Linux e trading on line (3 lettori)

axlpado

Forumer attivo
Succede la stessa cosa anche a me... eppure ho trovato gente che su vari forums, dice che si può fare... boh...http://www.linuxforums.org/forum/installation/50610-should-i-get-virtual-machine.html

La soluzione un pò meno comoda è crearsi un file immagine e sopra di esso installarsi nuovamente xp. naturalmente però dovrai reinstallare i programmi. Se ti serve poca roba te la cavi con 5-6 giga...
le istruzioni le trovi qui :


http://maconstuff.blogspot.com/2006/06/how-to-run-windows-xp-under-ubuntu.html

prima di buttarti sui file immagine, controlla i nomi dei dischi sotto ubuntu, per esempio il mio era /dev/sda , e prova con quello...
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Grazie ad axlpado per la sua pazienza e la sua disponibilità :)

Ubuntu è un cosiddetto "flavor" di Linux. Ovvero una "marca" di Linux, esattamente come lo sono Red Hat, Suse, etc.
Sono delle distribuzioni. Sapete cosa sono le distribuzioni? Sono delle collezioni di pacchetti software, che contengono ovviamente anche il nucleo ("kernel") del sistema operativo Linux.
Tanto per chiarire a Fernando :)

Ubuntu è una ottima distribuzione Linux casalinga. Il tentativo del mondo Linux di diventare sempre più facile da installare ed usare (la facilità d'uso è il vero pezzo forte di Windows, e Linux sta lavorando bene su questa dote).

Molto buono il consiglio di usare entrambi i sistemi operativi sullo stesso Pc. Ci sono infatti dei software che magari sono disponibili solo sotto Linux e che sono davvero notevoli (e tra l'altro gratuiti, anche se occorre dire che parte di questi Sw ormai hanno anche la versione Windows).

Una valida alternativa a Explorer, passando al versante browsers, è Opera.
Opera è decisamente più veloce sia di Explorer che di Firefox.
Sulla lentezza di Firefox ha ragione axlpado.. è solo per il fatto che quando lo si comincia ad usare non ha ancora la cache piena dei siti che solitamente visitate (provate a cancellare tutti i files temporanei da Explorer e vedrete come rallenta durante le prime visite).

Noi sui nostri due server (quelli sui quali gira questo sito) usiamo ovviamente Linux. Diciamo che nel campo web Linux offre dei vantaggi innegabili, anche se è più difficile da gestire (il nostro sistemista ad es, essendo un bastardo estremista :D ha installato Linux con poche librerie per farlo esssere più veloce .. ed ora ogni volta che dobbiamo installare software nuovo ci massacriamo ad installare una sfilza di librerie. D'altro canto windows si installa tutto, dunque è più completo (troppo, visto che magari molta roba non mi serve) ma più lento).

Bye :)
 

axlpado

Forumer attivo
Si opera è decisamente il migliore secondo me... è l'unico che ha le combinazioni di tasti sul mouse per andare avanti o indietro nelle pagine... e quando vuoi sfogliare una ventina di grafici non c'è nulla di più comodo... :) ...in più puoi chiudere il broowser con dei tab ancora aperti, e all'avvio successivi ti ritrovi allo stesso punto di dove avevi interrotto la tua navigazione...(se il giorno prima hai visto una ventina di grafici, il giorno dopo te li trovi tutti li senza doverli ricaricare...)e come livello di sicurezza è senz'altro all'altezza di firefox.
 

Crystal_Soft

Forumer attivo
T3 sotto linux

Essendo T3 java pure basterebbe (teoricamente) solo installare la jvm per linux downlodabile dal sito della SUN. Io non ho ancora provato...mi riprometto di farlo presto.
 

Rapisarda

Forumer storico
la partizione dove c'è windows si chiama hda1 mentre il lettore dvd hdc e il cdrom hdd, mi potresti riscrivere il comando esatto di qemu?

come faccio ad esempio ad installare il nuovo forefox che attualmente sta nel mio desktop e si chiama firefox-2.0.0.1.it.linux-i686.tar.gz al posto del vecchio firefox 1.5 che non si può aggiornare in automatico?

Ho notato che i pacchetti con estensione .deb (simili a quello di skype) si installano molto semplicemente.
 

P.d.P.

