Buongiorno a tutti.
E' passato un altro anno e la parola fine sulla vicenda Lehman Brothers non è stata ancora scritta. Il giudice Chapman, più in generale tutti i tribunali ancora interessati a questa triste faccenda, avrà ancora molto lavoro da fare per portare a termine il più complesso chapter 11 della storia. Si ipotizza che la conclusione dell'affaire Lehman Brothers possa avvenire entro la fine del 2020 ( nel mese di Settembre, per la precisione ). Tutto è ancora incerto!
E' un bene o un male?
Dipende dai punti vista. Fatto sta che le lungaggini della procedura sono state ben compensate dalle varie distribuzioni e, se il trend verrà confermato, anche in futuro potremo toglierci qualche piccola soddisfazione.
Personalmente, sono stanco ma orgoglioso: seguire quasi giornalmente gli eventi, cercare novità, collegare le varie notizie, tradurle, interpretarle, analizzarle per poi giungere ad una sintesi è stato, e lo è ancora oggi, un duro lavoro che ho puntualmente cercato di riversare anche a vostro beneficio , oltre che nel mio, su questo forum ( come su altri, in passato ).
Da questo punto di vista, spero che la faccenda si concluda quanto prima, nella consapevolezza però che il perdurare della procedura sia sempre finalizzato alla creazione di cash da distribuire in seguito agli obbligazionisti.
Quindi comprendete bene i sentimenti contrastanti che albergano nel mio animo.
In conclusione colgo l'occasione per augurare a tutti Voi Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Auguro soprattutto ottima salute ( che è sicuramente la cosa più preziosa ).
Duetto/Verizone ed altri