Light crude oil ( petrolio US ) (3 lettori)

ditropan

Forumer storico
FeRR@ ha scritto:
ok ti do una mano allora.... :-D :-D :-D



1097420903adriana-lima-sd5-1024.jpg


.... e che è questa piattola ??? :eek: :D :D :-D :-D


.... molto meglio questa !!! :D :D :D

109743263720020812ft_big.jpg
 

Fool

Forumer storico
Fool ha scritto:
e alla data del 20.9.00 e anche i due giorni precedenti ci sono su questo sito (governativo) dei dati differenti dai tuoi. poiche' il punto e' di massimo relativo mi serve conoscerlo con precisione, puoi provare a ricontrollare?

ciao

ho capito... :eek:
su quel sito ci sono pubblicati i dati di 4 contratti, e quindi risulta che al 18.09.00 19 e 20, tu mi hai passato i dati del contratto del trimestre successivo... ma chi avra' ragione? visto che sei online, che ne pensi?
 

ditropan

Forumer storico
Fool ha scritto:
ditropan ha scritto:
ciao Fool grazie per l'intervento .. anche perchè io ora sono completamente sfasato e non ci stò più capendo nulla su stò cornutaz.zo di un greggio !!! :( :( :( :sad: :sad: :sad: :rolleyes: :rolleyes:


in merito al future ce ne sono 2 :
uno è il vero future sul petrolio, viene trattato al Nymex (mercato alle grida) costa 2500€ di margine ed ogni 1$ di sottostante sono 1000$ di gain o loss.
codici :
CLX4 future consegna novembre (scade il 20/10/2004)
CLZ4 future consegna dicembre (scade il 19/11/2004)

uno è il mini trattato in elettronico sul CME (Globex) costo 1500€ di margine ed equivale a 1/2 future ... quindi 500$ per ogni 1$ di sottostante.
codici :
QMX4 future consegna novembre (scade il 19/10/2004)
QMZ4 future consegna dicembre (scade il 18/11/2004)


... aspetto con piacere le tue analisi grafiche.

Grazie 1000

-ditropan-


ciao ditro un po' in ritardo ma mi ci sono messo...
allora, prima cosa, le analisi si fanno quindi sul nymex giusto?
allora io non avendo dati storici molto lunghi (max tre anni), mi sono procurato i dati delle chiusure su :
http://www.eia.doe.gov/emeu/international/crude2.html

e alla data del 20.9.00 e anche i due giorni precedenti ci sono su questo sito (governativo) dei dati differenti dai tuoi. poiche' il punto e' di massimo relativo mi serve conoscerlo con precisione, puoi provare a ricontrollare?

ciao

si parliamo di NYMEX ... anche perchè il mini sul CME è cosa recente.
I miei dati sono corretti.


Buon lavoro ... io attendo il responso. ;) :daisy: :smokin: :smokin:
 

ditropan

Forumer storico
Fool ha scritto:
Fool ha scritto:
e alla data del 20.9.00 e anche i due giorni precedenti ci sono su questo sito (governativo) dei dati differenti dai tuoi. poiche' il punto e' di massimo relativo mi serve conoscerlo con precisione, puoi provare a ricontrollare?

ciao

ho capito... :eek:
su quel sito ci sono pubblicati i dati di 4 contratti, e quindi risulta che al 18.09.00 19 e 20, tu mi hai passato i dati del contratto del trimestre successivo... ma chi avra' ragione? visto che sei online, che ne pensi?

... lascia perdere i contratti successivi hanno troppo carry o backwardation che poteva variare da momento a momento in base a quello che erano le aspettative future ... devi sempre e solo considerare l'ultimo contratto in scadenza che poi è quello effettivamente più vicino al cash.

I futures sul petrolio sono futures a vita breve, durano un solo mese poi muoino e si passa al successivo ... parlo in termini di volumi.
 

ditropan

Forumer storico
Fool ha scritto:
tu mi hai passato i dati del contratto del trimestre successivo... ma chi avra' ragione? visto che sei online, che ne pensi?


i dai che ti ho passato erano tutti riferiti al cash diciamo .. che poi rispecchia l'ultimo future in scadenza.

A parte i dati dell'ultima settimana che invece sono del future scadenza novembre ... che comunque io considero un prezzo cash (lo scarto è nullo o quasi)
 

Fool

Forumer storico
vabbe', utilizzando i dati delle chiusure che tu mi hai mandato, ho individuato le parabole che vedi. fermo restando che il future e' inserito in un canale rialzista molto positivo, c'e' qualche possibilita' che il close di venerdi possa essere un massimo relativo di periodo.
infatti la parabola verde che descrive bene il movimento dell'ultimo anno, aveva come previsione per venerdi' 53,27.
se tale punto si rivelera di massimo relativo, allora puo' essere tracciata una parabola pluriennale che soddisfa alcuni miei criteri di validita'.

se invece avremo chiusure superiori alla parabola verde, allora ci sono spazi per rialzi rispettivamente fino a 55.4 e 59.

un primo segnale di uscita dal canale rialzista, si avra' alla violazione della parabola rossa. a quel punto pero' per completezza di struttura potrebbe aversi un minimo relativo significativo che mi permetta di tracciare una parabola di supporto che si accoppi con quella blu.


spero di essere stato chiaro, insomma, e' tutto da verificare domani.monitoro livello di close: 53,41.

pero un tentativo short me lo faccio. a che ora viene negoziato? tu stai operando immagino sul globex giusto?

al limite ti consiglio se dovesse chiudere sopra i valori indicati, di vendere qualche contratto senza chiudere la posizione in modo da rientrare piu' in alto e alzare il pdc.

ciao ditro! :)




1097434977immagine.jpg



ps sorry se mancano i riferimenti sugli assi, cmq dovresti trovarti senza problemi. in ogni caso chiedimi pure per chiarimenti! :)
 

ditropan

Forumer storico
proiezioni 2025 crude oil a 51,75$ ..... STICA ... questi ci sono arrivati con 20 anni di anticipo !!!


.... coi miei cojones !!! ed hanno il coraggio di chiamarlo un rialzo strutturale questo !!! :eek: :eek: :eek:
scontano i dati di una ripresa del 3% annuo medi dei prossimi 20 anni quando ad oggi stiamo assistendo invece ad un rallentamento della stessa !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .... e poi questa la chiamano informazione !!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

1097485130oil.jpg
 

Fool

Forumer storico
ditropan ha scritto:
Grazie 1000 Fool .... un sincero grazie di tutto !!!! :) :) :)

ditro ;)


figurati, nel frattempo mi sono messo short da 53.35 sul mini nymex cxf qm.
tu sei sul mini sul globe o sul crude?

ciao ditro!
 

Tenek kent

Nuovo forumer
Sto chiudendo i contratti sul minicrudeoil
ne avevo 3 short da 50
1 chiuso a 53.45 e l'altro a 53.25, adesso me ne rimane uno, vedo che succede, se superiamo i 54 lo liquido.
Mi era venuta una mezza idea di mettermi long, ma è meglio stare alla finestra :uhm:
 

Users who are viewing this thread

Alto