FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 02 Marzo

se uno avesse (ha :-x ) un'operazione demenziale come la sottoelencata in portafoglio, che consigliereste per chiudere questo gap entro scadenza ?
+ 1 minifib da 27175
- 1 minifib da 26800
:-x
grazie a chi...

gualti ha scritto:
se uno avesse (ha :-x ) un'operazione demenziale come la sottoelencata in portafoglio, che consigliereste per chiudere questo gap entro scadenza ?
+ 1 minifib da 27175
- 1 minifib da 26800
:-x
grazie a chi...

Ehm... ma come cavolo hai fatto??

percefal ha scritto:
non e' difficile credimi :) non stoppi e ti ritrovi... poi non sopporti e ne prendi uno al contrario (2 conti naturalmente)
il long lo avevo preso qualche gg prima di natale, ma poi si e' scesi e visto che il mercato rimaneva chiuso per 5 gg con aria di allarmi arancioni ecc. e su consiglio di un amico ... ho shortato negli ultimi minuti prima della chiusura ed ecco... poi... non ho piu' saputo quale mediare :-?
e l'ho considerata un'operazione in giacenza, che a scadenza mi verra' contabilizzata :-x

arseniolupin ha scritto:
bene

almeno il gap a 240 verso il basso è stato chiuso.

ora possiamo riprendere a salire senza lo "spauracchio" di dover tornare almeno a 240 a chiudere il gap :D

:rolleyes:

il mio amico compra un fib a 240 :D

tanto per rimanere amici me ne compro pure io uno a 235 :)
chiuso il corto che avevo

gualti ha scritto:
percefal ha scritto:
non e' difficile credimi :) non stoppi e ti ritrovi... poi non sopporti e ne prendi uno al contrario (2 conti naturalmente)
il long lo avevo preso qualche gg prima di natale, ma poi si e' scesi e visto che il mercato rimaneva chiuso per 5 gg con aria di allarmi arancioni ecc. e su consiglio di un amico ... ho shortato negli ultimi minuti prima della chiusura ed ecco... poi... non ho piu' saputo quale mediare :-?
e l'ho considerata un'operazione in giacenza, che a scadenza mi verra' contabilizzata :-x

Se chiudi entrambe le posizioni contabilizzi una perdita di 375 euro.
Una soluzione potrebbe essere chiudere, e ripartire.
E soprattutto lasciar perdere i "consigli degli amici".
Ricordati di inserire uno stop-loss: non "sperare" che salga: se l'operazione nasce con la stella sbagliata meglio tagliare, e riprovare al prossimo segnale.

percefal ha scritto:
Se chiudi entrambe le posizioni contabilizzi una perdita di 375 euro.
Una soluzione potrebbe essere chiudere, e ripartire.
E soprattutto lasciar perdere i "consigli degli amici".
Ricordati di inserire uno stop-loss: non "sperare" che salga: se l'operazione nasce con la stella sbagliata meglio tagliare, e riprovare al prossimo segnale.
con una gestione alla L.
la prima non sarebbe nemmeno stata troppo sbagliata, e' la seconda che :-x
vero sui consigli degli... ci penso...
grazie ;-)

gualti ha scritto:
con una gestione alla L.
la prima non sarebbe nemmeno stata troppo sbagliata, e' la seconda che :-x
vero sui consigli degli... ci penso...
grazie ;-)

Una "gestione alla L." ci potrebbe anche stare.
Attenzione però: Lupin sbagliando sulla propria pelle (almeno così mi è parso di capire, se così non fosse, che il Capitano mi smentisca! :D) ha imparato ad usare un metodo, che, anche se non sembra, richiede una ferrea disciplina: le emozioni, a casa!

"I consigli degli...": un mio caro collega una volta mi fece questa domanda: "Perché mai un amico dovrebbe darti un consiglio gratuitamente?"

Morale: studia, studia, studia, e poi studia, ed infine studia! :)

percefal ha scritto:
tu che studi, hai un segnale short e vai long :-D

chi trova un amico trova un tesoro, se e' tale, ti consiglia bene e gratuitamente :)
con simpatia, naturalmente :p

gualti ha scritto:
percefal ha scritto:
tu che studi, hai un segnale short e vai long :-D

chi trova un amico trova un tesoro, se e' tale, ti consiglia bene e gratuitamente :)
con simpatia, naturalmente :p

A parte il fatto che il presunto segnale è falso :smile: ...

"Gli amici sono come gli ombrelli: quando li cerchi non li trovi mai" :-D

Sono abituato a pensar male, non ci posso far niente 8)

Users who are viewing this thread

Back
Alto