Grazie per il tuo parere Duetto. Non credi che comunque il sistema bancario debba arrivare un giorno alla liquidazione delle posizioni, con il relativo conteggio delle minus? Mi sembra strano che titoli regolarmente acquistati sul mercato vengano lasciati in un “limbo” a tempo indeterminato.
Non vedo come sia possibile darti torto.
Se la procedura fallimentare fosse terminata tra ottobre e dicembre del 2020, come era nelle previsioni, il tuo problema sarebbe stato bello e risolto.
Il prolungamento di ulteriori 5 anni della procedura fallimentare ci fa intendere chiaramente che ciò non sia solo e/o direttamente riconducibile alla pandemia, ma deve essere attinente anche ad problematiche che noi ben conosciamo seguendo giornalmente le vicende LBHI
Come ho scritto in precedenti post, trovo esagerata ed ingiustificata questa decisione.
Sta di fatto però che il tutto potrebbe risolversi molto prima, condizioni permettendo.
Guarda, capisco il tuo intento ma, allo stato a cui siamo, io continuerei a tenere i titoli. Anche per la curiosità di verificare come andrà a finire questa lunga storia.
Personalmente, quando nella sentenza di condanna della mia banca il giudice ha ordinato contestualmente di retrocedere i miei titoli alla banca, devo dire, ho provato un sottile dispiacere.
Ma questa è solo la mia modesta opinione.