LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

Colgo l'occasione per formulare a tutti i miei migliori Auguri di Buon Anno 2023: salute e serenità siano con tutti voi.

A presto.:accordo:

Auguri di un felice anno nuovo!!!
1672409561559.png

Siamo ufficialmente entrati nel nuovo anno 2023 e la liquidazione Lehman Brothers continua.

L'estensione della procedura al 2025 non vuol dire che necessariamente le operazioni debbano terminare in quella data.

Certo è però che i players hanno un buon alibi per "menare il can per l'aia"!

Cosa fa ancora oggi Lehman Brothers?

Il risultato delle residue operazioni è quello di liquidare tutto ciò che è ancora liquidabile.

Per la verità è rimasto ben poco.

Ci sono però alcune vertenze giudiziarie ancora in corso, 2 delle quali, le più rilevanti e già affidate al nuovo giuduce Glenn, potrebbero rimpinguare in maniera cospicua le casse LBHI qualora dovessero essere decise a favore della ex IV banca americana.

Connesse sono anche le procedure LBT e LBI(E) non ancora concluse.

Altro non ci sarebbe ( ovviamente per quanto a mia conoscenza ) .

Appeal granted after Lehman interest rate swap ruling

03 January 2023

Two aerospace manufactures have won permission to appeal an English court ruling that found they must honour interest rate swap transactions when Lehman Brothers’ main European arm exists administration.

Scusate una domanda. Io avevo in ptf un'obbligazione di LB, esattamente quella con cod ISIN XS0189741001 e finora ho sempre ricevuto i rimborsi (l'ultimo, il 25°, ricevuto dalla mia banca il 20/10/22).
Ho letto nei commenti precedenti che ci sono diverse procedure: LBT, LBI(E), LBHI.
Volevo sapere cortesemente che differenza c'è tra una e l'altra, ma soprattutto l'obbligazione da me posseduta in quale procedura rientra.
Grazie mille.
Ringrazio in particolare il sig. Druetto per il grandissimo lavoro che svolge e che condivide a vantaggio di tutti.

Scusate una domanda. Io avevo in ptf un'obbligazione di LB, esattamente quella con cod ISIN XS0189741001 e finora ho sempre ricevuto i rimborsi (l'ultimo, il 25°, ricevuto dalla mia banca il 20/10/22).
Ho letto nei commenti precedenti che ci sono diverse procedure: LBT, LBI(E), LBHI.
Volevo sapere cortesemente che differenza c'è tra una e l'altra, ma soprattutto l'obbligazione da me posseduta in quale procedura rientra.
Grazie mille.
Ringrazio in particolare il sig. Druetto per il grandissimo lavoro che svolge e che condivide a vantaggio di tutti.
Ma avevi oppure hai ancora oggi questo titolo?

Presumo che tu lo possegga ancora oggi.

Questo il docket di riferimento per la cosiddetta distribuzione finale LBT:

Docket # 61161
Filed Jul 01 2021
Order Authorizing Final Distribution for Certain Creditors of Lehman Brothers Holdings Inc. and Granting Related Relief (Related Doc # [61143]) signed on 7/1/2021 (White, Greg)

Debtor 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.
Related Dockets

Diciamo che il tuo è un Isin code "famigerato".

Ne abbiamo già parlato diffusamente a pagina 452 di questo forum.

Lì troverai commenti e .....compagni di sventura.

XS0189741001

TV euribor 3m + 0,35

Scadenza 05/04/2011

Il titolo è della holding , quindi soggetto alla procedura LBHI che nulla ha a che vedere con altre procedure, tipo LBT.

Quindi a te non interessa nessuna distribuzione finale ( eventuale ) LBT .

In caso di distribuzioni ulteriori ( cioè nel caso ci sia ancora cash da distribuire ) continuerai a ricever il dovuto sino alla conclusione e chiusura del Chapter 11.

La prossima tornata è prevista tra fine Marzo / inizi di Aprile 2023.

Spero di esserti stato utile.

Come sempre, IMHO!

Users who are viewing this thread

Back
Alto