Lingua o non Lingua questo è il dilemma.....

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
è come il dente cariato primo o poi si deve togliere.
l'avremmo fatto a maggio 2010 quel minimo ora saremmo a 30.000

Occorre seguire secondo me il ciclo a 10,5 anni che poi sarebbe il ciclo delle macchie solari che si ripete ogni 11 anni circa... Il minimo del 2002 precisamente settembre porta ad aprile 2013 dopo esattamente 10,5 anni.
A tal proposito vorrei farvi notare che vi sono diverse obbligazioni emmesse sia di
Commercial Union sia di Mediabanca il cui prezzo di riscatto fa proprio riferimento al prezzo del 30 aprile 2013. Ora sara' un caso ma poiche' sono queste che tirano le fila del mercato bisogna non prenderlo per oro colato ma tenerlo in debita considerazione... Inoltra ad avvalorare la tesi di treno c'e il triplo set up annuale
di GANN che avverra' proprio nel 2013 e li sara' il vero bottom di periodo....
Qui antenne dritte e incorociamo le dita..

in reatà il percorso che deve fare il fituso per me è chiarissimo , esiste però una condizione necessaria e vorrei evitare il gioco del se fosse tanto caro agli analisti di borsa
la condizione necessaria è che il fituso adesso vada a 16440-16500 massimo e non superi il precedente massimo a 16695 .
se questa condizione necessaria si verifica seguirà un ribasso fino a fine febbraio se nel ribasso faremo nuovo minimo vicino ai 10.000 do per partito l'inversione del trend di lungo periodo al rialzo.
se non faremo nuovo minimo ma resteremo vicino a quello precedente partirà sempre il rialzo ma potrebbe essere un trend laterale di lungo periodo .
magari tra una settimana si va sopra il massimo e tutta questa pappardella la devo cancellare per questo evito di scrivere , lo farò nel momento in cui prenderà corpo l'ipotesi tanto manca poco

se posso contribuire, io avrei a quota 16470 cfd un ipotetico punto C di una gartley bullish con punto D a circa 13640

Allegati

• 9.gif
    9.gif
    25,7 KB · Visite: 140
......una gartley bullish con punto D a circa 13640.......

tutto perfetto iron solo che non è una gartley , con 0,382 di ritracciamento di B è un pipistrello o un pacco semplice (granchio) il pacco doppio lo avremmo avuto con lo 0.886 di ritracciamento di B.

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    15,9 KB · Visite: 388
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto