Linux e trading on line (2 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
beh... la mia strumentazione per il trading è molto base...

Quotetracker per seguire le quotazioni e i titoli preferiti senza aprire il tol anche perchè come programma mi da tutte le info che cerco in modo più rapido

Downloadquotes per i grafici (ma questo è un sito web)

Quindi l'unico problema è vedere se questo quotetracker riesce ad aprirsi... boh verdrò
 

axlpado

Forumer attivo
uppo questo 3D, perchè oltre a wine adesso, sulle nuove versioni del kernel linux..sulle distribuzioni che utilizzano un kernel dalla versione 2.6.20 in poi, c'è un tool già incluso che si chiama KVM con la quale è possibile realizzare macchine virtuali, su cui installare qualunque cosa....senza dover avere il dual boot.

KVM è installabile anche su kernel dalla 2.6.16 in poi ma deve essere fatto manualmente, un pò + complicato.

:ciao:
 

Rapisarda

Forumer storico
ho installato sia wine che kvm . mi dici come potrei fare (con entrambi) ad aprire in programma che ad esempio si trova in c:/programmi/prova/prova.exe ?
Wine mi ha inserito delle icone tra gli accessori...
è incredibile... per due soli programmi non posso migrare definitivamente a linux. Ad occhio è MOLTO più veloce di win XP.

Ps: ho installato la nuova di ubuntu (7.04) sembra molto buona riesce a dialogare un pò meglio con windows rispetto la precedente.
 

ragnorosso

Nuovo forumer
..per chi vuole avvicinarsi al mondo linux..senza troppe complicazioni ..si può utilizzare una distro live cd...in pratica un SO Linux su un cd che gira interamente svincolato dal sistema opertaivo installato sul pc.

potete trovarle a questo link http://www.frozentech.com/content/livecd.php

una volta masterizzata la iso, basta inserire il cd e riavviare....se la sequenza di boot al bios dà la precedenza al lettore cd/dvd ..non dovrete far altro che attendere l'avvio del sistema linux

..la distro Slax..sembra molto gettonata è in italiano ed anche personalizzabile...io tempo addietro usavo spesso Knoppix.

:ciao:
 

axlpado

Forumer attivo
sto installando anche io la 7.04, come sistema operativo unico...

appena metto tutto a posto ti dico, tanto ne dovrò fare largo uso di wine e kvm...
 

Rapisarda

Forumer storico
come prosegue l'installazione?
Io mi sono imposto di usare linux almeno mezz'ora al giorno, così a mercati chiusi riavvio tutto con ubuntu e poi capita spesso che resa il mio sistema operativo per tutta la serata.
Devo dire che sto imparando tante cose. La nuova versione di ubuntu semplifica notevolmente la vita agli utenti che condividono windows. Persino io riesco ad usare wine... certo c'è da dire che non tutti i programmi partono e che ad esempio emulare un windows per far funzionare un determinato programma non so quanto senso possa avere visto che consumerebbe un mare di risorse :D
Sto iniziando a trovare software sempre più vicini alle mie esigenze di personalizzazione del computer. Oggi ad esempio ho dato uno sguardo a Quanta che è sicuramente superiore a NVU per la realizzazione dei siti anche se non siamo ancora ai livelli del software a pagamento di windows siamo comunque ad un buon livello.
Per chi dovesse iniziare ad usare un computer adesso secondo me ubuntu è più semplice di windows. Il terminale non lo sto usando praticamente mai!!! quando mi serve qualcosa lo cerco (e lo trovo) nel gestore dei pacchetti synaptic, da li poi se lo installa da solo in pochissimi secondi.
Il computer risulta essere incredibilmente più veloce.
 

Rapisarda

Forumer storico
visto che sono qui vi faccio una domandina:

Come si fa a mettere qualcosa in esecuzione automatica se non la prevede già nelle sue impostazioni? Ad esempio vorrei che all'avvio mi si caricassero anche Gaim e il firewall Firestarter.

E infinine...
C'è qualche programma simile a cccleaner?
 

axlpado

Forumer attivo
eh l'installazione procede male, perchè ho dovuto ordinare una scheda wireless PCI compatibile, quindi per ora sono fermo...

per l'esecuzione automatica, non saprei, dovresti fare uno script, ma è difficile..
 

Rapisarda

Forumer storico
axlpado ha scritto:
eh l'installazione procede male, perchè ho dovuto ordinare una scheda wireless PCI compatibile, quindi per ora sono fermo...

per l'esecuzione automatica, non saprei, dovresti fare uno script, ma è difficile..


i cd di ubuntu te li mandano gratis a casa :)
ci sono riuscito a fare l'esecuzione automatica (ho cercato sul web...) metti un collegamento all'interno della cartella autostarter che se ben ricordo è all'interno della cartella .config
 

axlpado

Forumer attivo
no, ubuntu è installato, ma non riesco a far funzionare la connessione wireless, quindi sono bloccato con le installazioni dei programmi...mannaggia...

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto