Linux e trading on line (1 Viewer)

axlpado

Forumer attivo
te lo può aver messo nel menù a tendina di Applications, oppure lo devi far partire da linea di comando.

Apri il terminale e prova a digitare "qemu --help" oppure "qemu -h" e ti dovrebbe far vedere un help su come lanciare il programma...

ne ti dice comand not found o qualcosa del genere.... vai nella directory /etc/bin
e guarda se trovi un eseguibile che si chiama in modo simile a qemu...se c'è ne è uno dovrai lanciare quel programma
 

axlpado

Forumer attivo
ubuntu è una delle molte distribuzioni di linux...

per rapisarda : il comando da lanciare da linea di comando dovrebbe essere:

qemu -snapshot -boot c -cdrom /dev/hdb -hda /dev/hda

-snapshot --> indica a qemu di usare l'harddisk solo in lettura, se devi scrivere qualcosa ti salva le modifiche in un file temporaneo. se devi fare molte modifiche in scrittura ometti questa opzione.

-boot c --> indica alla macchina virtuale che si deve avviare utilizzando l'hard disk dove c'hai xp, (nell'esempio ho immaginato che tu ce l'avessi nella partizione 'c' )

-cdrom /dev/hdb --> indica alla macchina virtuale di utilizzare hdb come cd-rom

-hda /dev/hda --> indica alla macchina virtuale di utilizzare hda come disco fisso.

fammi sapere come va a finire...
:ciao:
 

Rapisarda

Forumer storico
grazie per i comploimenti, ma al momento sono poco più di un dilettante che ci prova :up:

adesso sono di nuovo con wiundows non immaginavo di ricevere risposte in modo così tempestivo :) dopo provo. Grazie 1000 :up:
 

axlpado

Forumer attivo
Se hai domande io ci sono fino a domani nel primo pomeriggio... poi un pò di vacanza...
al massimo ci risentiamo domenica sera..

:ciao:
 

Rapisarda

Forumer storico
che strano mi da questo errore scrivendo nel teminale:
qemu -snapshot -boot c -cdrom /dev/hdb -hda /dev/hda


qemu: could not open hard disk image '/dev/hda'
 

axlpado

Forumer attivo
mannaggia....

prova a guardare nella gestione dei dischi, se la partizione di windows si chiama hda oppure in altro modo, se ha un altro nome sostituisci hda con il nome che hai trovato...

però è strano...adesso provo ad installarlo anche io così vedo...
 

Users who are viewing this thread

Alto