Nuovo forumer
Argema ha scritto:
Grazie ad axlpado per la sua pazienza e la sua disponibilità :)

Ubuntu è un cosiddetto "flavor" di Linux. Ovvero una "marca" di Linux, esattamente come lo sono Red Hat, Suse, etc.
Sono delle distribuzioni. Sapete cosa sono le distribuzioni? Sono delle collezioni di pacchetti software, che contengono ovviamente anche il nucleo ("kernel") del sistema operativo Linux.
Tanto per chiarire a Fernando :)

Ubuntu è una ottima distribuzione Linux casalinga. Il tentativo del mondo Linux di diventare sempre più facile da installare ed usare (la facilità d'uso è il vero pezzo forte di Windows, e Linux sta lavorando bene su questa dote).

Molto buono il consiglio di usare entrambi i sistemi operativi sullo stesso Pc. Ci sono infatti dei software che magari sono disponibili solo sotto Linux e che sono davvero notevoli (e tra l'altro gratuiti, anche se occorre dire che parte di questi Sw ormai hanno anche la versione Windows).

Una valida alternativa a Explorer, passando al versante browsers, è Opera.
Opera è decisamente più veloce sia di Explorer che di Firefox.
Sulla lentezza di Firefox ha ragione axlpado.. è solo per il fatto che quando lo si comincia ad usare non ha ancora la cache piena dei siti che solitamente visitate (provate a cancellare tutti i files temporanei da Explorer e vedrete come rallenta durante le prime visite).

Noi sui nostri due server (quelli sui quali gira questo sito) usiamo ovviamente Linux. Diciamo che nel campo web Linux offre dei vantaggi innegabili, anche se è più difficile da gestire (il nostro sistemista ad es, essendo un bastardo estremista :D ha installato Linux con poche librerie per farlo esssere più veloce .. ed ora ogni volta che dobbiamo installare software nuovo ci massacriamo ad installare una sfilza di librerie. D'altro canto windows si installa tutto, dunque è più completo (troppo, visto che magari molta roba non mi serve) ma più lento).

Bye :)




Anche io ringrazio axlpado per la sua disponibilità;purtroppo delle cose che scrive ci capisco poco (sigh!)
La T3 non l'ho ancora installataperchè sono ancora alle prese con MEGA FLASH PLAYER che non riesco ad installare: eppure seguo tutte le istruzioni! Alla fine mi si blocca tutto ubuntu, perdo il controllo del puntatore e quasi non riesco a fermare tutto.
Ma quello che mi preme sapere riguarda la sicurezza contro intrusioni sulla propria linea o nel PC (FIREWALL)
Il tecnico che ha fatto la partizione sostiene che con ubuntu posso navigare (e quindi occuparmi di borsa)senza problemi ma quello che mi chiedo io" senza antivirus e firewall??" :-?
Possibile sia più sicuro ubunto che I.E. con tanto di NOD32, OUTPOST profess. e SPYBOT-S&D che vigilano sul sistema??
Vedete, insisto su questo punto perchè poco tempo fà ho scoperto che mentre ero collegato in rete "qualcuno" si divertiva a fare telefonate a cellulari via satellite con la mia linea e non è bello sapere di avere una spia nel PC visto lo scopo per cui lo uso!
Anche in questo momento sto navigando con I.E. e OUTPOST ha già fermato 4 attacchi alla mia linea
Ringazio ancora tutti per la disponibilità
:ciao:
 

Rapisarda

Forumer storico
a questa domanda posso rispondere anche io...

Se da una parte linux è progettato in modo più "sicuro" è anche vero che gli hacker si concentrano maggiormente su windows sia per un fattore di popolarità che di scopo finanziario (linux è gratis...). Considera che molti virus sono dei file eseguibili (tipo .exe) che su ubuntu diventano ineseguibili. Al peggio se proprio sei diffidente potresti installare la versione linux di avg free...
A questo aggiungi un router (nopn è elementare installare un modem usb adsl in linux) e firefox e ottieni un discreto margine di sicurezza.
Il problema principale sta nel passaggio da windows a linux che non sempre è indolore anche per chi con i computer ha un pò di pasienza come me
 

w_fib

Forumer storico
X chi interessato.. se andate nel sito di amibroker nella sezione third party addon c'è la versione per linux, non ho capito se è gratuita o meno non avendo installato linux sul mio pc.

Presumo che sia gratuita altrimenti la venderebbero come fanno per la versione win.

Un saluto
 

Users who are viewing this thread

Alto