LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

Buongiorno,
in alcuni istituti stanno dicendo che è possibile vendere il claim agli sponsor solo se tutti i detentori di quella tipologia di claim presso l'istituto stesso, accetteranno di vendere. Sembra che non siano permesse infatti vendite parziali.
Confermate?

Come dicevo preso da sconforto e stufo di litigare ogni volta per avere i rimborsi ( visto l'entità degli stessi con le ultime percentuali ) a inizio anno ho chiuso il conto presso la banca che aveva in carico i miei titoli.
Ho chiaramente indicato la nuova banca per accredito somme residue sul conto e il tutto si è svolto con rapidità e correttezza.

Beh adesso a distanza di mesi mi accreditano sulla nuova banca le somme degli ultimi rimborsi e inviandomi una contabile via posta ordinaria........in bianco! non ho parole.
Comunque per questa ultima lbt mi hanno accreditato lo 0.163 netto (alla fonte mi hanno sempre fatto pagare anche per gli altri rimbordi il 26% tax pari a un 0.204 lordo
Buona serata a tutti
Ciao Duetto.
Ma all'epoca del passaggio all'altra banca ti fu rilasciata una certificazione delle minus maturate?

Buongiorno,
in alcuni istituti stanno dicendo che è possibile vendere il claim agli sponsor solo se tutti i detentori di quella tipologia di claim presso l'istituto stesso, accetteranno di vendere. Sembra che non siano permesse infatti vendite parziali.
Confermate?
Quindi confermi che l'operazione è già in corso!

Quanto alla tua domanda, presumo ( ma è solo una deducione basata sulla logica ) che la necessità di richiedere la totalità dei detendori dello stesso Isin presso la stessa banca derivi dalla presentezione all'epoca di claims collettivi per singole banche.

Questa fu una battaglia ( fortunatamente vinta ) che Banca d'Italia, tramite Allen& Overy in qualità di curatore della presentazione delle domande, fece presso la procedura fallimentare di NY al fine di evitare che ogni singolo obbligazionista dovesse provvedere per proprio conto.

Altrimenti non si comprenderebbe questa restrizione.

IMHO

Quindi se tu chiedi alla tua banca il motivo che ti impedirebbe di vendere il tuo titolo, per favore, informaci sul forum.

Quanto alla tua domanda, presumo ( ma è solo una deducione basata sulla logica ) che la necessità di richiedere la totalità dei detendori dello stesso Isin presso la stessa banca derivi dalla presentezione all'epoca di claims collettivi per singole banche.

Questa fu una battaglia ( fortunatamente vinta ) che Banca d'Italia, tramite Allen& Overy in qualità di curatore della presentazione delle domande, fece presso la procedura fallimentare di NY al fine di evitare che ogni singolo obbligazionista dovesse provvedere per proprio conto.

Altrimenti non si comprenderebbe questa restrizione.

IMHO
Si l'operazione è in corso e termina il 14 novembre, data massima per far pervenire le adesioni a LBHI

Quanto alla tua domanda, presumo ( ma è solo una deduzione basata sulla logica ) che la necessità di richiedere la totalità dei detentori dello stesso Isin presso la stessa banca derivi dalla presentazione all'epoca di claims collettivi per singole banche.

IMHO

Ho fatto altri approfondimenti e posso confermare che la tua deduzione è assolutamente corretta. Il motivo è proprio dettato dalla più facile gestione dei claims quando accorpati. I claim cmq non sono stati accorpati solo per ISIN, bensì per Classe di claim, che può quindi comprendere svariati codici.

questo eventuale risvolto non mi piace. temo che le depositarie dei nostri titoli decidano autonomamente il da farsi, di certo all'offerta minima (non credo che interpellino tutti i possessori, non ne avrebbero certo la totalità dei consensi). arrivati a queste % di rimborsi preferirei portarmi le mie care obbligazioni a chiusura della vicenda sperando in un eventuale BOTTO finale del quale, se ci fosse, vorrei esserne il beneficiario. suggeritemi eventuali vantaggi dall' operazione sponsor.

questo eventuale risvolto non mi piace. temo che le depositarie dei nostri titoli decidano autonomamente il da farsi, di certo all'offerta minima (non credo che interpellino tutti i possessori, non ne avrebbero certo la totalità dei consensi). arrivati a queste % di rimborsi preferirei portarmi le mie care obbligazioni a chiusura della vicenda sperando in un eventuale BOTTO finale del quale, se ci fosse, vorrei esserne il beneficiario. suggeritemi eventuali vantaggi dall' operazione sponsor.
Penso che tutti vogliano portarla a termine come dici tu. Non credo ci sia qualcuno, al di là di chi magari possa avere impellenti necessità di chiudere i rapporti con la sua banca, che voglia rinunciare anche solo ipoteticamente, agli ultimi dollari in arrivo.

temo che le depositarie dei nostri titoli decidano autonomamente il da farsi, di certo all'offerta minima.

non credo possano farlo ... si tratta proprio di una facoltà e non di un obbligo, come nel precedente caso, nel quale furono ritirati alcuni ISIN in maniera forzosa, quando si poterono pporre solo gli investitori istituzionali.

suggeritemi eventuali vantaggi dall' operazione sponsor

Ho pensato questo: se io LBHI devo liquidare vs 1.000 detentori dei claim, devo moltiplicare per 1.000 le spese di invio delle informative e i costi dei money transfer e di conseguenza i singoli claimant riceveranno meno. Se invece mi relaziono con 10 sponsor ... gli sponsor possono ricevere le somme abbattute di costi molto più contenuti. Si trova una via di mezzo che spalmi questo vantaggio sia sui detentori dei claim che su gli sponsor e ... il gioco è fatto. Mi viene in mente solo questo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto