventualmente per aprirli e gestirli....a priori non è che uno sa dove andrà il mercato ma si fà solo una idea delle possibili evoluzioni :D
Come sopra spiegato l'eventuale annullamento di questo max fuori conteggio cosa comporta nei time frame più lunghi???
Risposta nulla perchè è la prossima settimana che decide per il settimanale e non questa...e considerando che se fanno un nuovo massimo rispetto alla candela del 19 confermerebbe il minimo fuori conteggio a questa rottura (Tp 2,05) direi che la situazione è gestibilissima....
Questa premessa nelle peggiori delle ipotesi lo fa la prossima settimana non credo in questa...
Non è una tecnica infallibile...ma solo sfruttabile in determinate circostanze...sui min fuori conteggio se ti ricordi anche li lo annunciai il giorno prima che avrei chiuso tutto prima...
Spero di essermi spiegato bene perchè lo capisco che è un pò distorto come ragionamento...
Cmq nel grafico sono presenti tutte le medie cicliche all'occorrenza a me non torna una cosa però....
Questa è in fase di studio perchè il minimo non è stato fato nell'intorno della data corretta...e per il minimo del 1,795 a me confermerebbe un ciclo fortemente ribassista che termina a metà novembre...prendilo con le pinze perchè ha sgarrato di non tantissimi giorni per esserne certo...
 

niniofin

Guest
freesurfer qui si vede meglio rispetto al massimo di oggi e da 2 siamo passati a 1 forse di max fuori conteggio...
 

Allegati

  • ScreenHunter_02 Oct. 21 11.22.gif
    ScreenHunter_02 Oct. 21 11.22.gif
    43,8 KB · Visite: 273

Users who are viewing this thread

Alto