LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

L'ultima questione sottoposta alla Vs/ attenzione ( oltre che alla mia ) potrebbe costituire ( uso volutamente il condizionale ) una piacevolissima sorpresa per tutti gli obbligazionisti LBHI/LBT.

Il ricorso al Chapter 11 delle due consociate ( a ben 9 anni di distanza ) potrebbe essere la strada per attrarre gli oltre 8/9 miliardi di surplus rinvenienti dalla procedura fallimentare inglese LBIE.

MI avventuro a quantificare la percentuale ulteriore di recupero, qualora ciò dovesse avvenire veramente: saremmo tra i 5/6 punti ( con le debite differenze LBHI-LBT ).

Questo è un aspetto.

Un altro territorio inesplorato, ma che potrebbe tornare presto ad esserlo, sarebbe costituito dalla possibilità di riconsiderare l'eventualità di una rinascita della NewCo. e di dotarla di questa massa di denaro. Ricordo che tale questione è sempre stata sul tavolo degli amministratori i quali, alla fine, hanno optato per distribuzione totale degli attivi al fine di soddisfare gli obbligazionisti. Ma ora questo scenario potrebbe mutare.

Abbiamo altri soldi rinvenienti da una differente procedura ed altro Chapter 11: non mi sembrano cose di poco conto.

Poi magari non succederà nulla, il denaro non arriverà mai ma, intanto, la logica ( ed il buon senso ) mi conduce a fare questo ragionamento.

Non so se sono stato sufficientemente chiaro.

Mai come in questo caso, tutto rigorosamente IMHO.

Mi scuso per qualche errore: ho scritto con uno smartphone.

9 anni dopo:

Two affiliates of Lehman Brothers, the U.S. investment bank that collapsed in 2008 and fueled an economic crisis, filed for Chapter 11 bankruptcy late on Thursday, a reminder of the complexity of unwinding a global financial institution.

The two affiliates, Lehman Brothers U.K. Holdings (Delaware) Inc and Lehman Pass-Through Securities Inc, were put into bankruptcy as part of a deal that will generate $485 million cash for the Lehman estate, according to court documents.

The affiliates own residential mortgage-backed securities, real estate and stock in First Data Corp (FDC.N), which helps process credit card transactions, among other assets, according to papers filed in the U.S. bankruptcy court in Manhattan. Affiliates of Brookfield Asset Management Inc of Canada (BAMa.TO) are buying stakes in the Lehman affiliates, which were put into bankruptcy to carry out the deal.

Administrators have spent years winding down Lehman’s holdings and have distributed around $147 billion to creditors, according to court records.

More than 100 people still work for Lehman and the case remains one of the largest U.S. bankruptcies, even after the distributions to creditors. The estate holds $7 billion of assets, much of it cash, as it works through hundreds of remaining creditor claims and legal disputes.

Lehman is currently in the midst of a trial, already 42 days long, seeking $2 billion from Citigroup Inc (C.N) over disputed derivative claims. Citigroup has denied it owes the money to Lehman.

The memory of Lehman’s dramatic failure has sparked regulatory efforts to prevent another damaging collapse. On Friday, the U.S. Federal Reserve finalized a rule aimed at making it easier to wind down large banks."

Nine years on, another Lehman Brothers bankruptcy

Scusate io ho Lehmann Brother manonseguo da tempo il link in quanto tante notizie ma in soldoni a breve arriva nulla? È da tempo che non rientra un euro grazie a chi mi può rispondere

Ciao a tutti
qualcuno mi sa spiegare perché i rimborsi per le obbligazioni LBT con codice IT ..... sono
momentaneamente trattenuti.
Grazie
Ciao Lima, nessuna novità circa l'obbligazione LBT indicizzata alla inflazione europea ; ti rinnovo il suggerimento di scrivere una e mail allo Studio Houthoff Buruma in particolare al funzionario indicato nel collage che ho predisposto che si è interessa del fallimento LBT dall'inizio. Ti saluto punta 900

Allegati

L'ultima questione sottoposta alla Vs/ attenzione ( oltre che alla mia ) potrebbe costituire ( uso volutamente il condizionale ) una piacevolissima sorpresa per tutti gli obbligazionisti LBHI/LBT.

Il ricorso al Chapter 11 delle due consociate ( a ben 9 anni di distanza ) potrebbe essere la strada per attrarre gli oltre 8/9 miliardi di surplus rinvenienti dalla procedura fallimentare inglese LBIE.

MI avventuro a quantificare la percentuale ulteriore di recupero, qualora ciò dovesse avvenire veramente: saremmo tra i 5/6 punti ( con le debite differenze LBHI-LBT ).

Questo è un aspetto.

Un altro territorio inesplorato, ma che potrebbe tornare presto ad esserlo, sarebbe costituito dalla possibilità di riconsiderare l'eventualità di una rinascita della NewCo. e di dotarla di questa massa di denaro. Ricordo che tale questione è sempre stata sul tavolo degli amministratori i quali, alla fine, hanno optato per distribuzione totale degli attivi al fine di soddisfare gli obbligazionisti. Ma ora questo scenario potrebbe mutare.

Abbiamo altri soldi rinvenienti da una differente procedura ed altro Chapter 11: non mi sembrano cose di poco conto.

Poi magari non succederà nulla, il denaro non arriverà mai ma, intanto, la logica ( ed il buon senso ) mi conduce a fare questo ragionamento.

Non so se sono stato sufficientemente chiaro.

Mai come in questo caso, tutto rigorosamente IMHO.

Mi scuso per qualche errore: ho scritto con uno smartphone.

Caro Duetto,
chiarissimo come al solito!!!
mi auguro che anche questa previsione segua la stessa sorte di quelle che nel corso del tempo hai già fatto!!! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto