LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

Accredito ultima distribuzione LBT avvenuto in data odierna, con valuta 1 dicembre.

Percentuale effettiva 1,943: le banche, come al solito, seguono cambi differenti. A quanto pare questa volta, a differenza della distribuzione precedente LBHI, la mia banca è stata di......manica larga!
 
Mi associo agli auguri di Buone Feste a tutti e in particolare a Duetto, il nostro Padre Spirituale ;-)
Padre Spirituale sino ad ora non me lo aveva detto nessuno. Onorato anche se immeritato! Grazie. Ovviamente ricambio gli Auguri di Buone Feste: sei in partenza?

Con gli altri gli auguri ce li scambiamo la prossima settimana.
 
Tanti auguri da parte mia duetto per la tua salute e anche di Buon Natale a te e famiglia e a tutto Forum! Speriamo che il 2017 sia prolifico di rimborsi come l'anno che sta per chiudersi.
Grazie Alberto, ricambio con affetto a te ed alla tua dolce metà. Quanto a Lehman Brothers chiudiamo l'anno 2016 con soddisfazione: sono fiducioso che anche il 2017 non sarà avaro!
 
Honorable Shelley C. Chapman

Tuesday, December 20, 2016

11:00 AM

08-13555-scc Lehman Brothers Holdings Inc. Ch. 11
Adversary proceeding: 12-01044-scc Lehman Brothers Holdings Inc. et al v. CITIBANK, N.A. et al
Conference Pursuant to Local Rule 7056-1(a)
Adjourned Reset for 01/09/2017 at 11:00 am
 
Obbligazioni Lehman Brothers, risarciti due pensionati

Banca condannata

Cesena, 17 dicembre 2016

Sono passati otto anni da quando una delle maggiori banche d’affari americane, la ‘Lehman Brothers’, fu lasciata andare in default. A fine 2008 sembrava che la gestione di quel fallimento avrebbe richiesto tempi lunghissimi. E così è stato per due pensionati cesenati che hanno intrapreso (difesi dall’avvocato Roberto Manzo) un lungo iter processuale che si è concluso meglio di quanto speravano. E’ recente la sentenza del tribunale di Forlì che ha condannato la Cassa di Risparmio di Cesena a risarcire (previa la restituzione dei titoli) 37.500 euro ai due cesenati che avevano comprato obbligazioni per un valore di 40mila euro (2500 euro li avevano già riscossi). E la banca ha già rimborsato dell’intera somma (detratto il valore di altre cedole ammontanti a 20 mila euro che avevano già riscosso durante il processo) i due pensionati che si sono dichiarati totalmente soddisfatti.

DOPO così tanti anni non pensavano più di vedere i loro soldi, soprattutto alla luce di altre pronunce del tribunale di Forlì che aveva respinto parecchie domande dei risparmiatori. La valutazione del giudice del tribunale di Forlì si è basata sul fatto che l’onere della prova in questo processo era a carico della banca. Il giudice ha valutato l’entità delle informazioni che la Cassa di Risparmio ha fornito ai due pensionati nel vendergli le obbligazioni. Trattandosi di investimento intermediario finanziario la banca avrebbe dovuto informare i clienti sul tipo di investimento a rischio che stavano affrontando: le obbligazioni infatti venivano da una banca straniera e le informazione che l’intermediario finanziario avrebbe dovuto dare erano maggiori perché venivano da un ente pubblico e non da un privato.

Obbligazioni Lehman Brothers, risarciti due pensionati - il Resto del Carlino

Un piccolo dono natalizio.

 
Interessante intervento ieri del giudice Chapman ad un convegno in cui si discuteva di chapter 11 e relative procedure.

Alla precisa domanda se Lehman Brothers abbia ancora possibilità di tornare sul mercato Chapman ha risposto che, dopo la undicesima distribuzione, ritiene questa eventualità definitivamente tramontata.
 
English High Court Considers Meaning of Default Interest in Lehman Brothers ‘Waterfall Litigation’

13 December 2016

Update

Comment
The outcome of this case will have a significant impact on the amount of the surplus the administrators will be required to distribute in respect of statutory interest. Given that the majority of claims admitted against LBIE arise under an ISDA Master Agreement, and that these claims represent approximately £4 billion, this decision will be closely analysed by those with an admitted claim in LBIE’s administration.


http://www.mhc.ie/latest/insights/f...medium=syndication&utm_campaign=View-Original
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto