LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

Duetto accetta i miei migliori auguri per la tua salute.
Avanti in attesa di sempre buone notizie, che credo ormai dovranno giungere con le distribuzioni di fine marzo/aprile.
a proposito delle distribuzioni di marzo/aprile, Verizone/Duetto puoi sbilanciarti in un pronostico?! grazie :)

Duetto accetta i miei migliori auguri per la tua salute.
Avanti in attesa di sempre buone notizie, che credo ormai dovranno giungere con le distribuzioni di fine marzo/aprile.
Prendo spunto dal tuo post per chiarire un aspetto mai sufficientemente trattato.

Quando si parla di recupero Lehman Brothers normalmente pensiamo agli asset liquidati e liquidabili. A ben vedere le cose non stanno precisamente in questi termini giacchè dobbiamo fare riferimento ad un aspetto della questione notevolmente più complesso.

Mi riferisco in particolare agli asset così come classificati dal famoso POR: the asset is categorized in receivable, available cash, real estate, restricted cash, cash investment. A questi aggiungo le partite intercompany ( come quella di ben 14 miliardi della filiale inglese LBI, ancora in discussione quanto ad appartenenza ).

L'errata convinzione formatasi nell'opinione pubblica degli obbligazionisti LBHI/LBT è evidentemente il risultato di un giochetto costruito ad arte dalla speculazione nazionale ed internazionale per garantirsi lauti guadagni dalle vendite dissennate di una larga fetta di risparmiatori impauriti e creduloni, con scarsa esperienza finanziaria.

IMHO

a proposito delle distribuzioni di marzo/aprile, Verizone/Duetto puoi sbilanciarti in un pronostico?! grazie :)
Grazie duca77.

Ritengo proprio di si: tranne ripensamenti dell'ultima ora, sempre possibili ma poco probabili al punto in cui siamo ( tanto che ho intitolato questo 3d come IV atto da III atto! ) ci sarebbe già ulteriore cash in attesa di essere distribuito alle scadenze prefissate.

Sono fidicioso. Naturamente tutto rogorosamente IMHO.

Tanti auguri da parte mia duetto per la tua salute e anche di Buon Natale a te e famiglia e a tutto Forum! Speriamo che il 2017 sia prolifico di rimborsi come l'anno che sta per chiudersi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto