livelli operativi del Fib 1 dicembre

per gero.

senti. facciamo una cosa.

ora sposto sul forum principale il post che ho indicato prima. te lo leggi con calma, ci rifletti, poi andiamo avanti a fornire spiegazioni.

ti passo indi un sunto (l'abc) sulle opzioni , poi facciamo pure esempi pratici.

....se vuoi.

dan24 ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
capito gero.

intanto bisogna distinguere se l'operazione che fai la porti a scadenza, dove è facile far di conto o se la imposti come trade.

intanto è da sapere una cosa basilare.

se compri un'opzione avrai rischio massimo il premio pagato (al max perdi tutti i soldi investiti) e gain possibile illimitato.

se vendi un'opzione sarà al contrario, gain max il premio incassato , loss max illimitato.

se porti a scadenza un'opzione (parlo di italia -indice o azioni- in quanto non vorrei ti trovassi a farti un'opzione sull'oro e trovarti costretto ad andare a Chicago a consegnare o ritirare materialmente lingotti :D ) bisognerà vedere a che prezzo finisce il sottostante.

faccio esempi numerici banali , ma credo sia meglio che non fare solo parole.

--------------------------------
Mib0 dicembre cal 27.000.
--------------------------------
la compri, spendi il premio (ogni punto 2,5 euro) .
questo è il max loss. non crei margine.

a dicembre il mib30 chiude sotto 27.000. hai perso tutto e morta li.

chiude sopra 27000. incasserai 2,5 euro ogni punto.

regolato il tutto per contanti sul tuo c/c.

la vendi , incassi subito il premio. i soldini vanno subito sul c/c, crei margine.

a dicembre il mib30 chiude sotto 27.000 . morta lì. non devi rendere nulla. Hai ottenuto il max gain.

chiude sopra 27.000. pagherai 2,5 euro ogni punto di mib30.
(da qui nasce il discorso delle possibili coperture, ma per ora lasciamo stare.)

----

se invece non la porti a scadenza, ma vorrai farci trading intervengono altri fattori. Le greche. la volatilità. tutto a favore del venditore, in quanto solo una cosa è certa in questo mondo. che il tempo passa.

-------

se invece del mib30 parliamo di azioni il discorso varia solo sul fatto che la regolazione non viene fatta per contanti , ma per titoli.

ps

prima di fare esempi concreti però, credo bisogni cominciare dall'abc.
stile:

-cosa è un'opzione
-come varia il prezzo dell'opzione
-cosa controlla un'opzione
ecc.

quindi io vendo 50000000 opzioni incasso il premio e scappo alle isola caiman .... :-D :-D migliore strategia possibile...

Grazie lupin per le spiegazioni ti romperò le scatole a singhiozzi per oggi basta.
Dan vendo anch'io!

arseniolupin ha scritto:
dan24 ha scritto:
quindi io vendo 50000000 opzioni incasso il premio e scappo alle isola caiman .... :-D :-D migliore strategia possibile...

sarebbe una buona idea.

solo che nessun intermediario ti lascerà aprire tali posizioni senza il dovuto margine a garanzia :)
chiaro è che il margine a garanzia è maggiore dei premi incassati.

devi studiarne un'altra se vuoi scappare.
miii come son fiscali....allora mi tocca studiare un'altra strategia.... :-D

ste opzioni lupaccio quando le ho capite ti massacro :) e basta con questi rialzi....domani nel commento voglio.....almeno che tu dica....."possibile pausa di riflessione"

geronimos ha scritto:
gioric ha scritto:
geronimos ha scritto:
Vorrei capire meglio questo tipo di operazioni che vi riporto dal libro che sto leggendo tradotte sulle opzioni sul mib

Merce Xyz

Margine totale: 1.000$

Leverage: 1 cent per libbra = 100$

01/01/98 Prezzo = 55 long 1 contratto

02//01/98 = 75 Profitto = (75-55) . 100 =2.000$
Margine = 1000 + 2000 = 3000$

ciao gero

x me aveva 1000$, ne ha guadagnati 2000, ora nel conto ne ha 3000

Ciao gioric penso anche io che sia così però non riesco a spiegarmi. Vorrei degli esempi di calcolo sulle opzioni per capire poi come calcolarmele dasolo. Esempi fatti da voi di calcolo

se posso darti un consiglio...

di materiale sulle opzioni ne trovi quanto ne vuoi, sia su internet che sui libri
tu inizia a leggere senza avere la pretesa di capire tutto e subito (nn avere fretta)
ti fai un libro o un sito, poi passi ad un altro e cosi via, poi ritorni a leggere quello che avevi già letto

per successive approssimazioni diventerai un super esperto di opzioni :)

arseniolupin ha scritto:
per gero.

senti. facciamo una cosa.

ora sposto sul forum principale il post che ho indicato prima. te lo leggi con calma, ci rifletti, poi andiamo avanti a fornire spiegazioni.

ti passo indi un sunto (l'abc) sulle opzioni , poi facciamo pure esempi pratici.

....se vuoi.

Certo che voglio: spero piano piano di essere anche un pò più chiaro nelle domande: erano oscure anche per me.

gioric ha scritto:
geronimos ha scritto:
gioric ha scritto:
geronimos ha scritto:
Vorrei capire meglio questo tipo di operazioni che vi riporto dal libro che sto leggendo tradotte sulle opzioni sul mib

Merce Xyz

Margine totale: 1.000$

Leverage: 1 cent per libbra = 100$

01/01/98 Prezzo = 55 long 1 contratto

02//01/98 = 75 Profitto = (75-55) . 100 =2.000$
Margine = 1000 + 2000 = 3000$

ciao gero

x me aveva 1000$, ne ha guadagnati 2000, ora nel conto ne ha 3000

Ciao gioric penso anche io che sia così però non riesco a spiegarmi. Vorrei degli esempi di calcolo sulle opzioni per capire poi come calcolarmele dasolo. Esempi fatti da voi di calcolo

se posso darti un consiglio...

di materiale sulle opzioni ne trovi quanto ne vuoi, sia su internet che sui libri
tu inizia a leggere senza avere la pretesa di capire tutto e subito (nn avere fretta)
ti fai un libro o un sito, poi passi ad un altro e cosi via, poi ritorni a leggere quello che avevi già letto

per successive approssimazioni diventerai un super esperto di opzioni :)

Grazie gioric mi sembra un buon metodo.

dan24 ha scritto:
Mirellaaaaaaaaaa ma nnnn dò sei??? urge aiuto

DAAAAAANNNNNNNNNNNN

sto facendo l'albero di natale tutte palle rosse!!!!!
se non basta , vo a comprare un bel tull rosso
e lo impacchetto tutto!!!

semprecorrta saluti a tutti!

arseniolupin ha scritto:

....se vuoi.

Lupin sei sempre un grande...interessa anche me, adesso che son meno preso da Onde Angoli e menate varie, vorrei metterci le mani definitivamente su queste Opzioni...ma non osavo chiedertelo. :(

Sono un pò indaffarato...e poi sto completando la transumanza verso RT di IMI, compresa l'operatività...anzi se qualcuno lo utilizza, mi farebbe un grosso favore inviandomi i Template di Ordini, Report e quant'altro serva
per la gestione del Trading...purtroppo conosco bene solo l'informativa.
Senza fretta...grazie mille!! ;-)
[email protected]

Secondo me stanno riflettendo se farci lo scherzetto di Natale, facendo
entrare i ritardatari, oppure no! :lol:

Appiùinlà. :)

Perla ha scritto:
dan24 ha scritto:
Mirellaaaaaaaaaa ma nnnn dò sei??? urge aiuto

DAAAAAANNNNNNNNNNNN

sto facendo l'albero di natale tutte palle rosse!!!!!
se non basta , vo a comprare un bel tull rosso
e lo impacchetto tutto!!!

semprecorrta saluti a tutti!

mia cara io altro che palle rosse....che ho....ma quando crolla??? quando??? dimmelo... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto