FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 02 Marzo

simone7110 ha scritto:
blackblame ha scritto:
Ceo ragazzi!!! Vi faccio compagnia, ne ho in saccoccia 2000 di certificati dash presi a 4074, con l'intenzione di tenerli per un bel pò!!!! :)

robaccia, apriti un conto IB, ci metti 2000 euri e con 1400 ti compri un eurostoxx , altro che certificati.

simo'

e' un po' diverso simone, con 2000 certificati, ti esponi molto
meno che con un future eurostoxx, poi facendo come dici
tu, se ti va contro nn e' che hai tanto margine di manovra, con
5000 euro forse e' fattibile.
io nn amo i certificati, pero' per fare posizione o copertura
possono essere presi in considerazione, visto anche la possibilita'
di operare con poco capitale certo lo spread e lo stop implicito nn
concorrono a farmeli piacere ma da qui a scartarli come robaccia....
per il conto con IB se ti ci trovi bene tanto di cappello, le ns sim
nn sono nemmeno lontanamente paragonabili con le commissioni
e la liquidita' richiesta.

gengiskan ha scritto:
simone7110 ha scritto:
blackblame ha scritto:
Ceo ragazzi!!! Vi faccio compagnia, ne ho in saccoccia 2000 di certificati dash presi a 4074, con l'intenzione di tenerli per un bel pò!!!! :)

robaccia, apriti un conto IB, ci metti 2000 euri e con 1400 ti compri un eurostoxx , altro che certificati.

simo'

e' un po' diverso simone, con 2000 certificati, ti esponi molto
meno che con un future eurostoxx, poi facendo come dici
tu, se ti va contro nn e' che hai tanto margine di manovra, con
5000 euro forse e' fattibile.
io nn amo i certificati, pero' per fare posizione o copertura
possono essere presi in considerazione, visto anche la possibilita'
di operare con poco capitale certo lo spread e lo stop implicito nn
concorrono a farmeli piacere ma da qui a scartarli come robaccia....
per il conto con IB se ti ci trovi bene tanto di cappello, le ns sim
nn sono nemmeno lontanamente paragonabili con le commissioni
e la liquidita' richiesta.

Lungi da me sponsorizzare qualsiasi prodotto o fornitore.
Detto questo, io agli inizi ho preso legnate sonore con i CW , e visto che i certificati sono piu' o meno la stessa cosa (c'e' cmq uno spread da pagare), ho deciso di operare solo ed esclusivamente su prodotti dove non c'e' market maker a fare i prezzi. E a queste condizioni, solo l' Eurostoxx e' valido . (oggi ho scoperto lo swap euro/$).
Per quanto riguarda IB, la sonsigliavo appunto per i margini dimezzati e le commissioni che su cifre piccole, come quelle che muovo io, mi danno la soddisfazione di vedere il saldo attivo di pochi euri.
Non ho la minima idea di che strategia usi Blackblame.

simo'

simone7110 ha scritto:
blackblame ha scritto:

simo'

é vero Simo, hai perfettamente ragione, ma per contro devo dirti che mi trovo molto bene con questi strumenti con il mio tipo di operatività di medio termine che m'impone il lavoro che faccio!! Qualche mese fà ho provato a fare i futures come lo stoxx50 e il mini nasdaq operando solo ed esclusivamente intraday (per via dei margini e gestione del rischio)usando lo stop e trailing per l'uscita, e non andava male, ma era molto stressante e mi dava poco tempo per me, quindi ho deciso operazioni di lungo respiro (come quelle del maestro Lupin) utilizzando non piu del 5% del capitale ad entrata e non stando tutto il giorno davanti a monitor, con la possibilità di coprirmi con degli short in caso di situazione decisamente avversa! Per il momento và benissimo, considera che nel'ultimo mese con 10 operazione ho fatto l'8% del capitale e non ho fatto ingrassare il tol :lol:

p.s. a differenza dei wc, i certificati non hanno time decay, quindi non si deprezzano con il passare del tempo, hanno volatilità costante (lo spread con cui campa il mm) e sopratutto, l'omino è sempre presente.

dan24 ha scritto:
cavolo è successo all'euro?

Gia' proprio oggi dovevo sperimentarlo io :-D

fine operativita' intraday sullo swap :D
Oggi me ne sono uscito indenne (120 euri positivo) , ma che cagozzo ragazzi , ero long ed ho avuto l' accortezza di mettere lo stop.....e mi ha preso ....e come se mi mi ha preso......che robaaaaa :D :D :D

buona serata

simo'

dan24 ha scritto:

ciao daniel

e passa + spesso di qua.

Euro: scende sotto la soglia di 1,23 dollari (RCO) Dollaro ai massimi sullo yen sopra quota 110 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 mar - Non si arresta la caduta dell'euro che e' sceso sotto il livello di 1,23 dollari ed al momento quota 1,2255 dollari, ai minimi dallo scorso 17 dicembre. Il momento d'oro del dollaro e' confermato dal cambio con lo yen: il biglietto verde ha superato quota 110 e si attesta ora sui 110,16 yen, ai massimi da novembre

altro non trovo

simone7110 ha scritto:
dan24 ha scritto:

Gia' proprio oggi dovevo sperimentarlo io :-D

fine operativita' intraday sullo swap :D
Oggi me ne sono uscito indenne (120 euri positivo) , ma che cagozzo ragazzi , ero long ed ho avuto l' accortezza di mettere lo stop.....e mi ha preso ....e come se mi mi ha preso......che robaaaaa :D :D :D

buona serata

simo'

non si sa bene cosa stiano combinando sui tassi e sulle valute...fino al 4 marzo (giorno di decisione della bce) ocio sul cross euro dollaro...che fanno male...veramente...

daniele

pare solo una ragione tecnica per rottura di un doppio minimo.....

ora me informo

intanto io e simò godiamo di dax e di eurostoxx

arseniolupin ha scritto:
dan24 ha scritto:

ciao daniel

e passa + spesso di qua.

Euro: scende sotto la soglia di 1,23 dollari (RCO) Dollaro ai massimi sullo yen sopra quota 110 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 mar - Non si arresta la caduta dell'euro che e' sceso sotto il livello di 1,23 dollari ed al momento quota 1,2255 dollari, ai minimi dallo scorso 17 dicembre. Il momento d'oro del dollaro e' confermato dal cambio con lo yen: il biglietto verde ha superato quota 110 e si attesta ora sui 110,16 yen, ai massimi da novembre

altro non trovo

vi sorveglio dal pianerottolo :)

boooo il bund però dopo una breve scrollata non segue...sembra proprio che il 4 marzo vogliano tagliare i tassi in zona euro e gli operatori già sanno e vendono euro comprano dollari e mantengono alti il bund...mannaggia

Users who are viewing this thread

Back
Alto