LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

Honorable Shelley C. Chapman

Monday, February 27, 2017



09:30 AM
08-13555-scc Lehman Brothers Holdings Inc. Ch. 11
Trial on Lehman's Objection to Claims of QVT (Doc # 17468 Debtors' One Hundred Fifty-Fifth Omnibus Objection to Claims)
 
Honorable Shelley C. Chapman

Thursday, March 09, 2017



10:00 AM


08-13555-scc Lehman Brothers Holdings Inc. Ch. 11
Adversary proceeding: 12-01044-scc Lehman Brothers Holdings Inc. et al v. CITIBANK, N.A. et al
Doc# 145 Motion for Summary Judgment / Notice of Plaintiffs Motion, Pursuant to Fed. R. Civ. P. 56(a), for Partial Summary Judgment on Counts I, III, IV, and V of Plaintiffs Third Amended Complaint


 
Docket # 54845

Filed Feb 21 2017

Statement of No Objection / Certificate of No Objection Under 28 U.S.C. 1746 Regarding Motion of Lehman Brothers Holdings Inc. for Extension of the Term of the Plan Trust (related document(s)[54616]) filed by Garrett A. Fail on behalf of Lehman Brothers Holdings Inc.. (Fail, Garrett)
Debtor: 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.
Related 54616
Related Dockets

Docket # 54616

Filed Jan 25 2017

Motion to Extend Time : Motion of Lehman Brothers Holdings Inc. for Extension of the Term of the Plan Trust filed by Jacqueline Marcus on behalf of Lehman Brothers Holdings Inc. with hearing to be held on 2/23/2017 at 10:00 AM at Courtroom 623 (SCC) Responses due by 2/16/2017,. (Marcus, Jacqueline)
Debtor: 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.
Related N
 
Che il governo americano abbia rifiutato un aiuto nei confronti di Bank of America se questa avesse salvato Lehman Brothers è noto, ma questo non rappresenta ancora una prova. Che Bank of America sia corsa a divorare Merrill Lynch subito dopo, anche in questo caso senza garanzie da parte di Washington, nemmeno. Anche il fatto che la banca britannica Barclays – in cordata proprio con Bank of America nella missione per salvare l’ex gigante di Wall Street – abbia acquistato alcune attività (le più sane e lucrose, brokeraggio e trading Usa) del gruppo Lehman Brothers non prova nulla ma dimostra che la carcassa della mayor di Wall Street faceva gola a molti e che lo spettacolo di disperazione che offriva non disturbava troppo il Tesoro americano e la Fed.

Il fatto però che su un sito informatissimo come Cnbc si parlasse apertamente di petrolio che toccherà a breve quota 75 dollari comincia invece a far intravedere qualche possibile scenario: ovvero, di fronte a un “too big to fail” malmesso come Lehman il segretario al Tesoro Usa, Henry Paulson (ex capo di Goldman Sachs), ha preferito indossare la maschera del liberista duro e puro rifiutando altri aiuti di Stato e ottenendo così un triplice effetto: far scendere il prezzo del greggio (vera leva della possibile ripresa), risparmiare denaro necessario a salvare attraverso un prestito ponte da 85 miliardi di dollari il colosso delle assicurazioni Aig e assestare uno shock “salutare” all’economia mondiale, quella occidentale, che necessita di disintossicarsi del tutto, ma soprattutto quella overvalued e troppo interventista dei paesi arabi e della Russia.

TUTTA LA VERITA' SUL FALLIMENTO DI LEHMAN BROTHERS . - Finanza in Chiaro

Era il 6 Febbraio del 2009. Lehman Brothers fu accusata di fare troppi affari con la Russia.
 
LEHMAN BROTHERS: la violazione dei doveri di informazione non determina la nullità dei contratti quadro

Tale aspetto non può incidere sulla genesi dell'atto negoziale

Sentenza | Tribunale di Ragusa, Dott.ssa Antonietta Donzella | 02.01.2017 | n.2

Segnalato dall’ Avv. Simonetta Sabato del foro di Catania

......deve escludersi che, mancando una esplicita previsione normativa, la violazione dei menzionati doveri di comportamento possa determinare, a norma dell’art. 1418 primo comma, c.c.., la nullità del cosiddetto “contratto quadro” o dei singoli atti negoziali posti in essere in base ad esso.

http://www.expartecreditoris.it/pro...non-determina-la-nullita-dei-contratti-quadro
 
non ho letto la sentenza totale, mi bastano le tre ultime righe evidenziate. RIDICOLA giustizia italiana! Ogni tribunale ed ogni giudice sentenzia a proprio PIACIMENTO. Ma quando si metteranno d' accordo? Stesse motivazioni, sentenze diverse. Tribunale di Milano, causa comune, persa. Tribunale di Forlì, causa singola, stesso avv., semivinta. :barella:
 
non ho letto la sentenza totale, mi bastano le tre ultime righe evidenziate. RIDICOLA giustizia italiana! Ogni tribunale ed ogni giudice sentenzia a proprio PIACIMENTO. Ma quando si metteranno d' accordo? Stesse motivazioni, sentenze diverse. Tribunale di Milano, causa comune, persa. Tribunale di Forlì, causa singola, stesso avv., semivinta. :barella:
Ciò che tu affermi è una verità inconfutabile, in linea generale.

Ma se si scende nel particolare ci si accorge che ogni causa ha una sua storia, nel senso che se ci limitiamo a considerare solo la sentenza finale faremmo un grande errore.

Quindi le nostre considerazioni in merito devono sempre partire da ciò che ha determinato l'attore ad adire le vie legali, le motivazioni che il legale presenta al magistrato e le conclusioni a cui perviene.

Nel caso della causa collettiva, lo sai bene, sin dall'inizio fui molto scettico sulla validità del ricorso alla responsabilità extracontrattuale delle agenzie di rating e del consorzio patti chiari. Propendevo al contrario per una valuazione attenta e soggettiva del modo in cui singolarmente era sorto il rapporto tra l'intermediario ( banche ) ed il cliente risparmatore a causa dell'acquisto del titolo LBHI/LBT, del controllo formale della regolarità della documentazione sottoscritta, della valutazione della propensione al rischio del risparmiatore, della adeguatezza degli importi impegnati nell'operazione, ecc.

Voglio dire insomma che non sempre la diversità della decisione è figlia di un identico motivo di causa.

Ecco perchè sarebbe necessario leggere e rileggere il tutto e non soffermarsi solo alle prime tre righe.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto