Lingua o non Lingua questo è il dilemma.....

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciao treno, capito che i movimenti reali possono discostarsi dalle figure ideali avrei 2 domande:

- la stima del punto D (è meglio stimarlo con i dati veri?) dato che BC non ha raggiunto l'88% è statisticamente più probabile che raggiunga il 161% 14300 (BC teorico al 38%) o il 261 % (BC all'88%) come nel tuo esempio?

- mi rimane il dubbio se la misurazione delle estensioni è il metodo veloce e preciso o il più corretto sarebbe guardare la lunghezza dei segmenti (es. se il punto D lo fanno tardi con inclinazione inferiore rispetto ai tuoi esempi ideali si fermerà a quotazioni superiori a quelle ideali di fibonacci) e quindi ipotizzare diverse inclinazioni possibili?

Ultima modifica:
...se ci arrivi per passi aspetto......

è dura non sempre si ha voglia di scrivere , a voce sarebbe più semplice.
in generale tutte le figure armoniche derivano dalla prima AB=CD e teoricamente il tempo di di sviluppo del segmento AB dovrebbe essere simile al tempo di sviluppo del segmento CD , in realtà e raro trovare questa armonia di tempo , fino a quando ho elaborate le medie storiche i casi di armonia di tempo erano inferiori al 35%.

... guardare la lunghezza dei segmenti (es. se il punto D lo fanno tardi con inclinazione inferiore rispetto ai tuoi esempi ideali si fermerà a quotazioni superiori a quelle ideali di fibonacci) e quindi ipotizzare diverse inclinazioni possibili?......

le mie spiegazioni sono solo di introduzione e non sono esaustive è un invito ad approfondire l'argomento.
se provi i casi teorici ti accorgerai che ci sono alcune incongruenze nel fare i vari calcoli ma non ti ferrmare cerca di vedere lo sviluppo della figura in un quadro ben definito .
ad esempio la gartley è una classica figura di trend laterale mentre la farfallina e la patatina con la D che supera X sono figure di inversione di trend.
prima di tutto le regole base B non può andare sotto X e C non può andare sopra A

è dura non sempre si ha voglia di scrivere , a voce sarebbe più semplice.
in generale tutte le figure armoniche derivano dalla prima AB=CD e teoricamente il tempo di di sviluppo del segmento AB dovrebbe essere simile al tempo di sviluppo del segmento CD , in realtà e raro trovare questa armonia di tempo , fino a quando ho elaborate le medie storiche i casi di armonia di tempo erano inferiori al 35%.

le mie spiegazioni sono solo di introduzione e non sono esaustive è un invito ad approfondire l'argomento.
se provi i casi teorici ti accorgerai che ci sono alcune incongruenze nel fare i vari calcoli ma non ti ferrmare cerca di vedere lo sviluppo della figura in un quadro ben definito .
ad esempio la gartley è una classica figura di trend laterale mentre la farfallina e la patatina con la D che supera X sono figure di inversione di trend.
prima di tutto le regole base B non può andare sotto X e C non può andare sopra A

ok grazie!

Buondì, per fare un pò di pratica sul Dax..X=5969 A=7452 XA=1483
B=6951 AB=501=33.8% XA ipotizzando C=88.6% si arriva a 7395 con BC=444
D= C - 261% x BC= 7395 - 1159= 6236

....in generale tutte le figure armoniche derivano dalla prima AB=CD e teoricamente il tempo di di sviluppo del segmento AB dovrebbe essere simile al tempo di sviluppo del segmento CD .....

esiste un titolo che sta sviluppando un AB=CD di tempo e di prezzo ideale ,la sto monitorando da qualche settimana per fare una zampata.
prima di proseguire vi lascio qualche ora per individuarla vi dico solo che è un azienda ienchi.

..a futura memoria..

Allegati

• ScreenHunter_63 Nov. 28 14.26.jpg
    ScreenHunter_63 Nov. 28 14.26.jpg
    192,7 KB · Visite: 149

Users who are viewing this thread

Back
Alto