Light crude oil ( petrolio US ) (2 lettori)

Fool

Forumer storico
Fool ha scritto:
stiamo a vedere. io sono corto da oggi (prima operazione sul crudo) a 53,35. vorrei chiuderlo con minor danno possibile ipotizzando di rientrare sul dicembre a un prezzo piu' alto, entro la fine della settimana.

bene, lo chiudo ora (52,85) e mi porto a casa mezzo dollaro sul contratto. e aspetto di rientrare sul dicembre... entro fine settimana come dicevo
 

Tenek kent

Nuovo forumer
Lo so che uscire ora può sembrare sbagliato ma i miei 3 contratti short da 50$ li ho chiusi tar ieri ed oggi alla media di 53.16$ in forte loss (per me)
Credevo di gestire bene la posizione quando il prezzo si barcamenva sui 50-51 $ ma l'improvvisa impennata mi ha fatto riflettere e quando siamo arrivati a 54.5, ho capito che andare contro trend con 3 contratti non era proprio il caso.
Oggi è sceso di parecchio ed ho avuto la possibilità di uscire "bassino" ma se fosse continuato il rialzo, credo che sarei uscito comunque.
Poi chissà, se veramente inizia a scendere mi sono mangiato il possibile guadagno, e se invece andrà a 60???
Con questo cosa voglio dire, è bello entrare nel mercato e fare i guadagni, ma è altrettanto doloroso uscire in loss quando la perdita non è più sostenibile, ed è quello che è successo a mè.
L'importante è preservare il capitale il più possibile e questa operazione sul mini crude oil me lo ha fatto ricordare,
Pazienza. azzeriamo il contatore, tanto occasioni ce ne saranno sempre.
Un saluto a tutti :)
 

ditropan

Forumer storico
buongiorno .... speriamo che oggi confermino altrimenti siamo punto e a capo.

... intanto con oggi escono le news in italia su una super bolletta di 3 ML di € a causa del'aumento del petrolio e dei suoi derivati. :( :( :(

1097644717azz.jpg



1097644988azz1.jpg
 

ditropan

Forumer storico
Tenek kent ha scritto:
Un saluto a tutti :)

ciao tenek ... guarda che il treno è ancora lì, sei sempre in tempo se vuoi. Se oggi confermano ci dovrebbe essere un buon discesone da cavalcare ... ci devi però credere !! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

A 60$ potrà pure arrivare ... ma quando ? ... se accade tra 3 anni a me può fregar di meno, io il ribasso me lo voglio cavalcare ora e da questi livelli credo che sia molto probabile. :)
 

dan24

Forumer storico
chiusi tutti e due i contratti da 53.10 e 51.875 a 51.975 ....buon gain :)
vedo se c'e' la possibilità di rientrarvi
 

Fool

Forumer storico
ditropan ha scritto:
Tenek kent ha scritto:
Un saluto a tutti :)

ciao tenek ... guarda che il treno è ancora lì, sei sempre in tempo se vuoi. Se oggi confermano ci dovrebbe essere un buon discesone da cavalcare ... ci devi però credere !! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

A 60$ potrà pure arrivare ... ma quando ? ... se accade tra 3 anni a me può fregar di meno, io il ribasso me lo voglio cavalcare ora e da questi livelli credo che sia molto probabile. :)


eh, per ora sembra che sia iniziata questa discesa. c'e' pure la possibilita' che sia iniziata una fase di volatilita' dovuta alla scadenza del contratto... quindi io almeno non rientro adesso.. aspetto che arrivi liquidita' sul nuovo
 

Tenek kent

Nuovo forumer
Fool ha scritto:
ditropan ha scritto:
Tenek kent ha scritto:
Un saluto a tutti :)

ciao tenek ... guarda che il treno è ancora lì, sei sempre in tempo se vuoi. Se oggi confermano ci dovrebbe essere un buon discesone da cavalcare ... ci devi però credere !! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

A 60$ potrà pure arrivare ... ma quando ? ... se accade tra 3 anni a me può fregar di meno, io il ribasso me lo voglio cavalcare ora e da questi livelli credo che sia molto probabile. :)


eh, per ora sembra che sia iniziata questa discesa. c'e' pure la possibilita' che sia iniziata una fase di volatilita' dovuta alla scadenza del contratto... quindi io almeno non rientro adesso.. aspetto che arrivi liquidita' sul nuovo

A dire il vero della discesa, e quindi di uno storno, ci stava tutto, il problema che non avevo considerato è che avendo questo futures una scadenza mensile, avevo paura di doverlo chiudere a livelli troppo alti.
Certo se fosse stato la scadenza tra 1-2 mesi non mi sarei mai sognato di chiudere le posizioni.
:ops:
 

Fool

Forumer storico
Fool ha scritto:
eh, per ora sembra che sia iniziata questa discesa. c'e' pure la possibilita' che sia iniziata una fase di volatilita' dovuta alla scadenza del contratto... quindi io almeno non rientro adesso.. aspetto che arrivi liquidita' sul nuovo


eccola la fase di volatilita'...
:eek:
 

ditropan

Forumer storico
.. ecco adesso che se la pappano per 4 soldi ......

Yukos: Drkw stima Yuganskneftegaz almeno 14,7 mld usd
MOSCA (MF-DJ)--La valutazione di Drkw su Yuganskneftegaz, principale divisione produttiva del colosso petrolifero russo Yukos, è molto superiore rispetto a quanto indicato dal Ministero della Giustizia di Mosca.
Secondo quanto si apprende dai documenti presentati dalla banca d'investimento, la stima conservativa del valore d'impresa di Yuganskneftegaz come società a se stante è pari a 14,3 miliardi di dollari, alla luce dei risultati finanziari e operativi della società nel 2003. Drkw ha poi delineato altri due scenari, che prevedono una crescita del 5% e del 10% della produzione complessiva annua della divisione di Yukos: la valutazione varia rispettivamente a 19,8 e 24,8 miliardi di dollari. ren/liv
 

ditropan

Forumer storico
... tornato ora da cena .... Stì CAZ.ZI !!!! :eek: :eek: :eek: :eek:


Dire che è incredibbbbbile è dire poco !!!!

Questi sono completamente allucinati !!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

.. stacco và .... che è meglio ... e che quel rincojonidos del vecchietto dica quel cavolo che vuole !!!! :eek: :( :( :rolleyes: :rolleyes:

1097781262azz.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto