livelli operativi del Fib 1 dicembre

christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sparate al rialzo stamattino si preannuncia ennesima settimana di passione per i ribassisti.
Sul commento di ARsenio vorrei sottolineare che mentre la base 26000 ormai si è consolidata anche se ho ancora un call/put superiore ad 1, sulla base 27000 per ora il consolidamento non si è visto.
Anche l'OI del FIB resta compresso e non si vedono grosse riaperture di posizioni e le posizioni languono poco sopra le 15000 unità. Per cui il trend è forte ma la forza è solo apparente. Oro sopra i 400 e dollaro in declino ne sono una conferma.

ciao cristiano...si infatti...da tempo molto tempo 15000 unità di OI sono lo zoccolo duro rialzista del fib....il problema è che con questi volumi gli basta operare con 600/800 contratti e tenere su il tutto....

dan24 ha scritto:
christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sparate al rialzo stamattino si preannuncia ennesima settimana di passione per i ribassisti.
Sul commento di ARsenio vorrei sottolineare che mentre la base 26000 ormai si è consolidata anche se ho ancora un call/put superiore ad 1, sulla base 27000 per ora il consolidamento non si è visto.
Anche l'OI del FIB resta compresso e non si vedono grosse riaperture di posizioni e le posizioni languono poco sopra le 15000 unità. Per cui il trend è forte ma la forza è solo apparente. Oro sopra i 400 e dollaro in declino ne sono una conferma.

ciao cristiano...si infatti...da tempo molto tempo 15000 unità di OI sono lo zoccolo duro rialzista del fib....il problema è che con questi volumi gli basta operare con 600/800 contratti e tenere su il tutto....

Ciao Dan.
Guarda il grafico dell'OI. In realtà quelli che hanno chiuso abbassando a 15000 i valori di OI in base alla mia analisi dei flussi sono i corti. Siccome nuovi lunghi non se ne vedono l'indice è li. ANche stamane il grosso del movimento lo hanno fatto le chiusure dei corti.
Staremo a vedere.

christiano ha scritto:
dan24 ha scritto:
christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Ciao Dan.
Guarda il grafico dell'OI. In realtà quelli che hanno chiuso abbassando a 15000 i valori di OI in base alla mia analisi dei flussi sono i corti. Siccome nuovi lunghi non se ne vedono l'indice è li. ANche stamane il grosso del movimento lo hanno fatto le chiusure dei corti.
Staremo a vedere.

si infatti....dicevo la solita cosa....salita da stop di posizione corte e non aperture di nuovi long...dalla mia ignoranza in materia di OI non è buona cosa...ma tant'e' sale...

Buona giornata a tutti e chiaramente un saluto particolare al grande capo bianco alias lupin. Come sapete mi sono messo a studiare le opzioni: sono ai primi passi. C'è qualche buona anima che fa capire come si fa a fare un pò di conti con le opzioni usando l'effetto leva? perchè mi sono bloccato sul concetto di effetto leva soprattutto nel fare i calcoli.

Mi sono bloccato subito sul primo esempio:

Coffe: contract size 37,500 ibs; cents/Ib Quanto si guadagna se il prezzo sale di un cent?
Soluzione?

geronimos ha scritto:
. C'è qualche buona anima che fa capire come si fa a fare un pò di conti con le opzioni usando l'effetto leva?

io l'anima buona la tengo :)

non capisco però cosa chiedi.

ps

se mi fai l'esempio delle opzioni sul caffè caschi male :D

a lupin solo opzioni su azioni / indice italia.

arseniolupin ha scritto:
geronimos ha scritto:
. C'è qualche buona anima che fa capire come si fa a fare un pò di conti con le opzioni usando l'effetto leva?

io l'anima buona la tengo :)

non capisco però cosa chiedi.

ps

se mi fai l'esempio delle opzioni sul caffè caschi male :D

a lupin solo opzioni su azioni / indice italia.
No mi va bene qualsiasi esempio, meglio se sulle opzioni sul mib. Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto