Light crude oil ( petrolio US )

una domanda un po diversa dalla pura e semplice analisi tencica

Perchè petrolio sceso, ma la benzina la si continua a trovare in molti posti a 1,19?
avete spiegazioni al riguardo?

Perchè sale il greggio e il giorno dopo mi trovo il rincaro, mentre quando scende............ rimane =?

bah... :(

FeRR@ ha scritto:

Perchè petrolio sceso, ma la benzina la si continua a trovare in molti posti a 1,19?

Perchè sale il greggio e il giorno dopo mi trovo il rincaro, mentre quando scende............ rimane =?

Perche' il signor Moratti deve guadagnare i soldi per comprarsi qualche altro "campione"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FeRR@ ha scritto:

bella domanda !!! :) :) :)

... purtroppo quei bastard-inside non cambiano mai !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :( :sad: :rolleyes:

FeRR@ ha scritto:

.........e rendere piu' intrigante codesta domanda si potrebbe aggiungere che durante la prima crisi il dollaro viaggiava stabilmente intorno alle 2200 vecchie lirette, il buon petrolio beduino costava circa 40 $ equivalenti a ..... £ 88.000
oggi con il dollaro a questi livelli si paga un barile di petrolio beduino l'equivalente di £ 75.000

in teoria la benzina dovrebbe costare meno

ma esiste il teorema del belino, il quale dice

Cambiano i belini ma i culi sono sempre gli stessi

dove sbaglio????

intanto il buon Moratti compra l'ennesimo bidone che si allena tra le cosce della put...ops ...velina di turno

......... sbaglio qualcosa????.........

J§J ha scritto:
.........e rendere piu' intrigante codesta domanda si potrebbe aggiungere che durante la prima crisi il dollaro viaggiava stabilmente intorno alle 2200 vecchie lirette, il buon petrolio beduino costava circa 40 $ equivalenti a ..... £ 88.000
oggi con il dollaro a questi livelli si paga un barile di petrolio beduino l'equivalente di £ 75.000

in teoria la benzina dovrebbe costare meno

ma esiste il teorema del belino, il quale dice

Cambiano i belini ma i culi sono sempre gli stessi

Ottima osservazione, e pure il teorema economico non è male :lol:
Vabbè, ridiamo per non piangere. :evil:

Un saluto particolare a J§J e a Ferr@ :)

chiusura crude oil ....

23/11/2004

1101239701azz.jpg

ciao ditro, mi posteresti le chiusure del crudo dell'ultimo mese?
sono senza il mio pc in attesa del nuovo, e senza dati...

Fool ha scritto:
ciao ditro, mi posteresti le chiusure del crudo dell'ultimo mese?
sono senza il mio pc in attesa del nuovo, e senza dati...

nema problema ... eccole ...

future scadenza dicembre 2004
1101276480azz.jpg

future scadenza gennaio 2005
1101276509azz1.jpg

.... ed ecco il file in excel .....
[file:889132311b]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1101277636dati_oil.zip[/file:889132311b]

Mi sa tanto che il petrolio ce lo ritroviamo a breve a 55$ .... con una notizia del genere le quotazioni dovevano crollare .... invece .... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Petrolio: scorte Usa salgono a 292,4 mln di barili -2-
WASHINGTON (MF-DJ)--Le scorte di greggio statunitensi nella settimana al 19 novembre risultano pari a 292,4 mln di barili, in aumento di 0,1 mln di barili rispetto alla settimana precedente.
Lo ha reso noto il Dipartimento dell'Energia Usa, aggiungendo che le scorte di benzina sono risultate pari a 202,7 mln di barili (+1,8 mln), mentre quelle di carburante distillato sono aumentate di 1 mln a 115,6 mln. Per queste ultime si tratta del primo incremento in dieci settimane. red/est/frc

1101311954azz.jpg

ditropan ha scritto:
Mi sa tanto che il petrolio ce lo ritroviamo a breve a 55$ .... con una notizia del genere le quotazioni dovevano crollare .... invece .... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Petrolio: scorte Usa salgono a 292,4 mln di barili -2-
WASHINGTON (MF-DJ)--Le scorte di greggio statunitensi nella settimana al 19 novembre risultano pari a 292,4 mln di barili, in aumento di 0,1 mln di barili rispetto alla settimana precedente.
Lo ha reso noto il Dipartimento dell'Energia Usa, aggiungendo che le scorte di benzina sono risultate pari a 202,7 mln di barili (+1,8 mln), mentre quelle di carburante distillato sono aumentate di 1 mln a 115,6 mln. Per queste ultime si tratta del primo incremento in dieci settimane. red/est/frc

1101311954azz.jpg

:) :) :) Ben detto, secondo me arrivera' anche a 60$. Tanto per gli Americani piu' sale il petrolio piu' fanno scendere il $. Per loro non cambia nulla, anzi ci guadagnano. :) :) :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto