Light crude oil ( petrolio US ) (8 lettori)

ditropan

Forumer storico
che 2 marroni !!!! mai che mollasse l'osso un'attimo !!! :( :( :sad: :sad: :sad: :sad: :rolleyes:

1096039467azz.jpg



Futures del petrolio in preda al nervosismo - notizia del 24/09/2004

L’ Amministrazione Bush ha deciso ieri di aprire trattative con le tre raffinerie che hanno chiesto di ricevere petrolio in prestito dalla Riserva Strategica (SPR).
La notizia ha lasciato una breve traccia sui futures del petrolio.
Al Nymex, il contratto di novembre (CLX4) ieri è sceso per breve tempo sotto i 48 dollari, toccando il minimo a
$ 47,50.
Si è poi impennato fino a stabilire un nuovo massimo a $ 49,00 ed ha chiuso a $ 48,46.
I traders hanno evidentemente valutato che l’ effetto del probabile prestito sarebbe stato di breve periodo, e, comunque, del tutto marginale.
Ha quindi prevalso la preoccupazione generata dalle notizie di nuovi rischi di interruzioni forzate della produzione in varie parti del mondo.
In Nigeria, un commando di ribelli minaccia di sabotare infrastrutture ed oleodotti se l’ esercito regolare non interromperà le offensive contro di loro.
In Brasile, un sindacato dei lavoratori della Compagnia statale Petrobras minaccia scioperi selvaggi a partire dal 4 ottobre se non verranno accettate le proposte di aumenti salariali.
 

ditropan

Forumer storico
tornato per vedere la chiusura sul crudo .... hummm alti i volumi e chiusura sopra .... no buono questo per gli short sul petrolio !!


Ho paura che la prossima settimana vedremo 51$ e gli indici non credo che saliranno di conseguenza :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


.... della serie .... se il greggio mi fà nuovi massimi storici di cetro gli indici finanziari non festeggiano !!!! :( :cool: :rolleyes:

1096105223oil.jpg



certo che a vederlo così (con i zig zag) sembra quasi che da aprile di quest'anno si sia svegliato all'improvviso il timore di restare più senza una goccia di petrolio !!! :rolleyes: :rolleyes:

1096105363azz12.jpg


dai cot si può vedere che i commercial martedì scorso hannno continuatto ad aumentare le loro posizioni net short assieme a noi piccoli, i fondi ovviamente non potevano che aumentare il loro net long essendo trend follower ... per ora non si evince nessuna posizione estrema dai cot, quindi tutto è ancora possibile.

1096105630cot.jpg


infine ci metto pure un bel grafico di lunghissimo che rende l'idea di dove siamo ...
1096118296azz.jpg
 

Soraya

Banned
ben fatto ditro , c'è cmq il rovescio della medaglia
io da questi prezzi preferisco restare corto .....
conto su fleur x gli aggiornamenti degli spread nel periodo del
rollaggio :rasta: i mini novembre dovrebbero scadere il 19 /10 /04
ditro ci sta benissimo una discesa sia dell equity , che del
crude < se si apprezza il $ TANTO MEGLIO >


mi ricorda ... :-D la bolla dell 2000 coi dovuti distingui,
dal 98 a oggi il prezzo è quintuplicato DAL GIUGNO DELL 2001 è triplicato ... e siccome le alternative ci sono ma x egemonia si continua cosi....



THE SEVEN SISTER LAW :cry:
adeguatevi di conseguenza :(

ciao e buona gg :)
 

ditropan

Forumer storico
ditropan ha scritto:
tornato per vedere la chiusura sul crudo .... hummm alti i volumi e chiusura sopra .... no buono questo per gli short sul petrolio !!


Ho paura che la prossima settimana vedremo 51$ e gli indici non credo che saliranno di conseguenza :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Buongiorno ...

.. cavolo questi asiatici !!! :eek: :eek: :eek:


... e siamo a 49,26$ con un bel +0,78% .... i massimi di fine agosto !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

1096264223azz.jpg
 

ditropan

Forumer storico
SORAYA1 ha scritto:
ben fatto ditro , c'è cmq il rovescio della medaglia
io da questi prezzi preferisco restare corto .....
conto su fleur x gli aggiornamenti degli spread nel periodo del
rollaggio :rasta: i mini novembre dovrebbero scadere il 19 /10 /04
ditro ci sta benissimo una discesa sia dell equity , che del
crude < se si apprezza il $ TANTO MEGLIO >


mi ricorda ... :-D la bolla dell 2000 coi dovuti distingui,
dal 98 a oggi il prezzo è quintuplicato DAL GIUGNO DELL 2001 è triplicato ... e siccome le alternative ci sono ma x egemonia si continua cosi....



THE SEVEN SISTER LAW :cry:
adeguatevi di conseguenza :(

ciao e buona gg :)

ciao soraia .... bè da questi livelli lungo non ci penso proprio ... dovesse pure andare ai fatici 54$ che qualcuno diceva tempo addietro.


... concordo sul fatto che siamo nel bel mezzo di una bolla storica del greggio !!! :uhm:
A 51$ saremo ai max del 1990 con dati corretti dall'inflazione. :rolleyes: :rolleyes:


... il bello della cosa poi è che pure dagli studi dell'opec per il 2005 è previsto un calo della domanda (.... rallentamento economico ?).
 

Users who are viewing this thread

Alto