Light sweet Crude Oil ..... anno 2005 (1 Viewer)

ditropan

Forumer storico
Giorno ....

Daily

1113362005azz5.jpg


1113362022azz6.jpg



weekly

1113362204azz7.jpg
 

ditropan

Forumer storico
Crude oil ....

Qualora non l'aveste notato siamo passati a 2$ di contango tra una scadenza e l'altra (maggio2005 - giugno2005) !!! :eek: :eek: :eek:

1113475155azz5.jpg


1113475171azz6.jpg
 

fed52

Nuovo forumer
ditropan ha scritto:
Crude oil ....

Qualora non l'aveste notato siamo passati a 2$ di contango tra una scadenza e l'altra (maggio2005 - giugno2005) !!! :eek: :eek: :eek:

1113475155azz5.jpg


1113475171azz6.jpg


significa quindi che su giugno stanno comprando? cioé sono long? o che altro ......secondo la tua esperienza?
 

ditropan

Forumer storico
fed52 ha scritto:
ditropan ha scritto:
Crude oil ....

Qualora non l'aveste notato siamo passati a 2$ di contango tra una scadenza e l'altra (maggio2005 - giugno2005) !!! :eek: :eek: :eek:


significa quindi che su giugno stanno comprando? cioé sono long? o che altro ......secondo la tua esperienza?

cose non belle per chi è short ... tra l'altro la mia ipotesi sull'appiattimento del backwardation sembra trovare conferma sul link postato da gipa69 :( :rolleyes: :rolleyes:

http://research.cibcwm.com/economic_public/download/occ_53.pdf

... il mercato è ancora convinto che si possa arrivare a 100$ e che i prezzi resteranno alti nei prossimi anni .. e se il mercato è ancora fortemente convinto di questo e lo stà dimostrando con l'evolversi dei prezzi sulle scadenze lunghe, mi sà che ditro a 48$ - 49$ si leva dai cojones e rivaluta meglio la situazione oppure mi metterò a guardare altro.

A questo punto il gioco inizia a fasi seriamente pericoloso e solo l'avvento di una bella recessione potrebbe raffreddare questi prezzi folli !!!!

... io in settimana porterò a casa i miei e li lascerò scannarsi tra loro.

;)


1113751865azz5.jpg



.... iniziano i primi cattivi pensieri .... ti ricordi del modellino sulla crescita dei prezzi del crude da me postati tempo fà ?

.... bè guadra quà cosa dicono stè previsioni !!! :eek: :eek: :eek: ... spaventosamente somigliani al mio modellino che ritenevo tanto assurdo !!! :eek: :eek: :eek: :rolleyes:


1113752566azz6.jpg
 

polifemo

Nuovo forumer
..mi sono iscritto ora...e il primo messaggio e' per il grande DITROPAN
..ti seguo e ti leggo sempre fol compreso..sei una persona molto competente precisa e onesta
meriti tutti i tui successi e guadagni ..COMPLIMENTI !!!
e grazie per i consigli..e le tue analisi, che mi sono sempre state utilissime...
..e se con il crudeOil short ,sono stato da 59 a 52 senza mollare e' anche merito tuo..GRAZIE
(quando ce vo' cevo')
Ciao e a presto

Polifemo
 

ditropan

Forumer storico
polifemo ha scritto:
..mi sono iscritto ora...e il primo messaggio e' per il grande DITROPAN
..ti seguo e ti leggo sempre fol compreso..sei una persona molto competente precisa e onesta
meriti tutti i tui successi e guadagni ..COMPLIMENTI !!!
e grazie per i consigli..e le tue analisi, che mi sono sempre state utilissime...
..e se con il crudeOil short ,sono stato da 59 a 52 senza mollare e' anche merito tuo..GRAZIE
(quando ce vo' cevo')
Ciao e a presto

Polifemo

ciao polifemo ... son contento che i miei neurodeliri possano essere stati utili a qualcuno. :)
 

onlywave

Forumer attivo
mi associo a polifemo

THANKS
dietropan....



p.s.
io son uscito dal greggio...e sto liquido come un anguilla....ma mi viene una gran voglia di longare.................... che dici????????????
 

ditropan

Forumer storico
... ufff che lavoraccio è l'1:49 di notte ed ho appena finito di farlo, intanto lo posto e domani magari lo spiego meglio, questo grafo stà a dimostrare quanto prima dicevo, ovvero che l'appiattimento del backwardation indica che ci si aspetta domanda forte di crude oil per il futuro, mentre l'innalzamento del valore sulle lunghissime scadenze stà ad indicare che i prezzi sono previsti mantenersi alti per il prossimo futuro (difficoltà di approvvigionamento).

In pratica il mercato è convinto che questo sia un rialzo strutturale e che in futuro i prezzi si manterranno alti, praticamente se un future dicembre 2011 quota 50$ è come dire che per il futuro sotto i 50$ non si scende più. :eek: :eek: :eek: :( :rolleyes:

Sembra paradossale ma il mercato ora è convinto di questo.:( :( :( :sad: :sad: :sad: :rolleyes: :rolleyes: :cry:

1113781943azz5.jpg



Una cosa è certa, il fatto che un future scadenza dicembre 2010 - 2011 sia passato da 34$ di settenbre-ottobre 2004 a 50$ ad aprile 2005 non è un fatto da prendere sotto gamba .... significa che non siamo in presenza di una semplice bolla speculativa ma qualcosa di più. :rolleyes:

Se ci fate caso con la sparata in sù di ottobre-novembre scorso le scadenze lunghe non erano poi salite di così tanto rispetto a quelle brevi, ora invece sono quasi appaiate, il mercato ora crede in un rialzo strutturale e ci crede veramente !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
... la strada verso il ritorno dei 40$ al barile in queste condizioni si fà sempre più difficile !!!! ... Ditro inizia a Preoccuparsi. :rolleyes: :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto